- Registrato
- 8 Nov 2007
- Messaggi
- 9.104
- Punteggio reazioni
- 691
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
E' chiaro che il marchio si paga, e anche caro!
I costruttori ci hanno spiegato come è facile assorbire un marchio di fascia medio bassa, (vedi Skoda o Seat), rilanciarlo con un'opportuno marketing, e forse questo manca alla Hyundai, almeno in Italia, utilizzando tecnologia identica alla prima scelta o quasi, (leggi Audi e VW), per poi condividere pianali, l'elettronica ed i motori, in seguito realizzare modelli simili o derivati, e ovvi prezzi nettamente + bassi...
Ora non scadiamo nel preconcetto che Hyundai fà auto economiche, perchè negli ultimi anni stà cercando di proporre auto di qualità simile allo standard europeo, ed ovviamente Hyundai non può giocarsela direttamente con Audi, BMW o Mercedes, ma semplicemente proprio perchè non è geneticamente predisposta per farlo, tanto che si fà sempre più insistente la voce di una creazione di un marchio dedicato alla divisione luxury car Hyundai, un pò come avvenuto per Toyota/Lexus, e Nissan/Infinity... Genesis??
Allora le cose cambierebbero e chiaramente sono ammessi confronti diretti cosa che oggi si può fare solo trasversalmente, in quanto Tucson non può battagliare con Tiguan, come SantaFe non può con Touareg...
Ma forse è meglio così! Personalmente fino adesso sono strafelice del prodotto SantaFe, e mi guardo bene dal spendere 20.000 euro in più per avere poi un mezzo molto simile per caratteristiche alla nostra amata!
Tanto per concludere e ritornare in-topic, anche l'X5 del capo ha il ricircolo automatico con un funzionamento molto simile a quello della Santa!
I costruttori ci hanno spiegato come è facile assorbire un marchio di fascia medio bassa, (vedi Skoda o Seat), rilanciarlo con un'opportuno marketing, e forse questo manca alla Hyundai, almeno in Italia, utilizzando tecnologia identica alla prima scelta o quasi, (leggi Audi e VW), per poi condividere pianali, l'elettronica ed i motori, in seguito realizzare modelli simili o derivati, e ovvi prezzi nettamente + bassi...
Ora non scadiamo nel preconcetto che Hyundai fà auto economiche, perchè negli ultimi anni stà cercando di proporre auto di qualità simile allo standard europeo, ed ovviamente Hyundai non può giocarsela direttamente con Audi, BMW o Mercedes, ma semplicemente proprio perchè non è geneticamente predisposta per farlo, tanto che si fà sempre più insistente la voce di una creazione di un marchio dedicato alla divisione luxury car Hyundai, un pò come avvenuto per Toyota/Lexus, e Nissan/Infinity... Genesis??
Allora le cose cambierebbero e chiaramente sono ammessi confronti diretti cosa che oggi si può fare solo trasversalmente, in quanto Tucson non può battagliare con Tiguan, come SantaFe non può con Touareg...
Ma forse è meglio così! Personalmente fino adesso sono strafelice del prodotto SantaFe, e mi guardo bene dal spendere 20.000 euro in più per avere poi un mezzo molto simile per caratteristiche alla nostra amata!
Tanto per concludere e ritornare in-topic, anche l'X5 del capo ha il ricircolo automatico con un funzionamento molto simile a quello della Santa!