• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Climatizzatore automatico!

ovvio che si accende, schiacci automatico.
se ruoti la manopola , regoli i gradi in manuale e il clima resta spento. trova 10 min. e prova

se metti off, alla riaccensione in "auto" il clima automaticamente si riattiva, se non fai off, ma disattivi solo il clima, rimane disattivo sempre.
Da esperienza il clima automatico funziona cosi... lo faceva L'alfa che avevo prima, lo fa la volkswagen di mia sorella e l'audi di mio padre...

Funziona perfettamente il tuo clima, e funziona come tutti quelli di tutte le case. Se premi auto affidi la gestione automatica della climatizzazione alla centralina, se vuoi una gestione automatica senza l'ausilio del compressore spegni a/c e continuerà a funzionare bene in inverno. In estate, ovviamente, bisogna lasciarlo attivo per ottenere il raffrescamento dell'abitacolo, anche se in via teorica lui proverà anche con il compressore staccato a rinfrescare tenendo la ventola al massimo e non raggiungendo mai l'obiettivo.

Volevo tornare in argomento riciclo aria in quanto non capisco la logica di funzionamento,a volte si disattiva da solo e a volte ci resta dovendolo disattivare manualmente,c'è qualche sensore che rileva l'umidità interna??

Volevo tornare in argomento riciclo aria in quanto non capisco la logica di funzionamento,a volte si disattiva da solo e a volte ci resta dovendolo disattivare manualmente,c'è qualche sensore che rileva l'umidità interna??
Si...stessa logica che utilizza per disappannare il parabrezza in automatico

Speravo fosse proprio così,che macchina!!Grazie mille della risposta
Sono contento che sei entusiasta.
In realtà però non è niente di straordinario.
È un clima automatico standard moderno che funziona bene.

Sono contento che sei entusiasta.
In realtà però non è niente di straordinario.
È un clima automatico standard moderno che funziona bene.
Infatti anche nella ix35 il clima andava bene ma una volta impostato il riciclo bisognava ritornare manualmente all'aria esterna,a me non dispiace questa funzione anzi....

Ritorno in argomento riciclo aria per comunicarvi che ho fatto delle prove.
Avendo il tetto panoramico,ho constatato che a tetto aperto il riciclo dopo circa 3 minuti si disattiva mentre con tetto chiuso resta attivato anche dopo avere spento e riacceso l'auto!
É stata un po' una delusione in quanto speravo che ci fosse una gestione elettronica che dopo un certo tempo lo disattivasse come succede in altre auto.

Ritorno in argomento riciclo aria per comunicarvi che ho fatto delle prove.
Avendo il tetto panoramico,ho constatato che a tetto aperto il riciclo dopo circa 3 minuti si disattiva mentre con tetto chiuso resta attivato anche dopo avere spento e riacceso l'auto!
É stata un po' una delusione in quanto speravo che ci fosse una gestione elettronica che dopo un certo tempo lo disattivasse come succede in altre auto.
Strano.
Il ricircolo dovrebbe disattivarsi comunque dopo 15 minuti proprio per permettere il ricambio dell'aria.

In effetti la logica del ricircolo aria ancora non l'ho capita...
Alcune volte in città si disattiva da solo e altre, vedi l'ultima tratta Roma - Bolzano e ritorno, rimane sempre acceso. Boh?

Strano.
Il ricircolo dovrebbe disattivarsi comunque dopo 15 minuti proprio per permettere il ricambio dell'aria.
Lo farò presente al concessionario comunque dopo 40 minuti era ancora in riciclo!
Ho letto anche il manuale d'uso e manutenzione,c'è appunto la disattivazione automatica dopo 3 minuti ma con tettuccio aperto

mi intrometto per dire che , se ho il clima in auto il ricircolo si disattiva, se il clima e` in manuale il ricircolo resta attivo, in effetti mi crea un po` di confusione anche a me`.
l'utente @depejo, nella i20, ha trovato una sequenza di tasti per renderlo sempre attivo.
(fine intromissione)

mi intrometto per dire che , se ho il clima in auto il ricircolo si disattiva, se il clima e` in manuale il ricircolo resta attivo, in effetti mi crea un po` di confusione anche a me`.
l'utente @depejo, nella i20, ha trovato una sequenza di tasti per renderlo sempre attivo.
(fine intromissione)
Io lo tengo sempre in auto e qualche volta si disattiva e qualche volta no...

FullSizeRender.jpg
Allego la foto del libretto d'uso e manutenzione,se fosse presente un sensore o un timer che stacca il riciclo non ci sarebbe scritto che l'uso prolungato appanna i vetri ecc...

Vedi l'allegato 24721
Allego la foto del libretto d'uso e manutenzione,se fosse presente un sensore o un timer che stacca il riciclo non ci sarebbe scritto che l'uso prolungato appanna i vetri ecc...
Però qualcosa ci deve essere se c'è l'attivazione automatica dello spannatore del parabrezza...e funziona pure bene

Le vetture dotate di ventilazione automatica (in pratica solo le xpossible) hanno la disattivazione automatica del ricircolo aria dopo 30 minuti che è stato attivato, a patto che la temperatura esterna sia bassa, quindi solo d'inverno, proprio per evitare l'appannamento. (vedi manuale)Ventilazione automatica.JPG

Le vetture dotate di ventilazione automatica (in pratica solo le xpossible) hanno la disattivazione automatica del ricircolo aria dopo 30 minuti che è stato attivato, a patto che la temperatura esterna sia bassa, quindi solo d'inverno, proprio per evitare l'appannamento. (vedi manuale)Vedi l'allegato 24723
Cioè se imposto una temperatura di 22º il clima automatico e fuori c'è ne sono 35º,resta sempre attivato il riciclo mentre se imposto 22º è fuori 10º dopo 30' si disinserisce?

Da come interpreto io quello che è scritto nel manuale, direi di si. Comunque posso confermarti che lo scorso inverno il ricircolo della mia Tucson si disinseriva in automatico dopo un tot di tempo (non ho mai fatto caso a quanto tempo, ma 30 minuti ci posso stare), mentre durante i viaggi di questa estate il ricircolo rimaneva sempre inserito fino a quando io non lo toglievo manualmente.
Secondo me la cosa ha una sua logica se ci pensi, in inverno se tieni tanto tempo il ricircolo aria inserito è facile che ti si appannino i vetri, mentre in estate la cosa è più difficile visto le temperature esterne più elevate ma il ricircolo in estate aumenta l'efficacia di raffrescamento dell'aria interna

Grande...non mi ricordavo com era di preciso ma qualcosa lo avevo letto

Indietro
Alto Basso