Grazie mille
sul contratto NON vi era indicata nessuna data di consegna scritta purtroppo. Cmq nella peggiore delle ipotesi perdo la caparra e basta? o il concessionario addirittura può chiedere una penale del 10%/15% del valore dell'auto? in quel caso mi armo di machete. Io ho scritto cmq una raccomandata del genere oggi. che ne pensi?
Gentili Signori,
a seguito della raccomandata inviata il giorno 16 Giugno, invio questa raccomandata per ricordarvi che oggi sono scaduti i 90 giorni dalla firma del contratto per l’acquisto dell’auto in oggetto. Il contratto è stato firmato il giorno 26 Marzo 2015. Il Signor ......, per iscritto, mi confermò che io avrei avuto l’auto entro la fine di Giugno e sarei potuto andare in vacanza in Puglia (a Luglio). Ho una mail in cui, per iscritto, il Signor........ mi conferma tutto questo. A fronte del ritardi dell’arrivo dell’auto (ora prevista arrivare il 15 settembre) il Signor ....... si è rifiutato di concedermi un’auto sostitutiva dicendo che il problema non era della concessionaria. Pertanto ci sono gli estremi per, addirittura, richiedere a voi anche il riconoscimento dei DANNI per l’annullamento della mia vacanza e per la perdita della somma spesa per tale vacanza in Puglia. (località che non posso raggiungere senza automobile).So che per legge avete altri 30 giorni per consegnarmi l’auto e allo scadere dei 120 giorni (al 26 luglio) il contratto si potrà considerare come recesso. Chiedo a questo punto la restituzione immediata della caparra in modo tale da “chiudere in questa sede” l’intera faccenda senza chiedere a voi il riconoscimento di ulteriori somme di denaro in qualità di DANNI(come indicato sopra). Così facendo chiuderemmo la pratica e vi garantisco che non intraprenderò altre azioni legali nei vostri confronti per il riconoscimento dei danni e concluderemo la faccenda in maniera “amichevole” nell’interesse di entrambe le parti. E’ anche nel vostro interesse farlo perché Hyundai mi conferma telefonicamente che l’auto prima del 15 settembre non arriverà mai in italia e quindi siamo ben oltre i 120 giorni previsti dalla legge. Chiedo quindi la restituzione immediata della caparra confirmatoria (EUR ........) da versare sul mio conto corrente avente il seguente IBAN: IT..............................................................................
In Fede