Guardate qua hihihihi:
Buonasera Cristian,
a seguito della nostra telefonata appena intercorsa sono con la qui presente a confermarti di nuovo quanto segue:
- il contratto sottoscritto in data 26/03/2015 non è stato da te compilato con nessuna data di consegna dell'auto. Tale campo infatti è stato lasciato "in bianco". Per tale motivo, per legge, tale contratto potrebbe anche essere impugnato e non riconosciuto come valido. Ri-allego copia del contratto.
- in aggiunta l'articolo 1183 del codice civile dice che :
(1) Se non è determinato il tempo in cui la prestazione deve essere eseguita, il creditore può esigerla immediatamente. Qualora tuttavia, in virtù degli usi o per la natura della prestazione ovvero per il modo o il luogo dell'esecuzione, sia necessario un termine, questo, in mancanza di accordo delle parti, è stabilito dal giudice 1185.
la giurisprudenza e la cassazione hanno determinato questa tempistica come in 90 giorni / massimo 120 giorni. Nel mio caso tale periodo parte dal momento del versamento della CAPARRA, dato che non è stato indicata sul contratto nessuna data di consegna prevista dell'auto. Oggi siamo a quasi 100 giorni dal momento del versamento della caparra. Voi l'auto me la potrete consegnare attorno al
15 settembre. Ovvero quasi 180 giorni dopo il versamento della caparra. Pensate che di fronte ad un giudice non verreste davvero invitati a versami il doppio della caparra per una inadempienza del genere? (anche il versamento della CAPARRA è regolata per legge)
per tutte queste ragioni, e nell'interesse di tutti, richiedo nuovamente la recessione del contratto e la restituzione immediata della caparra di EUR .........versata in data
26 Marzo.
Così da chiudere nel miglior modo e nell'interesse di tutti l'intera faccenda senza ulteriori strascichi.
Altrimenti dovremo procedere per vie legali che, si sa, sono lunghe e dolorose. Ma ho la giurisprudenza, la cassazione e il mio avvocato al mio fianco al quale posso consegnare sia il contratto che tutti gli scambi di mail avute con te.
ci tengo a sottolineare che a me l'auto piaceva e l'ho ordinata per questo motivo. ma di fronte a questo trattamento, di fronte alle numerose bugie sulle date di consegne e di fronte al vostro rifiuto di concedermi un'auto sostitutiva per consentirmi di andare in ferie (ulteiori danni su danni), sono costretto a procedere in questa maniera. Se tu fossi stato corretto e mi avessi detto che per l'auto ci sarebbero voluti 4/5/6 mesi tutto questo non sarebbe certamente successo.
Grazie e buona serata