• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Collegamento e Riconoscimento IPOD -IPHONE

ciccioct

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
salve,
quando inserisco l'ipod (tramite cavetto originale apple) mi riconosce il dispositivo, legge solo parte del contenuto (circa 1/3 delle canzoni presenti) e sul display non appaiono i nomi corretti delle directory ne tantomeno delle canzoni.
E' capitato a qualcun altro? Ci sono soluzioni?
Grazie, saluti

salve,
quando inserisco l'ipod (tramite cavetto originale apple) mi riconosce il dispositivo, legge solo parte del contenuto (circa 1/3 delle canzoni presenti) e sul display non appaiono i nomi corretti delle directory ne tantomeno delle canzoni.
Grazie, saluti

Con cavetto in dotazione hyundai funziona benissimo

Io ho una coupe, in cui era dichiarata la compatibilità iPod, ma non tutti i produttori hanno bene in mente quello che scrivono. Mi spiego: l'iPod ha una struttura ed un organizzazione delle canzoni particolari, dove le canzoni vengono rinominate con caratteri casuali e credo anche le directory. Tant'è che sul PC non puoi mettere direttamente le canzoni dentro sull'iPod se non tramite iTunes. Ora, perché la macchina riesca a leggere tale struttura, la radio o la stazione multimediale dev'essere progettata ad-hoc. Se così non è, si limiterà a leggere in sequenza le canzoni come le trova, rendendo impossibile identificarle. Io ho rimediato utilizzando una semplice USB, perché la mia radio non era progettata per leggere direttamente l'iPod. Poi non so nel caso della tua auto se è normale o è un'anomalia. Forse qualcun'altro con la stessa auto ti saprà dare indicazioni =)

salve,
Grazie, saluti

il cavo originale costa sugli 80€... prova questo io l'ho ordinato e funziona benissimo anche perchè è originale ma di importazione... ciao http://cgi.ebay.it/Kia-Hyundai-iPho...el_Stecker&hash=item2eb3bfbe4f#ht_3796wt_1141

cavetto arrivato.
Funziona, ma non come speravo.
Sul display della radio appare la scritta connected, e l'ipod è perfettamente connesso e funzionante.
Ma non è possibile comandarlo dai comandi della radio e del volante (ad eccezione del volume)!!!!!!!!!
Per cambiare canzone si deve prendere l'ipod in mano e farlo da lì. Scomodissimo!!!
Qualcuno di Voi può dirmi se questo è il funzionamento normale?

Per cambiare canzone si deve prendere l'ipod in mano e farlo da lì. Scomodissimo!!!
Qualcuno di Voi può dirmi se questo è il funzionamento normale?

io ho il cavo originale e cambio canzone dal comando del volante.

Come non detto.
Stamattina accendo la macchina ed ecco che si connette l'ipod, gestisco tutto tramite i comandi della radio/volante, adesso si che ha un senso, spettacolare!!!

ciao ragazzi ma serve per forza un cavo simile a quello segnalato poco piu in alto????

cioè serve per forza un cavo che sia usb e jack???? quello dell'ipod bianco che ha solo l'usb non va bene???

grazieeeeeeeee

ciao ragazzi ma serve per forza un cavo simile a quello segnalato poco piu in alto????

cioè serve per forza un cavo che sia usb e jack???? quello dell'ipod bianco che ha solo l'usb non va bene???

grazieeeeeeeee

devi per forza avere quello della hyundai

il cavo originale costa sugli 80€... prova questo io l'ho ordinato e funziona benissimo anche perchè è originale ma di importazione... ciao http://cgi.ebay.it/Kia-Hyundai-iPho...el_Stecker&hash=item2eb3bfbe4f#ht_3796wt_1141

Come non detto.
Stamattina accendo la macchina ed ecco che si connette l'ipod, gestisco tutto tramite i comandi della radio/volante, adesso si che ha un senso, spettacolare!!!

Confermo il funzionamento del cavo e i problemi avuti da ciccioct. ho collegato l'iphone e non funzionava nulla, scollegato e ricollegato non ho avuto più problemi. A questo punto mi sorge il dubbio che l'autoradio debba fare un riconoscimento della periferica collegata
Certo che i prezzi sono veramente inspiegabili.... il cavo originale 80-90 euro con ritiro dal conce e non si sa quando a meno che non sia già disponibile.... questo 12.99 euro + tre euro di spedizione dalla germania e consegnato in 5 giorni lavorativi!

Confermo il funzionamento del cavo e i problemi avuti da ciccioct. ho collegato l'iphone e non funzionava nulla, scollegato e ricollegato non ho avuto più problemi. A questo punto mi sorge il dubbio che l'autoradio debba fare un riconoscimento della periferica collegata
Certo che i prezzi sono veramente inspiegabili.... il cavo originale 80-90 euro con ritiro dal conce e non si sa quando a meno che non sia già disponibile.... questo 12.99 euro + tre euro di spedizione dalla germania e consegnato in 5 giorni lavorativi!

Qualche domanda a riguardo; anche io ho l'iphone:

- ti riconosce tutto (playlist, mix genius)?
- ha tutte le funzioni di base (casuale all'interno della playlist, casuale di tutti i brani, ripetizione)?
- se fai partire un video dall'iphone, ovviamente vedrai le immagini nel telefono, ma senti l'audio dall'impianto dell'auto?
- stessa cosa per eventuale navigatore? (io ho il tomtom e nella mia attuale radio quando l'iphone è collegato sento la musica, vedo la mappa sul display del telefono e nel momento delle indicazioni di strada le sento dall'impianto audio, funziona anche questo?)

