Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Provato meglio. Non parlo del cruise control, quello grazie a te ho capito il funzionamento settimane faMa scusa New, non avevi detto che l'avevi provato e non cambiava una...bega?!?
Comunque, sull'ultima levetta di destra dei comandi al volante, trovate due scritte: su, RES, giù SET...Stanno per RESUME e SET quindi...Su si riesuma la velocità precedentemente impostata, giù si setta la nuova velocità alla quale si procede in quel momento...
Per togliere il Cruise basta frenare o premere la frizione o premere il tasto del CRUISE (sopra le levette succitate)
Premendo 2 volte il tasto del cruise sul dispay avrai un altra videata e con i bilanceri a dx imposti la velocita che non vuoi superare.Questo sistema e di serie? E come si attività?
Parlo del limitatore
P
Personalmente non lo trovo utile lo usato solo una volta per vedere come funzionava.
No!
Il cruise ti mantiene la velocità costante senza che tu intervenga sul pedale dell'acceleratore, nessun limite.
Il limitatore non ti permette di superare una certa velocità che tu imposti (utile per non incorrere in multe, ma se poi ti dovesse servire accelerare per finire un sorpasso, il motore "taglia" la potenza e quindi non ti fa andare oltre il limite che hai impostato, risultato, a mio avviso, addirittura più pericoloso....)
Ma scusa New, non avevi detto che l'avevi provato e non cambiava una...bega?!?
Comunque, sull'ultima levetta di destra dei comandi al volante, trovate due scritte: su, RES, giù SET...Stanno per RESUME e SET quindi...Su si riesuma la velocità precedentemente impostata, giù si setta la nuova velocità alla quale si procede in quel momento...
Per togliere il Cruise basta frenare o premere la frizione o premere il tasto del CRUISE (sopra le levette succitate)
Ma ce il limitatore che funzione ha esattamente? ? Non l jo mai provato...ad esempio se imposto una velocita di 30km orari e anche se vado a fondo con l acceleratore..cosa succede??
Io per attivare tale funzione, che trovo molto comoda quando si percorre una strada dove si sa che ci sono parecchi autovelox, per la zona di torino, corso francia per esempio, mi imposto i 50km/h e vado tranquillo sull'acceleratore, premo prima il bottone del cruise quello in alto a destra sul volante e poi quello del limitatore, in basso sul volante a destra e con i selettori + e - imposto 50.
Non ho ancora sentito lo scalino sull'acceleratore che molti dicono, forse perchè ancora non ho spinto a tavoletta con il limitatore impostato.
noi facciamo lo stesso col CRUSE.... .impostiamo 50..... e poi agiamo sulle LEVETTE + e - per accelerare o decelerare Senza usare il pedale.... naturalmente il pedale lo possiamo cmq usare per ACCELERARE... quando non lo usiamo + la velocita ritorna a 50...... molti lo trovano meno LIMITANTE del LIMITATORE... mi si consenta il "Scioco" di parole
Però, così facendo, se per caso ti scappa il piede sull'acceleratore ti prendi il velox, mentre con il limitatore di velocità, apparte guidare normalmente, frenando ai semafori ad esempio, stai sempre tranquillo di non sgarrare e prendere una multa.
Mentre per quanto ho provato, il cruise se freni ai semafori, si disattiva ogni volta.
Mi volevo correggerePremendo 2 volte il tasto del cruise sul dispay avrai un altra videata e con i bilanceri a dx imposti la velocita che non vuoi superare.
Personalmente non lo trovo utile lo usato solo una volta per vedere come funzionava.
Ok. Stasera, al rientro, ho provato il limitatore....
Dunque, ho impostato la velocità max. (80 km/h) e, in effetti, anche schiacciando l'acceleratore la macchina non andava oltre.
Arrivati al mitico "scatto" dell'acceleratore, l'auto oltrepassa il limite. Il limitatore, attenzione, NON si disattiva.
Infatti lasciando l'acceleratore la macchina perde velocità, e, rischiacciandolo "moderatamente" non si supera il limite impostato.
L'unico modo per disattivarlo definitivamente è utilizzare il tasto in alto sul volante.
Abbiamo definitivamente appurato a cosa serva lo scatto del pedale...
Segnalo inoltre che, al superamento del limite impostato -e quindi all'affondamento oltre lo scatto del pedale - entra in azione un cicalino simile a quello del LDWS.
Missione compiuta. Cosa ho vinto???
Pomeriggio andando dal conce ho provato anche io
Brutta sensazione accelerare e non sentire la macchina non andare avanti
poi basta premere l acceleratore e va con la compagnia del cicalino.
Come già detto non lo trovo utile preferisco il cruise così riposo il piede