• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Clacson di serie

igno

Utente noto
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Umiliazione clacson

Ragazzi, che umiliazione, oggi mi trovavo al passaggio al livello, in una strada con diritto di precedenza, davanti a me un tizio con una golf il quale faceva passare tutti all'incrocio dove invece doveva passare lui in quanto gli altri avevano lo stop.
Io dietro ho avuto la brillante idea di dare un colpo di clacson, mamma mia quanto è stridulo il nostro clacson, sembra quello di una vecchia 500.
Questo con la golf davanti a me, guarda dallo specchietto , mi manda a quel paese e dopo aver fatto passare mezza Trapani è andato.
Sul rettilineo mi ha fatto sorpassare e appena dietro mi ha piantato il clacson.
Caspita si si è affiancato e da dentro la macchina mi ha urlato, "Questo è un clacson ecc ecc".

Che umiliazione lo voglio cambiare, si può???

Sicuramente si può, ma come ogni cosa deve essere omologato, come prima cosa ti conviene contattare l' assistenza e assicurarti che non facciano storie con la garanzia.
Hyundai purtroppo questi clacson così tristi ce li ha per vizio...

ihihihi ci voleva la macchina di 007 a fianco,così quando suonava gli sparavi un missile :cool:

Ma si dai c'e di peggio vedi il guidatore della golf che non c'e la faceva a passare nonostante la precedenza poi pensa a lui che era su un golf che avra strapagato e che ormai e una macchina antiquata e uguale da 20 anni se ero io sai che le dicevo sempre suonando il nostro clacson stridulo questa e una macchina non la tua ciofeca reliquia impara a spendere bene i soldi magari in un corso di guida p........a

Cambiare il clacson è un operazione abbastanza semplice. Smonti il tuo generalmente sono uno o due bulloni, stacchi due fili e monti quello che ti piace. In alternativa ne puoi aggiungere un altro senza smontare quello già presente. Il dubbio se non compromette la garanzia, ormai le conc. si attaccano a tutto.

Il nostro clacson è veramente vergognoso...è un difetto dei coreani, anche la Ceed (non l'ultima, ma la precedente) ha un clacson che è forse anche peggio....

Graziano

è vergognoso ma l'avrò usato al massimo un paio di volte in due anni... lo stesso effetto lo hai più discretamente con un paio di lampeggi da abbagliante.

Io non credo affatto che debba intervenire un problema di garanzia.
Non è un organo che pregiudica l'auto e come ricambio omologato (Ce) ce ne sono 1000.
Basta andare da un ricambista e chiedere un clacson standard che ti danno o quello tondo o quello a sirena.
Io ho quello tipo mercedes, sono due di due tonalità diverse che insieme fanno un rumore tutto sommato niente male (coupe anno 2000).
Però alla vecchia "Ritmo" avevo le trombe.
Anche al vecchio "red rose 50 Aprila" che aveva un cicalino peggio del ciao avevo messo un clacson di una moto bianchi (unica cosa che era rimasta di quella moto spettacolare che ci andavo in giro con mio nonno all'età di 5-6 anni... bei tempi) e come "scorta" selezionabile da interruttore una TROMBA da auto per rompere i timpani ai ragazzacci a cui davo le paghe (che ovviamente avevo meccanicamente tunizzato anche più dell'auto ma tutto a scomparsa... non per nulla faceva 120!).

Se non metti il clacson del generale Lee di Hazzard... credo che nessuno ti potrà mai dire niente.

Ciauzzz

Ultima modifica di un moderatore:
Il suono del clacson è molto discutibile, tantè che quando mi è capitato di tornare dal concessionario gli ho chiesto se fosse normale un suono così.
La risposta è stata - Lo so che fa cag..e, ma è conforme alle ultime normative europee e nei prossimi anni tutte le vetture in circolazione dovranno avere più o meno il medesimo suono per rispettare i dB.

Su alVolante, un utente che aveva una Picanto definì il suono del nostro clacson alquanto... "femminile"! Effettivamente, da un' auto moderna ci si aspetta un "trombone" (la mia Ka lo aveva già), però devo dire che a me è simpatico il mio clacson! ;)

in effetti, anche il clacson del maggiolino più pazzo del mondo è molto simpatico e simile al nostro

Un maggiolino tutto matto - Volkswagen Beetle.jpg

, ma io quello delle nostre i30 non lo digerisco proprio, va cambiato

Hai ragione! Quello della i10 anche lo ricorda molto! ;)

e' la prima cosa che ho sostituito......assomigliava quello dell'apecar!!!

Il suono del clacson è molto discutibile, tantè che quando mi è capitato di tornare dal concessionario gli ho chiesto se fosse normale un suono così.
La risposta è stata - Lo so che fa cag..e, ma è conforme alle ultime normative europee e nei prossimi anni tutte le vetture in circolazione dovranno avere più o meno il medesimo suono per rispettare i dB.

non ha detto una ca...ta è proprio vera la normativa europea :cool:

Ho notato che il clacson di serie è un pò indecente per una vettura del genere. Volevo sostituirlo con delle trombe elettriche e non a compressore della Fiamm, anche perchè il costo è irrisorio mi sono informato e costano € 18 circa.
Qualcuno ha già provveduto alla sostitutzione?

io....mi son rivolto ad un elettrauto però...perchè mi ha aggiunto un rele' visto che sono bitonali (2 trombe)...l'unico accorgimento è che ho dovuto in secondo tempo smontarle e verniciarle di nero perchè le staffe e il retro delle trombe sono zincate e si vedevano da matti attraverso la mascherina frontale...stavano malissimo....ora è tutto ok...poi ho scoperto che ci sono anche dei modelli già completamente neri.

vedi se ti è utile questo
anche se il mio è un torello, se hai due trombe e sai dove sono messe può esserti utile, penso vada bene anche se hai una tromba sola e non vuoi mettrere un relay...

fammi sapere se ti sono stato utile!
ciao

vedi se ti è utile questo
anche se il mio è un torello, se hai due trombe e sai dove sono messe può esserti utile, penso vada bene anche se hai una tromba sola e non vuoi mettrere un relay...

fammi sapere se ti sono stato utile!
ciao

Avevo già visto il tuo post, sei stato molto gentile a postare la tua esperienza.
Ho comprato le trombe, non della "Fiamm" come precedentemente scritto, in dotazione c'è anche il relè che non penso di utilizzare, ho controllato e la macchina ne è già provvista per il clacson attuale. Vorroi trovare il connettore originale (maschio) per raccordarmi con quello originale, spero di trovarlo altrimenti opterrò per la tua soluzione.

Effettuata la sostituzione del clacson, con fatica ma fatta.
Adesso ha un'altro suono. :D

Indietro
Alto Basso