• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

climatizzatore manuale

ventunesimosecolo

Nuovo utente
Punteggio reazioni
31
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i20
Capita anche alla vostra i 20 che se lascio il selettore su parabrezza all accensione parta in automatico il climatizzatore?
È normale?

Grazie a chi mi risponde..

Si, parte in automatico, sicuramente in funzione di sbrinamento

Ok, grazie...non mi era mai capitato....pensavo fosse un problema...

a me sembra che il climatizzatore manuale raffreddi un po poco. Ieri pomeriggio impostato a 3 sentivo ancora caldo in vettura dopo 15 minuti di funzionamento.

ieri ho prso la macchina ma ho camminato con i finestrini aperti ... quindi nn posso pronunciarmi sulla potenza del clima...

Mi trovo molto bene col clima, sia in fase di raffreddamento (finestrini aperti, ricircolo e velocità max) sia in mantenimento... Ad esempio in autostrada nell'ora di punta, con velocità 2 raffresca egregiamente :) anzi ogni tanto è da aumentare la temperatura di 1-2 scatti!

a me sembra che il climatizzatore manuale raffreddi un po poco. Ieri pomeriggio impostato a 3 sentivo ancora caldo in vettura dopo 15 minuti di funzionamento.
Anche secondo me e poco efficente

idem con patatine ..... poco efficente

aiz, non dite cosi'... io soffro il caldo (nn per niente mi sono preso la macchina BIANCA) e mi farebbe piacere potermi rinfrescare col clima.... !!!

.............sto usando l'auto solo da due settimane ma le volte che ho utilizzato il clima mi ha dato un'ottima impressione, secondo me molto ben dimensionato e capacità di raffreddamento e mantenimento eccellente...........

.............sto usando l'auto solo da due settimane ma le volte che ho utilizzato il clima mi ha dato un'ottima impressione, secondo me molto ben dimensionato e capacità di raffreddamento e mantenimento eccellente...........

anche secondo me poco fredda l'aria... :(

.............troppo fredda non farebbe bene, potrebbe creare sbalzi eccessivi e innaturali di temperatura al corpo..........;);)

Non si parla se e poco fredda ma di quanto non sia efficente
poi bisogna vedere da che auto provenite
io era abituato con il clima automatico.
comunque penso che sia una pecca di Hyundai, anche mio suocero con la i10 del 2010 non era soddisfatto.

Boh, con la Getz (2005) non ho mai avuto problemi.
Anche le ricariche periodiche, a mio avviso, erano una scusa dell'assistenza per spennare un pochetto lo sprovveduto cliente....:)
Il fresco, insomma era assicurato anche in queste situazioni di temperatura esterna.....IMG_0360.JPG

Ah.... la Sardegna ad agosto....!:D

Aspetta che arrivi luglio in Salento!...
Io comunque, vorrei dire la mia, anche se forse non condividerete:
con il climatizzatore automatico della mia Lucy, i gradi che si raggiungono possono essere i 15...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....15 !!!!!
E se vai ancora giù l'auto ti dice:"low" + "guarda a destra, c'è il cassetto del freezer per tenere al fersco la Vodka!....!!!"
L'impianto mi sembra ottimo, bello tosto, nel senso che dopo un po', sono quasi obbligato ad alzare la temperatura, casua stalagmiti al naso...
Non sono contentissimo per quanto riguarda la direzione del flusso dell'aria ottenibile dalla bocchette...beh capirete che in pratica, chiudendosi spostandole a sinistra, e non avendo un comando di regolazione flusso separata, se le sposto a sinistra SI CHIUDONO non si spostano a sinistra...IN EFFETTI MI SEMBRA UN COLPO DI GENIO...sono riusciti a limitare la funzionalità di una banalissima bocchetta (realizzata, per carità, con il massimo dell'attenzione...ma non nell'ideazione!)

Ehhh , i designer non si smentiscono mai....;)
Quelle della Getz si chiudevano orientando il flusso tutto verso il basso. Vedo che questa scuola di pensiero resiste ancora, con qualche variazione....:p

Ieri Sono andato a Brindisi ... Partenza alle ore 16-. 00 sotto il sole che menava.... 28 gradi, aria pesante (molto umida)... clima sempre acceso ... x tutta la prova... Rientro verso le 21:30 23 gradi, che dire...

Dando per scontato che tutti gli aeratori sono APERTI ... il flusso per me dipende da come e' posizionato il selettore di direzione... Partendo da sx e girando in senso orario abbiamo ... prima e seconda posizione (in basso a sx) flusso massimo .. a testa e busto.... continuando a girare il selettore il flusso si indirizza in altre direzioni e PARE diminuire...

Quando ho aperto lo sportello al rientro dopo ca 1 ora di strada col clima acceso... la differenza tra dentro e fuori era palpabile... quasi come se ti colpisse in faccia 1 asciugamano caldo e bagnato per quanta umidita' c'era nell'aria... non volevo + uscire dall'auto.. !! :) :)

Selettore di potenza (ventola) sempre su 1 o 2...

Quindi il clima a me sembra parecchio potente.....

Indietro
Alto Basso