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Comunicazione Hyundai Sedi valvole GPL

a me hanno detto 3, non so perchè chiedero al primo tagliando. ciao ciao roby
 
a me hanno detto 3, non so perchè chiedero al primo tagliando. ciao ciao roby
Dove hai comprato vendono anche Kia?
Ricordo benissimo che una delle differenze tra la ceed e la I30 in termini di garanzia erano questi:
La ceed dava 7 anni su tutte le motorizzazioni, eccetto la GPL che ne dava solo 3;
La I30 dava 5 anni su tutte le motorizzazioni incluso la GPL;
Ovunque, anche sul sito portava questa cosa... aggiungo anche sul listino ufficiale!
Secondo me il tuo conce ci sta provando!!!
 
no solo hyundai e suzuki. Era da poco che avevano hyundai, non avevano neanche l'insegna ma solo una bandiera. A Padova dove l'ho presa aveva chiuso la concessionaria ufficiale e questa ha preso anche la hyundai. Mi hanno detto tre anni di garanzia ma devo chiedere qui a bergamo dove vivo al primo tagliando anche perchè non è scritto da nessuna parte. Comunque per ora 6200 km e nessun problema.:D:D
 
Segnalo che con una azione a livello di club, i cugini del Kia Ceed Club sono riusciti a farsi mettere nerò su bianco diverse informazioni su tutta questa storia delle valvole.

Sarebbe opportuno, viste le affinità che ci sono tra le motorizzazioni della i30 e della Ceed, che anche il nostro club si attivasse per avere le informazioni necessarie eventualemtne raccordandosi con il Kia Ceed Club.
 
Segnalo che con una azione a livello di club, i cugini del Kia Ceed Club sono riusciti a farsi mettere nerò su bianco diverse informazioni su tutta questa storia delle valvole.

Sarebbe opportuno, viste le affinità che ci sono tra le motorizzazioni della i30 e della Ceed, che anche il nostro club si attivasse per avere le informazioni necessarie eventualemtne raccordandosi con il Kia Ceed Club.

ciao gimmy,
puoi postare queste info che fanno avuto i nostri "cugini"?
C'e' da dire che i concessionari kia si sono dimostrati sempre + amichevoli di quelli hyundai....
in ogni modo x qualsiasi iniziativa....io ci sono!
Roby
 
ciao gimmy,
puoi postare queste info che fanno avuto i nostri "cugini"?
C'e' da dire che i concessionari kia si sono dimostrati sempre + amichevoli di quelli hyundai....
in ogni modo x qualsiasi iniziativa....io ci sono!
Roby

Non posso pubblicarla poichè per leggerla bisogna essere iscritti nel loro forum. Però nulla ti vieta di iscriverti e andare a leggere e ti assicuro che c'è molto da leggere.
 
Ho già fatto due tagliandi, dopo il secondo, mi stà facendo lo stesso difetto di non partire subito, il meccanico diceva prima che erano i bicchierini delle valvole, ma adesso dopo solo 2000 Kilometri mi torna a fare lo stesso shcerzo. Che faccio ? Cambio macchina o il meccanico ?
Ma possibile che la Hyundai, come casa ufficiale , non dica nulla riguardo la gran confusione che circola sul discorso valvole per i motori gpl ? Un cenno sarebbe ben accetto.....
 
A volte non sono le valvole, ti consiglio di far controllare la sezione dell'accensione: cavi, candele e sensore di giri (quest'ultimo se non viene letto bene non fa mettere in moto) e anche una lettura della diagnosi per verificare che ti legga bene la chiave.
A volte è la centralina del transponder o l'immobilizer... a volte è la chiave stessa.

A volte si da la colpa a una cosa ed invece è un'altra... magari invece mi sbaglio.... ma almeno leviamoci questi dubbi e una volta esclusi si potrà andar avanti, quindi facci sapere come si evolve la cosa.

Nota Tecnica
Ricordo che le candele, a gpl, si consumano tantissimo e che quelle originali sarebbero da cambiare (per un rendimento ottimale anche nei consumi) una volta ogni 15-20.000km al massimo, o almeno io ho fatto così con tutte le auto a gpl che ho avuto ed ho evitato consumi elevati.
Se non lo facevo i miei consumi aumentavano lentamente anche di un 15-20%.
Alternativa: ngk iridium, denso iridium o Torquemaster (convenzionata area soci).
Queste candele durano circa 30000km circa per le ngk iridium (sigla finale ix), circa 45.000 per le denso iridium e circa 100.000km per le torquemaster.
Consiglio a tutti di metterle sempre un grado più fredde quando possibile (chiedete a chi ve le vende dando il codice delle vs. candele) ma sull'iridium non ci sono cmq problemi a prendere esattamente la stessa gradazione standard delle auto a benzina, mentre le torquemaster sono invece le più indicate per il gpl perchè sono già più fredde ottimizzando la combustione sia a benzina che a gas.

Aggiungo anche un documento per il controllo dei cavi e candele: siate elastici nella lettura ed adattatelo alla vs. auto visto che è "standard" per tutte le auto anche se è stato fatto per lo Shark Racing Club, Club hyundai coupe ma gemellato al ns. Club.​


Ciauz :)
 

Allegati

  • Coupe Hyundai - Controllare cavi candela e candele - Gen09.pdf
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