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Climatizzatore automatico

Anche perche' 19 gradi senza codizionatore si sta' bene... :wink:
Se poi si accende in automatico ti congela anche in inverno... :lol:
 
Climatizzatore

OK,
era solo una considerazione tipicamente "Tecnica". :wink:
con la quale cercavo di capire se il clima della mia S.Fe si comporta bene oppure no.
Personalmente prediligo il vetro un poco aperto senza A/C. :)
Ciao
 
Re: Climatizzatore

Roby_rr29 ha scritto:
Personalmente prediligo il vetro un poco aperto senza A/C. :)
Ciao

Quoto quoto... troppa A/C fà male.... :lol: :lol: :lol:
 
misterdigex ha scritto:
Ma inserire manualmente il condizionatore, per evitare l'appannamento, no?? 8)

Certo soluzione logica, ma allora perchè chiamarlo "Climatizzatore automatico" se poi bisogna gestirlo manualmente? :roll:


david ha scritto:
Anche perche' 19 gradi senza codizionatore si sta' bene... :wink:
Se poi si accende in automatico ti congela anche in inverno... :lol:

Il fatto che si accenda il condizionatore non significa che debba inviare aria fredda nell'abitacolo. Il condizionatore serve anche per deumidificare l'aria, che successivamente viene riscaldata prima di essere immessa nell'abitacolo se la temperatura esterna è più bassa di quella impostata sul climatizzatore automatico (perlomeno questo è quello che faceva il "climatronic" della mia VW Passat, anno 2002, quindi nemmeno l'ultimo grido della tecnologia).
 
Attenzione: essendo il climatizzatore sostanzialmente automatico, se si forza un qualsiasi comando manualmente il funzionamento automatico rimane TRANNE che per il comando impartito.
Personalmente, per mantenere in questi giorni freddi e umidi il vetro frontale non appannato e tener caldo tutto l'abitacolo commuto mandando aria sia in plancia sia ai piedi, ma se serve disappannare in fretta il comando di disappannaggio che butta solo aria sul frontale e con AC è quello più sbrigativo. Poi una volta tolta l'umidità, metto in automatico e risposto come ho scritto sopra.
 
Una piccola "chicca" sul Climatizzaztore Automatico...

Se volete fare da soli un check dell'impianto di climatizzazione dovete seguire la seguente procedura:

1. chiave iniezione su ON,
2. premere velocemente il tasto MODE per piu' di 4 volte in 2 secondi mentre tenete premuto il tasto OFF,
3. inizia la sequenza automatica di auto-diagnosi del clima mentre i numeri ed i simboli del display lampeggiano (due volte al secondo),
4. la diagnosi continua ciclicamente sino a quando premete il tasto OFF oppure,
5. se volete eseguire la diagnosi passo per passo, premete il tasto AUTO per passare da un test all'altro (alla fine premete sempre OFF).

L'ho estratta dal sito Hyundai Service ma non l'ho ancora provata...
Ciao
 
david ha scritto:
Una piccola "chicca" sul Climatizzaztore Automatico...

Se volete fare da soli un check dell'impianto di climatizzazione dovete seguire la seguente procedura:

1. chiave iniezione su ON,
2. premere velocemente il tasto MODE per piu' di 4 volte in 2 secondi mentre tenete premuto il tasto OFF,
3. inizia la sequenza automatica di auto-diagnosi del clima mentre i numeri ed i simboli del display lampeggiano (due volte al secondo),
4. la diagnosi continua ciclicamente sino a quando premete il tasto OFF oppure,
5. se volete eseguire la diagnosi passo per passo, premete il tasto AUTO per passare da un test all'altro (alla fine premete sempre OFF).

L'ho estratta dal sito Hyundai Service ma non l'ho ancora provata...
Ciao

Interessante... Ma mi sembra della serie: vai avanti te che a me mi vien da ridere!!! :mrgreen:
 
Questi sono i codici di errore...

