• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Color Mojave Sand su Tucson solo in America. Sarebbe possibile averla così?

E (anche se dalla foto non si vede) le Tucson americane hanno il freno a mano a pedale, vicino al pedale della frizione che da loro non c'è perché sono tutte automatiche

A proposito di omologazione.
Dalla foto postata da Maurizio si evince che:
- le luci diurne a led sono posizionate a contorno dei fendinebbia e non sotto come nelle nostre;
- le frecce sono posizionate ai lati degli anabbaglianti e non vicino alla calandra;
- manca il portatarga anteriore, sembra che al suo posto ci sia una presa d'aria.

La targa anteriore non si usa, in USA. Perdonatemi il bisticcio.....:D

In realtà, non è obbligatoria....;)

Tanto per completare l'opera di guastafeste.

Mi sembra che il codice colore della carrozzeria sia un dato registrato al pra.
Se si cambia colore, per verniciatura o wrapping, credo sia necessario fare l'aggiornamento.

Se tu vivessi dalle parti di Vicenza penserei ad un americano della Ederle.
No, ma anche a Ferrara ci stanno gli americani (pochi, ma ci sono)

C'era la ix35 che aveva a listino un colore simile. Non è che fosse una ix35 e che con la folle velocità del tuo turbo scooter ti sei confuso?:D
Penso sia così, ma non andavo forte (papà, se mi leggi è vero! :D )

Tanto per completare l'opera di guastafeste.

Mi sembra che il codice colore della carrozzeria sia un dato registrato al pra.
Se si cambia colore, per verniciatura o wrapping, credo sia necessario fare l'aggiornamento.

Negativo.
Il colore del veicolo ( ma solo a grandi linee, ad esempio "Aqua Sparkling" = blu, "Sleek Silver" = grigio...) appare nel C.o.C (Certificato di Conformità) ma NON viene registrato nel libretto di circolazione, emesso dalla Motorizzazione, ne nel Cerifticato di Proprietà, emesso dal PRA.;)

Negativo.
Il colore del veicolo ( ma solo a grandi linee, ad esempio "Aqua Sparkling" = blu, "Sleek Silver" = grigio...) appare nel C.o.C (Certificato di Conformità) ma NON viene registrato nel libretto di circolazione, emesso dalla Motorizzazione, ne nel Cerifticato di Proprietà, emesso dal PRA.;)
Nei certificati non c'è. Ma qualche anno fa avevo chiesto una visura al pra e mi sembra di ricordare che lì veniva riportato. Provo a vedere se lo ritrovo

Parecchi anni fa acquistai e comprai uno Chevrolet Sportside K1500 negli States e lo importai in Italia affidandomi ad una società specializzata in Import Car con sede vicino a Genova. Se non ricordo male, al costo dell'auto, bisognava sommare il costo del trasporto; quindi su costo auto + trasporto bisognava pagare anche il dazio. Non ricordo poi come funzionava con l'IVA e non vorrei fare confusione, era l'ormai lontano 1994... Comunque, morale della favola, sconsiglio vivamente lo sbattimento ed i costi per importare una Tucson dagli States solo per il colore. Aggiungi poi adeguamenti del veicolo per circolare in Europa e passa la voglia. Come hai scritto e come ti hanno consigliato, prova a vedere che cosa può uscir fuori con un wrapping fatto bene. ;)

Nei certificati non c'è. Ma qualche anno fa avevo chiesto una visura al pra e mi sembra di ricordare che lì veniva riportato. Provo a vedere se lo ritrovo

Fidati, non c'è, ne nei certificati, ne nelle visure.....;)

Fonte: me stesso....:oops:

Ultima modifica:
Penso sia una follia importare una Tucson dall' America, senza offesa eh! Solo che tutto lo sbattimento lo capirei se fosse dovuto a una super car americana... Io ad esempio mi sono innamorato della Dodge Dart e dalla Chrysler 200... Ma secondo voi vale tutto lo sbattimento, una Fiat tipo ricarozzata? Io penso che la strada più semplice sia il Car Wrapping, sinceramente ci sto pensando anche per la mia i20

Fai tu: sono quasi 15 anni che faccio il Funzionario ACI-PRA....... :D

Eh vabbè, allora ti piace vincere facile:p
Quindi se volessimo evadere il bollo, saresti l'aggancio giusto...:D:D:D

Eh vabbè, allora ti piace vincere facile:p
Quindi se volessimo evadere il bollo, saresti l'aggancio giusto...:D:D:D

No. :D

Non è il mio campo. Sulla Tassa di Possesso so solo l'ABC, e poco altro......:cool:
Diciamo che il mio core-business sono i passaggi di proprietà e tutte le operazioni inerenti il regime giuridico degli autoveicoli. Troppo burocratese??? :D

Non è il mio campo. Sulla Tassa di Possesso so solo l'ABC, e poco altro......:cool:
Diciamo che il mio core-business sono i passaggi di proprietà e tutte le operazioni inerenti il regime giuridico degli autoveicoli. Troppo burocratese??? :D

Più che altro... ci sei inutile :D:D:D
scherzo.

Vediamo se questa la sai.
Qual è l'unico colore di carrozzeria che non è consentito per legge?
Ti do un aiuto, non è proprio un colore ma una finitura.

No, questa mi manca.... ;)

...forse il cromato?

Indietro
Alto Basso