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Come riuscire a provare lo 0-100?

Finalmente ce l' ho fatta! Test ripetuto per 3 volte ad auto carica (provvederò in seguito a registrare un nuovo dato ad auto il più vuota possibile). Tempo minimo impiegato: 15:44 secondi, lo stesso di icnusa73, grazie ai suoi (e a quelli degli altri utenti che hanno contribuito alla discussione) consigli! Ottima, pur essendo carica! Immagino quando sarà più vuota! ;)
A presto e grazie a tutti!
 
Ah dimenticavo... le ho proprio "tirato il collo": ho sfiorato i 6000 rpm e "rombava" davvero molto ,però è stato un utile contributo a "slegarla" ulteriormente! ;)
 
Ottimo gig.
Ho letto su Al volante che sono riusciti a fare uno 0-100 in 14.1 secondi.
La belvetta ha margini di miglioramento.....:)
Personalmente posso dire che mia moglie sta facendo un buon rodaggio: dopo 3 mese e mezzo ha già 4500 km e la trovo molto reattiva, fin dai bassi regimi.
Il meglio di sè lo dà da 3000 giri in sù, una bella spinta per un 1.100 benzina.
 
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Reazioni: gig
Ottimo gig.
Ho letto su Al volante che sono riusciti a fare uno 0-100 in 14.1 secondi.
La belvetta ha margini di miglioramento.....:)
Personalmente posso dire che mia moglie sta facendo un buon rodaggio: dopo 3 mese e mezzo ha già 4500 km e la trovo molto reattiva, fin dai bassi regimi.
Il meglio di sè lo dà da 3000 giri in sù, una bella spinta per un 1.100 benzina.

Ripeto era stracarica: tornavo dalla spesa settimanale: 3 bustoni carichi, due casse d' acqua, due occupanti a bordo... anche quello ha influito... Devo provare di nuovo con meno peso a bordo, comunque ciò che conta è aver capito come farlo al meglio! Mille grazie per i tanti suggerimenti: non l' avevo mai spinta a regimi superiori, ma le ha fatto certamente bene (ieri sera infatti per togliermi d' impaccio da una pericolosa manovra d' emergenza causata da un' altrui incuria, ho dovuto dare molto gas e ha reagito benissimo!) ;) Che signora auto! ;)
Quoto per la frase finale: ottima spinta (è un 1086 ;)!)...
Ti faccio sapere quando la riprovo meno carica quanto fa! ;)
 
Preciso che non ho superato i 6000 giri da limitatore: ho sfiorato la zona rossa senza oltrepassarla (altrimenti non le avrebbe fatto certo bene!) ;)
 
R: Come riuscire a provare lo 0-100?

Gig... se mi passi a fianco.... al semaforo.... manco ti vedo... non per la velocitá ma perchè mi passi sotto lo specchietto lato guida...hahahahah scherzo sei troppo forte con ste prove......

L'altro giorno ho guidato la aygo di mia cognata... aembrava un go kart.... piccolina...agile.... solo che per me è trooooooppo lenta.... Ho provato la toyota iq e quella vi garantiscio chebè una scheggia....solonche è 1.4 mi pare o 1.3

La i10 comunque rimane la mia preferita tra le piccoline
 
Gig... se mi passi a fianco.... al semaforo.... manco ti vedo... non per la velocitá ma perchè mi passi sotto lo specchietto lato guida...hahahahah scherzo sei troppo forte con ste prove......

L'altro giorno ho guidato la aygo di mia cognata... aembrava un go kart.... piccolina...agile.... solo che per me è trooooooppo lenta.... Ho provato la toyota iq e quella vi garantiscio chebè una scheggia....solonche è 1.4 mi pare o 1.3

La i10 comunque rimane la mia preferita tra le piccoline



Ti ringrazio Max! ;) Merito anche dell' ottima i10... ;) Io comunque prima di comprarla ho provato una C1 e devo dire che l' unica dote che le ho trovato è stata la ripresa, forse migliore di quella della i10 non ancora slegata (ora che si è slegata è anche più scattante della Ka) !
 
Oggi volevo vedere come andasse non a pieno carico: ho provato più volte.
La prima volta vuota con due occupanti, ha raggiunto i 100 km/h in 14:16 secondi; la seconda volta, piena nel baule, li ha toccati in 14:32 secondi.
L' auto ha circa 30000 km, ed è molto slegata, ecco il perchè di questo ottimo risultato!
Grazie a tutti per i consigli!
A presto :)
 
Oggi avevo la macchina abbastanza vuota, e un vasto tratto dove provarla. Mi sono armato di cronometro e ho dato gas. Risultato, 13:56 secondi. L' auto ha poco meno di 36000 km. Ottimo risultato, ma questa volta devo dire che prima di farla partire l' ho portata a 5500 giri e ho sgommato per guadagnare qualche secondo. Ottima riuscita, considerando anche che si tratta di un 1.1 :)
 
Sgommare significa perdere aderenza e di conseguenza non scaricare tutti i cavalli a terra.
Per migliorare devi riuscire a modulare bene la partenza con la frizione ma se esageri troppo...povera frizione...

P.S. panda 1.3 MJet van 0-100 a 14.57 con 100.000 Km all'attivo
 
Mi era sfuggito questo topic :D devo provare con la mia!
 
Sgommare significa perdere aderenza e di conseguenza non scaricare tutti i cavalli a terra.
Per migliorare devi riuscire a modulare bene la partenza con la frizione ma se esageri troppo...povera frizione...

