• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Con rancore, ma ho dovuto vendere il Tucson.

salvo983

Utente
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Ciao a tutti, qualcuno forse già mi conosce in alcune discussioni, ma dopo solo 1 anno e mezzo e 22.000 km ho deciso di vendere la macchina.
Troppi problemi e non ho più fiducia alla guida, peccato.

Ciao a tutti, qualcuno forse già mi conosce in alcune discussioni, ma dopo solo 1 anno e mezzo e 22.000 km ho deciso di vendere la macchina.
Troppi problemi e non ho più fiducia alla guida, peccato.

Mi spiace che ti sia trovato così male con quest'auto.
La tua decisione è però coerente con quanto hai scritto finora e quindi va rispettata (altri ancor più critici sono apparsi meno coerenti).

Speriamo che tu riesca a trovare il mezzo che ti soddisfa.

;)

Si guarda, l'ultima volta che mi si è bloccato il servosterzo, stavo facendo manovra di parcheggio, avevo la mia compagna in auto e abbiamo un pupo di 2 mesi. Ok, magari non succede, ma a volte in qualche curva quando incrocio un veicolo ho il timore che mi si blocca.
In Hyundai ho avuto la sensazione che poco importa, quindi...
Poi in 18 mesi elettronica che da numeri, motorino dell'acceleratore sostituito, valvola EGR andata, troppe noie. Peccato, con chiunque parlo dice che non ha problemi.
Poi il mio rivenditore ha capito la mia delusione e mi ha fatto un prezzaccio su un'altra macchina, riesco ancora ad ammortizzarla.

Si guarda, l'ultima volta che mi si è bloccato il servosterzo, stavo facendo manovra di parcheggio, avevo la mia compagna in auto e abbiamo un pupo di 2 mesi. Ok, magari non succede, ma a volte in qualche curva quando incrocio un veicolo ho il timore che mi si blocca.
In Hyundai ho avuto la sensazione che poco importa, quindi...
Poi in 18 mesi elettronica che da numeri, motorino dell'acceleratore sostituito, valvola EGR andata, troppe noie. Peccato, con chiunque parlo dice che non ha problemi.
Poi il mio rivenditore ha capito la mia delusione e mi ha fatto un prezzaccio su un'altra macchina, riesco ancora ad ammortizzarla.

A questo punto mi paicerebbe sapere a cosa passi.

un grande in bocca al Lupo Salvo.
Posso permettermi di chiederti quanto ti hanno valutato la Tucson?
Hanno utilizzato la quotazione Eurotax per la valutazione?
te lo chiedo perchè, poco tempo fà ho fatto fare un prventivo per la Santa Fe' (dal concessionario dove ho acquistato la Tucson) ma mi ha spaventato il deprezzamento dopo un anno e mezzo dall'acquisto addirittura - (meno) 8000.
capisco l'iva,capisco il mercato dell'auto ma tra gli 8000 e l'aggiunta andavo a tirare fuori un cappello di €uro.
Bella la Santa Fe' ma costa davvero tanto.
Trovandomi su un'auto nuova senza particolari problemi ho deciso quindi di rimandare l'upgrade a data da destinarsi!
ciao e di nuovo in bocca al lupo!
>Ramirez

Anche per me Salvo hai fatto bene. Un mezzo se non trasmette più sicurezza a 2 4 100 ruote è finita.
l fatto che ti si sono verificate situazioni così gravi e pericolose ti hanno portato per me giustamente ad agire così.

Un saluto

Si siamo su quella cifra. Ho girato qualche concessionario e il prezzo era intorno ai 19/20.
Un rivenditore me la comprava a 19.500,poi chiaro che comprando nuovo non saprò mai con l'esattezza quanto è stata valutata.
Anche se ho avuto un forte sconto sulla A4.

Dispiace che tu abbia deciso di lasciare la Tucson.... e dispiace soprattutto che tu lo faccia con rancore o_O
Io penso che tu sia incappato in un "esemplare infelice" :confused:

Capisco ad ogni modo la tua scelta.... probabilmente al tuo posto la avrei fatta anche io :)
...e probabilmente sarei anche io ritornato alla vettura con la quale mi ero precedentemente trovato bene... anche nel mio caso Audi.

Apprezzo il modo con cui ti sei sempre espresso su queste pagine: esponendo i problemi ed i tentativi di risoluzione, senza cadere in polemiche e critiche feroci... al contrario di altri "personaggi" dediti a beceri sproloqui.
Apprezzo anche il fatto che tu riconosca che ci sono persone che dicono di trovarsi bene con la vettura.... al contrario di altri "personaggi" che si rifiuta(va)no di concepire che altri possano avere esperienze diverse dalla propria.

Insomma, mi spiace che tu te ne vada.... ma rimangono le tue parole e la dimostrazione che si possono condividere esperienze "brutte" e ricevere l'apprezzamento di coloro che ti ascoltano e che sperano che i problemi si possano risolvere.
Alla fine "son solo macchine", i problemi "veri" sono altri: spero che con la tua prossima vettura tu possa ritrovare la serenità su gomma.

Buona fortuna
:)

Ultima modifica di un moderatore:
Si Mass, ho sempre detto che la mia macchina è fallata.
Capisco il tic-tac del sedile, la valvola che si rompe, i parziali che si azzerano.... ma se vengo più di una volta a dire che mi si è bloccato il servosterzo, che reputo una cosa grave, e non si sa cosa fare...
che poi l'ultima volta mi hanno detto che "probabilmente era un cavo allentato" ma io probabilmente non mi fido più.
vabbè è andata così... Ma comunque, finché non arriva l'audi per qualche mesetto ho ancora il tucson.

