• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio 4 stagioni per i 10

Omar73

Utente
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Buon pomeriggio a tutti.
La piccola i10 ha bisogno di scarpe nuove (le estive che sono su hanno DOT 4217!) pur non essendo ancora consumate le voglio cambiare.
Visti i pochi km annui e l'utilizzo prevalente casa lavoro e poco giri extra (giusto perché la usa anche mio figlio) volevo togliermi lo sbattimento del doppio treno di gomme e optare per le 4 stagioni.
Avete consigli su una buona gomma che non richieda un rene?
Grazie

Dimensioni, codice di carico e velocità?

185/55 R15 86H XL

Le 4S migliori (Continental, Michelin, GoodYear, ecc) costano, quelle da poco le lascerei dove sono. Io sto usando sull'i10 le GoodYear Vector 4Season Gen3 in 175/65-14. Mi trovo bene. Le Hankook possono essere un buon rapporto qualità/prezzo.
Se ti interessa:
https://pneusnews.it/testpneumatici/
ad esempio

Ultima modifica:
Delle Vector ho letto bene in un test.
Grossomodo quanto hai speso?

Oggi ho fatto un giro dal gommista che utilizzo attualmente, questi i prezzi
1000049012.jpg
Ha poi trovato anche le Goodyear e le Pirelli del test ma costano 580 e 570!

Secondo gommista dove andavo prima le Dunlop a 510€ e delle Kleber a 500€.
Gli ho anche chiesto quanto mi farebbe pagare per un cambio estivo/invernale (per la mia) e mi ha sparato 70€!
Già mi sembra un furto i poco meno di 50€ del primo gommista....
A parte questo, nel test le Dunlop non figurano proprio, sapete dirmi se è una gomma valida?

Io ho esperienza di 4S con le GoodYear (le ho sia sull'i10 che sull'i20) e con le Nokian (meglio le GY), ma della tua lista andrei con la Hankook (no Kuhmo, Kormoran e Nankang).
Se hai voglia di andare a farti un giro a Ferrara, da Norauto (non c'è a Bologna) con 420 prendi le GoodYear montate.

Io ho esperienza di 4S con le GoodYear (le ho sia sull'i10 che sull'i20) e con le Nokian (meglio le GY), ma della tua lista andrei con la Hankook (no Kuhmo, Kormoran e Nankang).
Se hai voglia di andare a farti un giro a Ferrara, da Norauto (non c'è a Bologna) con 420 prendi le GoodYear montate.
Come mai così poco?
A dire il vero dai risultati del test il migliore come tenuta estiva e invernale è il Pirelli. Il Goodyear risulta migliore per la resa chilometrica, ma nel mio caso incide poco visto che le gomme delle macchine di mia moglie le butto perché vecchie e non usurate

sono al 3° treno di good Year... ultimamente ne ho cambiate 2 per lo scoppio dell'anteriore dx a causa di una "voragine" sulle nostre belle strade...
2 Vector 4s gen 3 € 225

proverei a sentire altri gommisti.

Come mai così poco?
C'è una promo di montaggio gratuito su GY. Il prezzo della gomma comunque oggi è intorno ai 100€.
Sull'i20 (195) le montai nel 2022 a poco più di 300€.

Oggi ho fatto un giro dal gommista che utilizzo attualmente, questi i prezzi
Vedi l'allegato 52989
Ha poi trovato anche le Goodyear e le Pirelli del test ma costano 580 e 570!

Secondo gommista dove andavo prima le Dunlop a 510€ e delle Kleber a 500€.
Gli ho anche chiesto quanto mi farebbe pagare per un cambio estivo/invernale (per la mia) e mi ha sparato 70€!
Già mi sembra un furto i poco meno di 50€ del primo gommista....
A parte questo, nel test le Dunlop non figurano proprio, sapete dirmi se è una gomma valida?
Guarda Oponeo

Dunlop.jpg
A questo devi aggiungere 30/40 Euro di montaggio

C'è una promo di montaggio gratuito su GY. Il prezzo della gomma comunque oggi è intorno ai 100€.
Sull'i20 (195) le montai nel 2022 a poco più di 300€.
Ferre
Guarda Oponeo

Vedi l'allegato 52992

Guarda Oponeo

Vedi l'allegato 52992
Interessante che suggerisca anche gommisti convenzionati che fanno montaggio. Peccato che il loro database non sia aggiornato, quello più vicino è il mio ex gommista che ha cambiato gestione e che propone un cambio estive/invernali a 70€...

Gommista 3
Ciao questi i prezzi per le gomme ;
Kuhmo 360
Falken 430
Hankook 460
Good year 550 .
Finite montate ecc ,
Per riferimento il cambio gomme per la mia 50€

Gommista 4
Kleber quadrac 3 510
Laufenn 445
Goodyear 600
Dunlop 510
Michelin 600
Riferimento cambio di gomme 60€

Vi sto che bene o male nella mia zona i prezzi variano di poco da gommista a gommista e che gommista 4 mi ha fatto vedere i disegni dei vari pneumatici mi incuriosisce il Kleber che mi dice essere una "sottomarca" di Michelin (qualcuna esperto può confermare?) e il disegno è praticamente identico.
Visto l'uso prettamente cittadino dite che ne vale la pena?

Ultimo preventivo, anche questo più alto di 100 € sulle Goodyear di Norauto.
Toglietemi una curiosità, come fa Norauto ad avere prezzi così tanto più bassi?

Toglietemi una curiosità, come fa Norauto ad avere prezzi così tanto più bassi?

vedi commento #10 di M@rchino. Il prezzo è quello, circa 100 a gomma, il resto è ricarico.

Stamattina giro da Norauto a Ferrara e messe su 4 Goodyear a 427€

Indietro
Alto Basso