• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Toscana Concessionarie/officine Hyundai affidabili in Toscana

sgurgola

Nuovo utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Tucson
ciao, visto che ci sono diversi forummisti toscani perche' non suggerire concessionari/officine che ci hanno ben impressionati ? Ho spulciato la sezione ma trovo poche indicazioni in merito e poco aggiornate.

Comincio io: abitando in prov di siena, ho visitato la Superauto di Monteriggioni , il personale di vendita e' stato cortese e disponibile a rispondere ai ns (molti:D) dubbi da profani in tema suv.

Devo anche ammettere di aver trovato una disponibilita' ancora maggiore c/o la concessionaria Gerli di Milano ( mi trovavo li' per lavoro) , anche i prezzi ci parevano piu' concorrenziali ma ... il gioco vale la candela ?:rolleyes:

Grazie

Guarda, io, che sono al confine con la Liguria, ho preferito migrare su Spezia... Sia per prezzo proposto che per come mi sono trovato con l'assistenza. Niente di particolare, ma ora sono pienamente soddisfatto!

Grazie Man, vedo che a La Spezia c'e' solo un concessionario quindi immagino che sia quello a cui ti sei rivolto .
La mia ricerca del concessionario con motorizzazione benzina da provare e' ancora in corso

Prima di prendere la mia I20 ho girato abbastanza, la cercavo nuova .. ho la compagna in provincia di pisa, quindi ho girato qualche concessionaria anche là...

poi sono andato a pistoia da Lupi auto e il venditore mi disse che due giorni prima aveva ritirato un I20 di quasi 3 anni praticamente nuovo... uno dei venditori più vecchi che è per l'appunto amico di vecchia data di mio cognato e siamo andati a vedere questo usato che poi ho preso...

i venditori che ho incontrato (Firenze, empoli, pisa) sono stati tutti molto cortesi e disponibili ma la mia esperienza con il service hyundai di Firenze non è stata delle migliori... per eliminare un problema al sensore pos dx dell'ABS tre fermi auto sono decisamente troppi.... inoltre l'unico tagliando che ho fatto li è stato piuttosto caro specie rapportato ai prezzi che ho letto sul forum...

spero e penso che con questa macchinuccia andrò avanti ancora diversi anni, ormai sono fuori garanzia e vado dove mi pare, ma se dovessi cambiare auto adesso sarei molto indeciso se riprendere una hyundai, non per la qualita e la bellezza delle auto, ma per il servizio assistenza che secondo me e un po scarso.

Anch'io ho aquistato la tucson dal lupi, tutti molto cortesi, ma con i miei 3500 km non ho ancora avuto il piacere di conoscere l'officina... A breve faro' un salto per il famoso controllo dei 5000 e poi vi farò sapere.

Presa la Tucson a Livorno dalla Nericar.
Ottimo trattamento economico e ottima impressione del reparto vendite... molto gentili, disponibili e precisi nelle informazioni.
Consegna nei tempi indicati.
Dopo 6 mesi presa anche i10 sempre da loro.
Pronta consegna ed ottimo prezzo.
Assistenza: fortunatamente fatto solo assistenza programmata... prezzi buoni e officina disponibile e cordiale.

Per La Spezia credo di conoscere il proprietario, l'officina è storica (appena mi ricordo il nome ve lo dico) ed ha anche un notevole magazzino ricsmbi x le auto più vecchie.
Il proprietario venne a vedere il ns. Raduno a Varano quando entrammo in pista.
Mi fece un'ottima impressione.

Per La Spezia credo di conoscere il proprietario, l'officina è storica (appena mi ricordo il nome ve lo dico) ed ha anche un notevole magazzino ricsmbi x le auto più vecchie.
Il proprietario venne a vedere il ns. Raduno a Varano quando entrammo in pista.
Mi fece un'ottima impressione.
Confermo la tua impressione, Oriental Car è il nome della concessionaria, hanno anche un'ottima officina, precisi e gentili.

Dovrebbe essere lui!
Ne sono contento!

Io mi servo ormai da 5 anni presso la MB auto di Empoli e devo dire che sono onesti e cortesi. La consiglio a tutti

Io mi servo ormai da 5 anni presso la MB auto di Empoli e devo dire che sono onesti e cortesi. La consiglio a tutti
Come officina lascia perdere, ma alla grande. L'officina è eurocar e sono scandalosi

Non è chiaro: intendi officina lascia perdere e come concessionaria va alla grande? Se è così sono d'accordo con te... stessa impressione per esperienza pregressa.

