• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consegna entro il....... per legge

Anche nel mio contratto il termine di consegna era rigorosamente in bianco. Che sia la moda del momento???o_O
 
Guardate qua hihihihi:


Buonasera Cristian,
a seguito della nostra telefonata appena intercorsa sono con la qui presente a confermarti di nuovo quanto segue:

- il contratto sottoscritto in data 26/03/2015 non è stato da te compilato con nessuna data di consegna dell'auto. Tale campo infatti è stato lasciato "in bianco". Per tale motivo, per legge, tale contratto potrebbe anche essere impugnato e non riconosciuto come valido. Ri-allego copia del contratto.

- in aggiunta l'articolo 1183 del codice civile dice che :

(1) Se non è determinato il tempo in cui la prestazione deve essere eseguita, il creditore può esigerla immediatamente. Qualora tuttavia, in virtù degli usi o per la natura della prestazione ovvero per il modo o il luogo dell'esecuzione, sia necessario un termine, questo, in mancanza di accordo delle parti, è stabilito dal giudice 1185.

la giurisprudenza e la cassazione hanno determinato questa tempistica come in 90 giorni / massimo 120 giorni. Nel mio caso tale periodo parte dal momento del versamento della CAPARRA, dato che non è stato indicata sul contratto nessuna data di consegna prevista dell'auto. Oggi siamo a quasi 100 giorni dal momento del versamento della caparra. Voi l'auto me la potrete consegnare attorno al 15 settembre. Ovvero quasi 180 giorni dopo il versamento della caparra. Pensate che di fronte ad un giudice non verreste davvero invitati a versami il doppio della caparra per una inadempienza del genere? (anche il versamento della CAPARRA è regolata per legge)

per tutte queste ragioni, e nell'interesse di tutti, richiedo nuovamente la recessione del contratto e la restituzione immediata della caparra di EUR .........versata in data 26 Marzo.
Così da chiudere nel miglior modo e nell'interesse di tutti l'intera faccenda senza ulteriori strascichi.

Altrimenti dovremo procedere per vie legali che, si sa, sono lunghe e dolorose. Ma ho la giurisprudenza, la cassazione e il mio avvocato al mio fianco al quale posso consegnare sia il contratto che tutti gli scambi di mail avute con te.

ci tengo a sottolineare che a me l'auto piaceva e l'ho ordinata per questo motivo. ma di fronte a questo trattamento, di fronte alle numerose bugie sulle date di consegne e di fronte al vostro rifiuto di concedermi un'auto sostitutiva per consentirmi di andare in ferie (ulteiori danni su danni), sono costretto a procedere in questa maniera. Se tu fossi stato corretto e mi avessi detto che per l'auto ci sarebbero voluti 4/5/6 mesi tutto questo non sarebbe certamente successo.

Grazie e buona serata
 
Ultima modifica:
Dispiace che le cose siano andate cosi'... per Vector... ma sarebbe 1 Dimostrazione di serieta' da parte del venditore restituire la caparra... che immagino non sara' certo di migliaia di euro....
 
Dispiace che le cose siano andate cosi'... per Vector... ma sarebbe 1 Dimostrazione di serieta' da parte del venditore restituire la caparra... che immagino non sara' certo di migliaia di euro....

esatto amico
è quello che dico anche io
 
Dispiace che le cose siano andate cosi'... per Vector... ma sarebbe 1 Dimostrazione di serieta' da parte del venditore restituire la caparra... che immagino non sara' certo di migliaia di euro....

Infatti!........il problema è che molti venditori "disonesti" (in qualsiasi settore commerciale, intendo) si attaccano come zecche anche a poche centinaia di euro. Mi dispiace davvero per la situazione di Vector e per lo stress che questa cosa comporta.:( Personalmente posso ritenermi fortunato ad aver avuto a che fare con la GTMotor di Genova e con il team di venditori altamente professionali che vi lavora. E' vero che ho aspettato 105 giorni, ma è anche vero che quando ho avuto bisogno reale della macchina, per questioni famigliari, si sono sbattuti e mi hanno procurato una ix20 (con un anno di vita e 11.000 km.) nel giro di due giorni, chiedendomi ancora scusa per il ritardo nella consegna. E' chiaro che con persone così tornerò ad acquistare da loro la mia prossima auto, quando sarà il momento di sostituire la nuova arrivata.;)
 
Infatti!........il problema è che molti venditori "disonesti" (in qualsiasi settore commerciale, intendo) si attaccano come zecche anche a poche centinaia di euro. Mi dispiace davvero per la situazione di Vector e per lo stress che questa cosa comporta.:( Personalmente posso ritenermi fortunato ad aver avuto a che fare con la GTMotor di Genova e con il team di venditori altamente professionali che vi lavora. E' vero che ho aspettato 105 giorni, ma è anche vero che quando ho avuto bisogno reale della macchina, per questioni famigliari, si sono sbattuti e mi hanno procurato una ix20 (con un anno di vita e 11.000 km.) nel giro di due giorni, chiedendomi ancora scusa per il ritardo nella consegna. E' chiaro che con persone così tornerò ad acquistare da loro la mia prossima auto, quando sarà il momento di sostituire la nuova arrivata.;)
Chissà perché mi ostino a pensare che dopo millenni di civiltà, dovremmo tutti comportarci così...
 
ci sono aggiornamenti in merito ? io oggi sono a 121 giorni e sono stanco davvero di continui rimandi sulla data consegna, anch' io niente date previste consegna in contratto ma sono indicati i 90 giorni max e 120 tetto massimo
 
Riprendo il thread perché anche io sto patendo l'ansia da prestazione ( loro ). Alla stipula del contratto (07/08/2017 ) verbalmente mi avevano indicato 40/45 giorni ad oggi ancora nulla, visto che si avvicinano i 90 gg, vorrei sapere come comportarmi e a quali art. di legge aggrapparmi.
Grazie anticipatamente a coloro i quali spenderà qualche minuto per me
 
Riprendo il thread perché anche io sto patendo l'ansia da prestazione ( loro ). Alla stipula del contratto (07/08/2017 ) verbalmente mi avevano indicato 40/45 giorni ad oggi ancora nulla, visto che si avvicinano i 90 gg, vorrei sapere come comportarmi e a quali art. di legge aggrapparmi.
Grazie anticipatamente a coloro i quali spenderà qualche minuto per me
Eh per 90giorni! Che vuoi che sia!
C’è di peggio ;)
Comunque ti aggrappi al:
Rinunci al contratto di vendita e ti prendi un’auto in pronta consegna ma comunque altre minimo due settimane ci voglio
Oppure aspetti ritirando ciò che hai scelto e magari rompi un po’ chiedendo un’auto di cortesia se sei a piedi :)
 
Indietro
Alto Basso