Control unit - DTC
00 - Normal
11 - B1234 In-car temperature sensor open
12 - B1233 In-car temperature sensor short
13 - B1238 Ambient temperature sensor open
14 - B1237 Ambient temperature sensor short
15 - B1202 Water temperature sensor open
16 - B1203 Water temperature sensor short
17 - B1242 Evaporator temperature sensor open
18 - B1241 Evaporator temperature sensor short
19 - B1245 Temperature control actuator feed back open (Drive's)
19 - B1246 Temperature control actuator feed back short (Drive's)
20 - B2406 Temperature control actuator failure
21 - B1249 Mode control actuator open
21 - B1250 Mode control actuator short
22 - B2409 Mode control actuator failure
25 - B1208 Intake potentiometer open
25 - B1209 Intake potentiometer short
26 - B2408 Intake potentiometer failure
27 - B1257 AQS sensor open
28 - B1258 AQS sensor short
31 - B1259 AQS sensor failure
32 - B1204 Temperature control actuator open (Passenger's)
32 - B1205 Temperature control actuator short (Passenger's)
33 - B2415 Temperature control actuator failure
 
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Una piccola "chicca" sul Climatizzaztore Automatico...

Se volete fare da soli un check dell'impianto di climatizzazione dovete seguire la seguente procedura:

1. chiave iniezione su ON,
2. premere velocemente il tasto MODE per piu' di 4 volte in 2 secondi mentre tenete premuto il tasto OFF,
3. inizia la sequenza automatica di auto-diagnosi del clima mentre i numeri ed i simboli del display lampeggiano (due volte al secondo),
4. la diagnosi continua ciclicamente sino a quando premete il tasto OFF oppure,
5. se volete eseguire la diagnosi passo per passo, premete il tasto AUTO per passare da un test all'altro (alla fine premete sempre OFF).

L'ho estratta dal sito Hyundai Service ma non l'ho ancora provata...
Ciao

Interessante... Ma mi sembra della serie: vai avanti te che a me mi vien da ridere!!! :mrgreen:

Ce l'hai paura che ti formatto il Clima, eh, eh....... :lol:
Scherzi a parte, stasera la provo e vi faccio sapere... :wink:
 
david ha scritto:
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Una piccola "chicca" sul Climatizzaztore Automatico...

Se volete fare da soli un check dell'impianto di climatizzazione dovete seguire la seguente procedura:

1. chiave iniezione su ON,
2. premere velocemente il tasto MODE per piu' di 4 volte in 2 secondi mentre tenete premuto il tasto OFF,
3. inizia la sequenza automatica di auto-diagnosi del clima mentre i numeri ed i simboli del display lampeggiano (due volte al secondo),
4. la diagnosi continua ciclicamente sino a quando premete il tasto OFF oppure,
5. se volete eseguire la diagnosi passo per passo, premete il tasto AUTO per passare da un test all'altro (alla fine premete sempre OFF).

L'ho estratta dal sito Hyundai Service ma non l'ho ancora provata...
Ciao

Interessante... Ma mi sembra della serie: vai avanti te che a me mi vien da ridere!!! :mrgreen:

Ce l'hai paura che ti formatto il Clima, eh, eh....... :lol:
Scherzi a parte, stasera la provo e vi faccio sapere... :wink:

Naaaaaaa... :hiding:
 
Procedura provata con esito positivo...

Praticalmente il test e' automatico e molto veloce e, dopo il lampeggio di tutto il display, mi restituisce il codice 00 (funzionamento normale)...

Premendo invece i tasti A/C ed AUTO non succede nulla...

Per ripristinare il funzionamento si deve premere OFF.

Come prima analisi potrebbe essere una procedura valida...

Ciao
 
david ha scritto:
Procedura provata con esito positivo...

Praticalmente il test e' automatico e molto veloce e, dopo il lampeggio di tutto il display, mi restituisce il codice 00 (funzionamento normale)...

Premendo invece i tasti A/C ed AUTO non succede nulla...

Per ripristinare il funzionamento si deve premere OFF.

Come prima analisi potrebbe essere una procedura valida...

Ciao

Interessante, quindi bisogna fare di queste info un bel download!!! :dload:
 
Complimenti David!!! Sei forte :flex:
Come faremmo senza di te :?:
 
Mi associo ai complimenti: David è una miniera! :)
 
buona sera a tutti ho fatto il test di david e mi da il codice 33 cosa significa grazie se qualcuno sa cosa devo fare perchè mi sucede che dal lato guidatore mi viene aria fredda dal lato pasegero mi esce aria calda se qualcuno può aiutarmi ringrazio in anticipo
 
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