Cmq per enorme sfiducia nelle capacità delle officine di zona... per una riparazione importante sono andato a La Spezia...
Però non conosco Lupi di Pistoia, se qualcuno ha recensioni su di lui... farebbe piacere anche a me saperne di più

Come officina sono scandalosi...
Per la mia personale esperienza anche un pò la concessionaria mb auto. Ci sono delle disattenzioni che non dovrebbero indipendentemente dal prezzo del veicolo, ma a maggior ragione su un veicolo di un 'importo importante.

L'auto l'hanno avuta in concessionaria 10 giorni prima di consegnarla, ed una volta immatricolata mi è stata consegnata sporca (non lavata e cruscotto non pulito, una plastica del pannello porta con due rigate.
L'errore ci può stare, ma in 10 giorni, un controllo dell'auto poteva essere eseguito.
Poi altre problematiche su scarsa conoscenza delle dotazioni dei vari modelli (excellence, business,....) aveva sbagliato, ma me ne sono accorto prima di acquistarla e io gli ho dovuto dire che alcuni accessori (bocchette aria dietro) non ci sono.
Errori su finanziamento e altro..
C'è da dire che il venditore ha/sta cercando di recuperare... mi ha fatto rilavare l'auto (ma l'ho dovuta portare io), e per altri problemi è comunque stato cortese.
Sulla cortesia di MB AUTO nulla da dire, anzi.

Sull'officina, vengo da citroen (stessa officina) l'officina è scarsa, quando hai problemi, se va bene rimangono tali, se va male ti se ne aggiungono altri quando ci mettono le mani, oltre a tempi biblici di accettazione. (mia personale esperienza).

@f4brutale, se non hai problemi, forse, ma fidati sono penosi.

Ho avuto una recente esperienza e hanno montato male dei pezzi, (estetici, evidentissimi) tutto documentato.

Ho dato fiducia nuovamente all'officina, ma a quanto pare ho sbagliato e gli ho pure annullato la sostituzione del radar in garanzia, non lo farò fare a loro.
Dell'accettazione si salva solo la ragazza nuova.
Perciò sono in cerca di un'officina che lavori bene. Stavo meditando Scarperia, ma è a 60 km...

Non è chiaro: intendi officina lascia perdere e come concessionaria va alla grande? Se è così sono d'accordo con te... stessa impressione per esperienza pregressa.

Cmq per enorme sfiducia nelle capacità delle officine di zona... per una riparazione importante sono andato a La Spezia...
Però non conosco Lupi di Pistoia, se qualcuno ha recensioni su di lui... farebbe piacere anche a me saperne di più
Si ma è inammissibile. Scriverò una mail a hyundai....
Poi sono abbastanza alterato e deluso, perchè questa è l'ennesima volta che lavorano male...

@Lorenzo76 stavo scrivendo un ulteriore commento... ma tu hai sintetizzato alla perfezione il mio pensiero e l'esperienza mia diretta e non solo (ho amici nella zona che mi hanno contattato per sapere dove andare per i motivi che tu stesso hai detto)

Purtroppo Hyundai ti dirà: noi diamo la possibilità di fare i corsi, diamo il supporto, diamo le linee guida ma le concessionarie/officine sono aziende concessionarie appunto, quindi hanno la loro politica e non sono stipendiate da Hyundai.​
Possiamo cercare di dare indicazioni ma le politiche e la gestione interna sono indipendenti.​
Questo è il sunto che mi è stato detto spesso dai responsabili che parlano con noi.​

Chiaramente la differenza la fa il cliente, se quest'ultimo si trova male farà recensioni negative (anche qui) e andrà altrove.
Se un'officina e una concessionaria andrà male sarà costretta a rivedere le proprie politiche e certamente se chi ci lavora non è capace si può far poco.
E' anche vero che trovare persone in gamba in questo mestiere (come meccanici intendo) è oggi difficile e detto dal titolare di Oriental Car, se trova un meccanico bravo ne assumerebbe 2!