Se hai possibilità di provare, grazie.

Qualche domanda a riguardo; anche io ho l'iphone:

- ti riconosce tutto (playlist, mix genius)?
- ha tutte le funzioni di base (casuale all'interno della playlist, casuale di tutti i brani, ripetizione)?
- se fai partire un video dall'iphone, ovviamente vedrai le immagini nel telefono, ma senti l'audio dall'impianto dell'auto?
- stessa cosa per eventuale navigatore? (io ho il tomtom e nella mia attuale radio quando l'iphone è collegato sento la musica, vedo la mappa sul display del telefono e nel momento delle indicazioni di strada le sento dall'impianto audio, funziona anche questo?)

Se hai possibilità di provare, grazie.

Ho fatto alcune prove:
1) sono riconosciute e gestite le playlist, compresa la navigazione per autore, album ecc.ecc, comandabili dal pannello della radio. Una volta selezionata la playlist puoi scorrere le canzoni dai comandi al volante
2) puoi gestire la ripetizione random all'interno della playlist oppure di tutte le canzoni, l'autoradio gestisce anche la ripetizione della traccia
3) se hai collegato l'iphone con il cavetto non puoi vedere i video perchè si disabilita la gestione del tasto ipod del touch screen e noi li puoi avviare. Questa funzione la puoi pero' ottenere con collegamento BT
4) il navigatore funziona come hai indicato, si abbassa il volume della musica e si sentono le indicazioni. Tutto però funziona solo se stai ascoltando musica dall'iphone, non se sei sulla radio o sul cd

Come nel caso del lettore cd manca il tasto per mettree in pausa le canzoni (pecca della radio, non del cavo)

P.s. Io ho provato con iPhone 3GS e con navigatore free per iPhone (non ho il tom tom)

Ho fatto alcune prove:
1) sono riconosciute e gestite le playlist, compresa la navigazione per autore, album ecc.ecc, comandabili dal pannello della radio. Una volta selezionata la playlist puoi scorrere le canzoni dai comandi al volante
2) puoi gestire la ripetizione random all'interno della playlist oppure di tutte le canzoni, l'autoradio gestisce anche la ripetizione della traccia
3) se hai collegato l'iphone con il cavetto non puoi vedere i video perchè si disabilita la gestione del tasto ipod del touch screen e noi li puoi avviare. Questa funzione la puoi pero' ottenere con collegamento BT
4) il navigatore funziona come hai indicato, si abbassa il volume della musica e si sentono le indicazioni. Tutto però funziona solo se stai ascoltando musica dall'iphone, non se sei sulla radio o sul cd

Come nel caso del lettore cd manca il tasto per mettree in pausa le canzoni (pecca della radio, non del cavo)

P.s. Io ho provato con iPhone 3GS e con navigatore free per iPhone (non ho il tom tom)

Grazie..era proprio ciò che intendevo, anche nella mia attuale radio il navigatore dell'iphone (tomtom o free che sia) si comporta così.
Per i video nemmeno a me funzionano dall'applicazione ipod (che viene disabilitata quando collegato), ma funzionano con applicazioni video scaricate dall'appstore (tipo GoodPlayer, Movie Player, Vlc), e da ciò che dici penso lavorino proprio come il navigatore (e come accade a me ora); sul display vedo il video e sull'impianto sento l'audio.

Grazie ancora per le tue prove

Leggevo su un sito di un venditore su Ebay e diceva:
a) collegare il cavo alla macchina spenta;
b) solo dopo il primo passo collegare l'ipod o iphone.

Se si invertono le operazioni mi sembra di aver capito che il tutto non funziona!!
Quindi sembra che l'auto/autoradio debba riconoscere prima il cavo e poi vede la "mela".

Fatemi sapere se e' cosi...... io non c'e' l'ho ancora il cavo.

Roby.

Leggevo su un sito di un venditore su Ebay e diceva:
a) collegare il cavo alla macchina spenta;
b) solo dopo il primo passo collegare l'ipod o iphone.

Se si invertono le operazioni mi sembra di aver capito che il tutto non funziona!!
Quindi sembra che l'auto/autoradio debba riconoscere prima il cavo e poi vede la "mela".

Fatemi sapere se e' cosi...... io non c'e' l'ho ancora il cavo.

Roby.

Confermo che il cavetto va collegato prima dell'iphone, altrimenti non si sente nulla o ci sono dei rumori di fondo.
Nel momento in cui agganci il cavo viene rilevata una periferica aux anche se non è attaccato nulla.
Non è necessario inserirlo a vettura spenta, penso sia solo una tutela per evitare problemi (stessa tutela chiesta per la gestione delle chiavette usb)

Cavo IPOD originale hyundai

ho letto un po' i vari forum, ma alla fine non ho capito, il cavo per collegare l'ipod alla radio, quello con il jack aux per intenderci lo danno di default al momento dell'acquisto o devo richiederlo e magari pagarlo?

grazie a tutti

Con la IX35 non danno nessun cavo per collegamento iPod. Mi pare ci sia già un adiscussione a riguardo, con indicato il link ad ebay per acquistare un cavo non originale dal costo notevolmente inferiore...

Lo devi richiere e pagare...mi pare parlassero di 60/70 euro..in internet se vuoi lo trovi per 15/20. Comunque c'è già un 3D aperto su questo argomento.

Indietro
Alto Basso