Si Mass, ho sempre detto che la mia macchina è fallata.
Capisco il tic-tac del sedile, la valvola che si rompe, i parziali che si azzerano.... ma se vengo più di una volta a dire che mi si è bloccato il servosterzo, che reputo una cosa grave, e non si sa cosa fare...
che poi l'ultima volta mi hanno detto che "probabilmente era un cavo allentato" ma io probabilmente non mi fido più.
vabbè è andata così... Ma comunque, finché non arriva l'audi per qualche mesetto ho ancora il tucson.

E per la compensazione della legge di Murphy, nei prossimi mesi la Tucson sarà perfetta;)

In bocca al lupo per il nuovo acquisto e non abbandonarci... ;)

Certo, sarebbe bene che nessun futuro utente del forum acquisti la tua auto ...;)

Ciao Salvo e felici kilometri con la vecchia... e la nuova!

te lo chiedo perchè, poco tempo fà ho fatto fare un prventivo per la Santa Fe' (dal concessionario dove ho acquistato la Tucson) ma mi ha spaventato il deprezzamento dopo un anno e mezzo dall'acquisto addirittura - (meno) 8000.
capisco l'iva,capisco il mercato dell'auto ma tra gli 8000 e l'aggiunta andavo a tirare fuori un cappello di €uro.

Dare via una vettura nei primi due anni di vita, vuol dire mettersi finanziariamente a Pi greco / 2 :) ...a prescindere da marca e modello o_O

Il nostro @salvo983 ha fatto una scelta "di necessità".... ma se uno non digerisce un'auto per questioni extra sicurezza... meglio tenerla e sopportarla ancora un pò per ammortizzare il costo.... e poi liberarsene

Dare via una vettura nei primi due anni di vita, vuol dire mettersi a Pi greco / 2 :) ...a prescindere da marca e modello o_O

Il nostro @salvo983 ha fatto una scelta "di necessità".... ma se uno non digerisce un'auto per questione extra sicurezza... meglio tenerla e sopportarla ancora un pò per ammortizzare il costo.... e poi liberarsene
ma la Santa Fè è davvero tanta roba potrei fare la "pazzia" e tra poco potremmo rivederci nella sezione dedicata,ci stiamo pensando seriamente.
intanto agendo da vero ignorante ho richiamato il conce per farmi ritoccare l'offerta,vediamo se spunto per sfinimento un prezzo di favore.

ma la Santa Fè è davvero tanta roba potrei fare la "pazzia" e tra poco potremmo rivederci nella sezione dedicata,ci stiamo pensando seriamente.
intanto agendo da vero ignorante ho richiamato il conce per farmi ritoccare l'offerta,vediamo se spunto per sfinimento un prezzo di favore.

Nella sezione dedicata alla Santa Fè mi sa che trovi poca compagnia ;)
Ne vendono davvero pochissime.... inoltre l'anno prossimo dovrebbe uscire la 4a serie.... se non strappi un bel prezzo a queste condizioni !!
;)

Credo sia un motore più grande.... ma a me personalmente piace di più la Kia Sorento (per rimanere su quella dimensione e fascia di marca/prezzo)

Hai fatto bene, ho letto le tue problematiche gravi, e se non c'è più sicurezza inutile rischiare. Si vive anche male, con la consapevolezza di avere un auto "nuova", ma di non potersela godere facendo un viaggio.

Si, la sto vivendo male, è praticamente da maggio che non mi va più giù.
Per quelli che criticavano, evidentemente la loro non ha nessun problema, perchè sfido chiunque a passare sopra a problemi continui con una macchina nuova.
O magari sono io quello strano.
Comunque per la cronaca io la macchina l'avevo pagata 26.800 (meno il carrozzone che avevo dato in permuta), il concessionario me la sta valutando 20K......
In fin dei conti ci perdo, ma nemmeno tantissimo. o_O

Ciao Salvo, dispiace per tutto, per i disagi sopportati, il maggior esborso economico, il tempo perso... Spero davvero che ti possa trovare bene con la nuova auto, te lo meriti per la pazienza avuta!!!
La cosa che dispiace è vedere come - cosa già detta e risaputa - l'assistenza Hyundai non sia delle migliori, soprattutto l'attenzione nei riguardi della clientela non sempre adeguata. Soprattutto quando ci sono casi limite come questo.
Se ci può stare - ed è comprensibile - una vettura "nata male" in catena di montaggio, non ci può stare la sufficienza con cui troppo spesso si affrontano e (non) si risolvono i problemi da parte delle officine e questa è la peggior pubblicità...

Capisco che le officine siano tempestate di richieste spesso assurde, ma dovrebbero essere in grado di discernere casi veramente gravi dalla massa di richieste meno importanti. Finchè non saranno in grado di fare questo, l'assistenza Hyundai sarà sempre un passo indietro. Spiace dirlo. a che servono 5 anni di garanzia se poi non si risolvono i problemi?
Ovvio, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ci sono officine serie e organizzate che spesso vengono lodate, intendiamoci, ma a quanto si legge ci sono ancora troppi casi gravi irrisolti...

Ad ogni modo, buona fortuna e grazie per il tuo contributo al forum!!! ;)

Indietro
Alto Basso