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Come sarà il Tucson II ?

LukeSkyWalker ha scritto:
Sapessi quanto sono curioso di vedere cosa c'è lì sotto... anche a livello di trasmissione... :blink2:

le trasmissioni saranno manuali e automatiche a 6 rapporti. :)
 
leonardkr ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
Sapessi quanto sono curioso di vedere cosa c'è lì sotto... anche a livello di trasmissione... :blink2:

le trasmissioni saranno manuali e automatiche a 6 rapporti. :)

Chiedo scusa non mi sono espresso in modo corretto, ho scritto semplicemente trasmissione, ma in realtà mi stavo riferendo al sistema di trazione... in passato si era accennato ad una collaborazione con la Haldex che avrebbe dovuto portare ad equipaggiare i futuri modelli integrali con il sistema XWD... :D
 
LukeSkyWalker ha scritto:
Chiedo scusa non mi sono espresso in modo corretto, ho scritto semplicemente trasmissione, ma in realtà mi stavo riferendo al sistema di trazione... in passato si era accennato ad una collaborazione con la Haldex che avrebbe dovuto portare ad equipaggiare i futuri modelli integrali con il sistema XWD... :D

Avevo immaginato... Haldex in configurazione con il giunto centrale elettronico tipo Freelander, potrebbe essere una valida alternativa al TOD...
 
LukeSkyWalker ha scritto:
leonardkr ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
Sapessi quanto sono curioso di vedere cosa c'è lì sotto... anche a livello di trasmissione... :blink2:

le trasmissioni saranno manuali e automatiche a 6 rapporti. :)

Chiedo scusa non mi sono espresso in modo corretto, ho scritto semplicemente trasmissione, ma in realtà mi stavo riferendo al sistema di trazione... in passato si era accennato ad una collaborazione con la Haldex che avrebbe dovuto portare ad equipaggiare i futuri modelli integrali con il sistema XWD... :D

su questo non so che dirti.
 
Relativamente a future utilizzazioni di trasmissioni integrali Haldex, c'è da fare una piccola considerazione...
A tutti gli effetti una trasmissione 4wd con giunto centrale bloccabile e controlli elettronici, (TOD), è inferiore in termini di prestazioni in off-road a confronto di una trasmissione 4wd con giunto centrale a controllo elettronico, (tipica Haldex)???
Su alcuni modelli come la serie XC di Volvo è risaputo che non esprima il massimo in termini di trazione su situazioni di off-road vere, discorso escluso per le Land Rover, visto che è vero che adottano la trasmissione Haldex ma con la nuova serie, anche il Freelander, Discovery, Range Rover/Sport, si avvalgono del validissimo controllo elettronico Terrain Response che non è nemmeno paragonabile ad un pur sempre valido TCS...
 
ecco il nuovo Tucson (o meglio ix35)testato in Italia (Sondrio).
foto interni:
 

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Interessante... Peccato però che nella parabola del proiettore anteriore non ci sia un'anabbagliante del tipo lenticolare, che poteva permettere l'ausilio di fari allo xenon...
 
Per gli xenon mi auguro ci facciano una pensatina.

Devo dire che rispetto all'attuale mi sembra ci sia leggerissima differenza di luce disponibile a terra e anche qualcosa in meno tra pneumatico e passaruota... spero di sbagliare, ma ho la sensazione che si vada verso l'urbanizzazione e se così fosse c'è da aspettarsi che anche il sistema di trazione sia stato "ingentilito".

L'Haldex IV è sicuramente più flessibile del T.O.D. nella gestione e nella ripartzione della trazione sulle singole ruote... però il giunto bloccabile ha un suo perchè, così come il Terrain Response... senza voler arrivare alle ridotte e ai blocchi dei differenziali post/ant.
 
LukeSkyWalker ha scritto:
Per gli xenon mi auguro ci facciano una pensatina.

Devo dire che rispetto all'attuale mi sembra ci sia leggerissima differenza di luce disponibile a terra e anche qualcosa in meno tra pneumatico e passaruota... spero di sbagliare, ma ho la sensazione che si vada verso l'urbanizzazione e se così fosse c'è da aspettarsi che anche il sistema di trazione sia stato "ingentilito".

L'Haldex IV è sicuramente più flessibile del T.O.D. nella gestione e nella ripartzione della trazione sulle singole ruote... però il giunto bloccabile ha un suo perchè, così come il Terrain Response... senza voler arrivare alle ridotte e ai blocchi dei differenziali post/ant.

Non è un segreto che il nuovo Tucson abbia più dna da crossover, e c'è una bella differenza con i suv...
La tesi potrebbe essere avvalorata anche dall'adozione della trazione Haldex...
 
... vedremo cosa ci riserverà la nuova natura del torello... :blink:
 
un paio di rendering del nuovo Tucson elaborati dal sito globalmotors:
questo secondo me è molto bello :
 

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altra ipotesi:
 

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Bello! Sembra ispirato ai crossover dell'Infinity!
 
Anche a me piace il primo... :up:
 
ecco il concept chiamato HED-6 da cui dovrebbe derivare il Tucson:
 

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certo dalle immagini postate , il nuovo tucson sembra bello, pero' bisogna ammettere che il design ricorda molto la ford kuga. :?
 
A quanto pare neanche al Salone di Ginevra è stata svelato il tipo di trazione che sarà adottato sull'ix35... si è accenato ad una trazione di tipo intelligente (e chissà forse si perderà la possibilità di bloccare il giunto...) di presumibile derivazione Haldex oppure sarà ancora Borg Warner... :roll:
 
Rendering scovati nel web...

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