Aggiungo... tempo fa volevo fare una recensione... chiesi a Hyundai che per conto del rappresentante di zona mi mise in contatto con MB per farmi dare l'auto da recensire... mi sarebbero bastate 2 ore di tempo e volevo fare un giro di una 15ina di km, forse 20 con un'auto che non ricordo quale fosse.
Quindi andai a farmi conoscere e parlai con una responsabile... Premetto: non dovevano assolutamente spendere nulla... ma avremmo fatto un video che sarebbe andato pubblicato sul forum e dove avremmo, di conseguenza, fatto della pubblicità positiva alla loro azienda.
Alla fine si inventarono delle storie per non fare il video e non darmi l'auto... non ho mai capito perchè.
1) non spendevano nulla
2) avrebbero avuto solo vantaggi grazie alla recensione sul questo network che è visto da tanti alla fine.
3) non essendo coinvolti nel video non dovevano fare nemmeno lo sforzo di parlare davanti ad una telecamera.
4) dovevano solo farci avere un'auto per 2 ore... cosa che fanno normalmente per farla provare.
5) Hyundai Italia aveva fatto da garante presentandomi, quindi non ero uno sconosciuto e non avrebbero rischiato nulla.

Alla fine di cosa parliamo? bho... il mondo è strano perchè avariato ;)

In ogni caso spero che a Empoli possano invertire la tendenza.

Per altre officine... teniamo gli occhi aperti e verifichiamone la bontà ;)

@Lorenzo76 ...
Leggi qui... e dimmi se non trovi che ci sia una certa familiarità... nel post qui dici una cosa... che mi fa capire che un certo capofficina è sempre presente...

Questa è la mia esperienza... e in questo caso posso dire che al tempo non l'ho messo in chiaro... per rispetto, perchè alla fine si lavora tutti e si cerca di fare del nostro merito... ma visto che la situazione non è cambiata a questo punto posso dire che la mia esperienza di cui scrivo nel post indicato è stata proprio nell'officina di Empoli.
Non è importante che l'auto sia vecchia o nuova... il comportamento verso il cliente deve essere sempre portato con il rispetto dovuto.
Poi se l'auto è vecchia si possono avanzare strade diverse ma non si può trattare male chi hai dall'altra parte.

Ciao, non ho potuto rispondere fino adesso perché ero al lavoro.
Ho letto la tua Odissea, ma il soggetto che mi ha invitato a mettermi la tuta non credo sia il capo officina.
In ogni caso il modus operandi è quello. E pare che hanno ragione loro...

Ne avrei tante da raccontare su di loro.,
Io in ogni caso nei prossimi giorni scriverò a hyundai, e anche se mi risponderanno come dici tu, intanto ho segnalato, e magari qualche lavata di testa la prenderanno (spero).
Alla fine ci passa male Hyundai.
Nella bozza che ho scritto, specifico che non è una buona pubblicità per il marchio, che l'assistenza è un punto fondamentale e che terrò in considerazione questo aspetto per un eventuale futuro acquisto.

Eh si... ne ho passate tante.
L'auto era vecchia, chiaramente poteva essere alla sua fine, ma non è con la maleducazione che si opera.
L'ultimo meccanico a cui mi ero affidato mi ha fatto capire che il problema non era meccanico ma elettrico... e insieme abbiamo valutato cosa fare, cioè tentare o rinunciare, e nel mezzo i costi dei molti lavori da fare con una percentuale ipotetica non promettente.

Il mio meccanico iniziale a cui poi ho riportato dopo Empoli l'auto, nonostante non esser riuscito a trovare il problema, ha cercato di aiutarmi in tutti i modi, mi disse una volta: "la prima cosa che ci insegnavano ai corsi era come trattare con il cliente... poi si passava al lato tecnico".

Credo che questo sia un MUST che dovrebbe essere perseguito da tutti anche oggi e che sembra non sia fatto perchè se sei il meccanico sei alle prese ogni giorno con persona ragionevoli, idioti, tecnici esperti e quelli che ci provano... trovi di tutto, per cui capisco che è difficile ed è per questo che devi saper essere diplomatico come prima "skill".

Quindi spesso spero che le recensioni non siano solo un momento super positivo o super negativo... ma siano un punto in cui se qualcuno "legge" possa trarne beneficio e adoperarsi per limare gli aspetti negativi e mettere in atto quel che può per spostare l'ago sempre sul positivo.

Ricordo sempre che ogni attività lavora in un ambito "LOCALE" per cui per quanto negativo sia il giudizio, l'officina o la concessionaria lavora in un territorio specifico e se la voce si diffonde ne va la sua reputazione, sia positivamente che negativamente.

Nota: il primo meccanico non hyundai è attualmente ancora il mio meccanico di fiducia ;)

Indietro
Alto Basso