• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Come sarà il Tucson II ?

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
E se fosse così ? :roll:

2010Tucson-rearmod.jpg
 
:demo:

Va bene... è solo un esercizio di photo editing su base Audi A3 pescato dal web... :D

63493357.jpg


Non c'è ancora alcuna indiscrezione su come potrà essere il prossimo Tucson... e chissà se sarà equipaggiato con un sistema di trazione della Haldex... :blink1:
 
Bè "l'esercezio" però tende ad essere più un crossover che un suv...
Comuque, ci sono già voci di corridoi per quando arriverà la seconda versione?
 
Non ci sono rumors in proposito, personalmente ritengo che se ne riparlerà intorno al 2010.
 
Pensavo la stessa data infatti... Bisogna riconoscere che Hyundai non cambia spesso i modelli come le Mercedes e le BMW...
 
Infatti e anche nel facelift è piuttosto misurata... i motori invece sono un discorso a parte se pensi che sia il Tucson sia la Santa Fe hanno subito una rapida trasformazione E3/E4 nel caso del Tucson poi sono intervenuti in modo più marcato su motore e trasmissione.
 
LukeSkyWalker ha scritto:
Infatti e anche nel facelift è piuttosto misurata... i motori invece sono un discorso a parte se pensi che sia il Tucson sia la Santa Fe hanno subito una rapida trasformazione E3/E4 nel caso del Tucson poi sono intervenuti in modo più marcato su motore e trasmissione.

Si è vero ma non ho mai capito la politica Hyundai in quel determinato periodo, ossia proporre un nuovo modello in prossimità della normativa E4, ancora con motori E3, sia per il Tucson che per la Santa...
 
Alcune volte non è affatto semplice riuscire a comprendere certe scelte... nel caso specifico per il Tucosn ho sempre pensato che avesse un esubero di produzione di motori CRDi da 112cv, mentre per il SantaFe non saprei proprio... :blink2:
 
Riguardando il demo su base A3... Mi ricorda mooolto la Tribeca Subaru!
 
per il tucson sparirà il motore v6 benzina, adotterà un 2,4 litri 4 cilindri più risparmioso (che sembra in un futuro prossimo equipaggerà anche la santafè)..come estetica c'è da scavare ancora un pò... :roll:
 
MAUITIBU ha scritto:
per il tucson sparirà il motore v6 benzina, adotterà un 2,4 litri 4 cilindri più risparmioso (che sembra in un futuro prossimo equipaggerà anche la santafè)..come estetica c'è da scavare ancora un pò... :roll:

Il 2.4 benzina 4 cilindri... mmmmm... Spero che non sia la vecchia unità ripescata ed adattata che equipaggiava la vecchia SantaFe! 8)
 
Anakin ha scritto:
MAUITIBU ha scritto:
per il tucson sparirà il motore v6 benzina, adotterà un 2,4 litri 4 cilindri più risparmioso (che sembra in un futuro prossimo equipaggerà anche la santafè)..come estetica c'è da scavare ancora un pò... :roll:

Il 2.4 benzina 4 cilindri... mmmmm... Spero che non sia la vecchia unità ripescata ed adattata che equipaggiava la vecchia SantaFe! 8)

Probabilissimamente sarà il motore che è montato sulle Sonica (Sonata), validissimo, con distribuzione a catena , alzata variabile delle valvole e aspirazione variabile :wink:
 
Dell'unità 2.4 a 4 cilindri che dovrebbe equipaggiare il Santa ne ho sentito parlare... e difatti potrebbe anche essere adottta anche per il Tucson, ma sulle motorizzazioni diesel Zotto hai sentito qualche voce ? Anche se credo sia veramente prematuro parlarne in questo momento...
 
LukeSkyWalker ha scritto:
Dell'unità 2.4 a 4 cilindri che dovrebbe equipaggiare il Santa ne ho sentito parlare... e difatti potrebbe anche essere adottta anche per il Tucson, ma sulle motorizzazioni diesel Zotto hai sentito qualche voce ? Anche se credo sia veramente prematuro parlarne in questo momento...

Il Torello potrebbe anche essere equipaggiato con il 2.2 VGT della Santa, magari lavorando di mappatura per ricoprire varie potenza, una spinta e una meno, anche se in Europa lo spauracchio della maxi cilindrata = maxi consumi potrebbe in qualche modo impensierire gli eventuali clienti, visto che la concorrenza ha proposto con un buon riscontro di vendite ad es. sul Qashqai, cilindrate diesel molto contenute, 1.500 cc da 106 Cv...
Secondo me allargheranno la gamma di potenze ma manterrano il 2.000cc diesel e chissà, forse bisogna anche cominciare a pensare a qualche proposta alternativa di cilindrate più contenute...
 
Si è vero ciò che affermi per le cilindrate "ridotte", ma non dimentichiamo che in casa Nissan la minor cubatura equipaggia esclusivamente le trazioni 2wd e per il Qashqai tali versioni rappresentano l'85% delle vendite !
 
Le prime notizie in rete...

[align=justify:6f8b805f36]The current Hyundai Tucson SUV represents Hyundais entry into crossover vehicle market, is known as a world-wide success. It has become a familiar component of the Hyundai range and ever since its official launch in 2004, the Tucson has been among top 5 selling Hyundai vehicles worldwide.

After a very long wait, we finally have an evidence that Hyundai is seriously developing a Tucson CUV successor. Here we have the very first image of the next generation Tucson, which was caught sitting at the parking place near Hyundais research and development center in S. Korea. First prototypes of the 2010 Tucson were already seen in the Death Valley in USA, where Tucson has been undergoing some hot-weather and endurance testing.

The 2010 Hyundai Tucson is being developed on Hyundais compact architecture, which will also spawn next generation Kia Sportage crossover. Heavily camouflaged exterior does not allow us to see much of its exterior design, but the new model will feature cleaner design language and a sportier cues than its predecessor.

To keep up with competitors such as Ford Kuga and Renault Koleos, Hyundai plans to put a wide range of technologiclaly advanced gasoline and diesel engines under the Tucsons bonnet. The currently available V6 gasoline engine will be axed in favor to more fuel efficient 4-cylinder gasoline and diesel engines. New to the Tucson will be the turbocharged 2,0L gasoline engine, packing around 200 horsepower, while a hybrid option is rumoured to be available as well.

No details about exact release date has been revealed so far, but we are expecting the next generation Hyundai Tucson to be launched in late 2009, as a 2010 model.[/align:6f8b805f36]


13.jpg


Fonte: Hyundai blog
 
Ulteriori foto, seppur in mini formato...

hyundai-tucson-5_182.jpg
hyundai-tucson-3_182.jpg
hyundai-tucson-4_182.jpg
hyundai-tucson-2_182.jpg
 
com'è luuuungo.... no? (3a foto)
sembra di più un crossover che un suv
 
emanuele77 ha scritto:
com'è luuuungo.... no? (3a foto)
sembra di più un crossover che un suv

Bè, oggi la linea è più tendente al crossover che al suv, proprio per il maggior utilizzo nelle città e per viaggiare, con in più la sicurezza di un 4wd, ovviamente senza contemplare eventuali uscite in off road... Un pò quello che è successo alla SantaFe!
Non vedo però riferimenti al tipo di trazione integrale, che si tratti ancora di TOD???
 
Effettivamente sembra più lungo e devo dire che non mi dispiace, mi auguro però che non sia stato troppo "urbanizzato".

Sulla trazione non è ancora emerso nulla... rimane il dubbio su un'eventuale adozione del sistema XWD Haldex.
 
Indietro
Alto Basso