P.S. panda 1.3 MJet van 0-100 a 14.57 con 100.000 Km all'attivo

Mi sono espresso sicuramente male: intendevo infatti che l' ho mandata in alto con i giri e poi ho lasciato la frizione e mi sono ritrovato di colpo a 20 km/h. :D
 
se continui a slegarla cosi gig arrivi a 10 secondi ahaha :D
 
Facci sapere! :D Ovviamente ti consiglio di cercare una strada sicura ;) Quanti cv ha la tua? :)

Per correre conosco un parcheggio sempre chiuso, che viene aperto solamente nei periodi "caldi" dell'anno (sotto natale, e di solito tutto agosto se c'è molta affluenza di turisti), ma per il resto dell'anno rimane chiuso ed è accessibile solo tramite un ingresso secondario un pò nascosto, motivo per cui è sempre vuoto.
Il parcheggio ha una forma quasi ad anello, ed è abbastanza grande da farci qualche corsetta con le auto (niente gare illegali eh, di solito si parla di test su strada). E' perfetto per questo genere di test, infatti non è poi così raro vedere gruppi di auto storiche che vanno li a farsi qualche giro, cronometro alla mano. Probabilmente andrò li: è il posto perfetto per correre in tutta sicurezza :) certo, sarebbe meglio una pista vera e propria, ma in mancanza delle strutture ci si accontenta delle strade private!

L'auto è un 1.1 come la tua, so che di serie aveva 63 cavalli, ma in occasione di una riparazione per problemi legati all'impianto elettrico era stata fatta anche rimappare (senza prove a banco), quindi forse ha qualche mulo stanco in più, ma se ci unisci tutti i suoi 140.000km è già tanto se sono rimasto sulla sua potenza originale!
 
Per correre conosco un parcheggio sempre chiuso, che viene aperto solamente nei periodi "caldi" dell'anno (sotto natale, e di solito tutto agosto se c'è molta affluenza di turisti), ma per il resto dell'anno rimane chiuso ed è accessibile solo tramite un ingresso secondario un pò nascosto, motivo per cui è sempre vuoto.
Il parcheggio ha una forma quasi ad anello, ed è abbastanza grande da farci qualche corsetta con le auto (niente gare illegali eh, di solito si parla di test su strada). E' perfetto per questo genere di test, infatti non è poi così raro vedere gruppi di auto storiche che vanno li a farsi qualche giro, cronometro alla mano. Probabilmente andrò li: è il posto perfetto per correre in tutta sicurezza :) certo, sarebbe meglio una pista vera e propria, ma in mancanza delle strutture ci si accontenta delle strade private!

L'auto è un 1.1 come la tua, so che di serie aveva 63 cavalli, ma in occasione di una riparazione per problemi legati all'impianto elettrico era stata fatta anche rimappare (senza prove a banco), quindi forse ha qualche mulo stanco in più, ma se ci unisci tutti i suoi 140.000km è già tanto se sono rimasto sulla sua potenza originale!

Beh ottimo, anche io ne conosco uno simile a quello che descrivi :D La mia credo abbia circa 69 cavalli, devo vedere sul libretto :) Fammi sapere ciao :)
 
Oggi avevo la macchina abbastanza vuota, e un vasto tratto dove provarla. Mi sono armato di cronometro e ho dato gas. Risultato, 13:56 secondi. L' auto ha poco meno di 36000 km. Ottimo risultato, ma questa volta devo dire che prima di farla partire l' ho portata a 5500 giri e ho sgommato per guadagnare qualche secondo. Ottima riuscita, considerando anche che si tratta di un 1.1 :)

Dimenticavo: l' auto monta gomme Hankook Kinergy Eco con alle spalle 10000 km
 
Stando a Wikipedia, ci sono tre motorizzazioni disponibili per la i10 1.1:
-1.1 Epsilon 12v da 66cv (lo stesso motore montato sulle Getz e, precedentemente, sulla Atos, ovviamente opportunamente aggiornato);
-1.1 Epsilon 12v Bluedrive, sempre da 66cv;
-1.1 CRDI 12v VGT da 75cv.
Dovresti quindi avere la versione da 66cv, mi pare di aver capito tu abbia un motore benzina.
Se la macchina è del 2011 (o successiva), invece, dovresti avere la versione da 69 cavalli, come hai detto tu :)

In settimana, se tutto va bene, vado a provarmi lo 0-100 :D
 
Stando a Wikipedia, ci sono tre motorizzazioni disponibili per la i10 1.1:
-1.1 Epsilon 12v da 66cv (lo stesso motore montato sulle Getz e, precedentemente, sulla Atos, ovviamente opportunamente aggiornato);
-1.1 Epsilon 12v Bluedrive, sempre da 66cv;
-1.1 CRDI 12v VGT da 75cv.
Dovresti quindi avere la versione da 66cv, mi pare di aver capito tu abbia un motore benzina.
Se la macchina è del 2011 (o successiva), invece, dovresti avere la versione da 69 cavalli, come hai detto tu :)

In settimana, se tutto va bene, vado a provarmi lo 0-100 :D

Sicuramente è il primo: non è bluedrive né diesel, e, come si vede in firma, la macchina l' ho presa a fine 2010 nuova, dunque sarà da 66cv. Facci sapere per la prova, che a questo punto credo sarà similare alla mia ;)
 
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