Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vero, è molto bella ma devi evitare la versione base a benzina: ha un "motorino" a 3 cilindri da citycar su una macchina che citycar non è. Ok gli altri motori ma ovviamente sali di prezzo. La Clio non ha motori tutti uguali alla Micra, perché la versione base ha un 4 cilindri.-Nissan Micra (che esteticamente merita e ha buone personalizzazioni, ma i vetri posteriori sono a manovella anche sulla versione più accessoriata), ma leggo di molti utenti che lamentano problemi di accensione, oltre a qualche esemplare con difetti di fabbrica molto importanti
Il bagagliaio è un po' piccolo, l'abitacolo no, è spazioso. Il listino è un po' alto, è vero, ma i prezzi finali dipendono molto dal singolo concessionario...-Mazda 2 bella, ma piccolina e anche se sulle recensioni se ne parla bene anche in fatto di consumi, ha un costo abbastanza alto
Non sono un fan della VW per la poca disponibilità che ha verso i clienti in caso di guasti ostici (almeno così si legge sulle riviste specializzate) ma la nuova Polo è una gran macchina, evitando però sempre il motore a 3 cilindri base aspirato, per le stesse ragioni che dicevo sopra a proposito della Micra. E poi c'è l'Ibiza, che è parente strettissima della Polo e costa meno.-Polo (stessa cosa della Mazda)
Secondo me la linea è stata peggiorata rispetto alla versione precedente, ma son gusti. Anche qui, a differenza della i20, c'è un motore base da evitare perché fiacco mentre con gli altri motori purtroppo si sale moltissimo di prezzo.-Ford fiesta: bella e ricca di accessori con un prezzo accessibile, ma 3700 esemplari hanno avuto problemi col servo freno
Ha tutti i pregi della i20 per cui è ottima sotto tutti i punti di vista. Però il 1.2 c'è solo con 84cv, mentre il diesel da 75cv non è il 1.1 ma un 1.4 depotenziato: paga qualcosina in più di assicurazione. Il prezzo come sempre lo fa il concessionario-Kia Rio sarebbe la cugina della i20 e la tengo ancora in considerazione nel caso non dovesse piacermi la hyundai, anche se ha prezzi leggermente più alti
La Baleno non è male, ma forse è un po' troppo ingombrante rispetto alle altre del segmento b. Inoltre, non se ne vedono molte in giro e per i pezzi di ricambio in futuro, sarà difficile e costoso reperirli.Tenendo sempre presente che la i20 è una signora macchina e ne sono un felice possessore, nel caso dell'utente ancora indeciso sull'acquisto, darei una occhiata alla suzuki baleno, con un bel motore e dai consumi davvero bassi. Forse esteticamente può non piacere, ma se si bada alla sostanza è da tenere presente. Nella versione a gas poi davvero economica, come d'altronde in genere quasi tutte le gpl
La Baleno è un'auto intelligente: leggerissima e con un ottimo motore, ha prestazioni molto brillanti e consumi da record. A benzina fa tranquillamente i 20 km/l: non ha alcun senso rischiare guai mettendo il GPL.La Baleno non è male, ma forse è un po' troppo ingombrante rispetto alle altre del segmento b. Inoltre, non se ne vedono molte in giro e per i pezzi di ricambio in futuro, sarà difficile e costoso reperirli.
I motori a Gpl so che necessitano di un doppio pieno, e i costi di manutenzione sono elevati e più frequenti
Sì, sono due auto che puntano sulla praticità e non sull'immagine, con la differenza che la Space Star è più che altro una citycar (ha poco bagagliaio) e ha un motore molto moscio (a meno di non prendere la 1.2 ma a quel punto svanisce la convenienza) mentre la Baleno ha già ottime prestazioni con il motore base e un bagagliaio molto grande. E non è poi così ingombrante: è più piccola della i20 (certo come design non c'è confronto).Concordo sulla Baleno però per me è veramente bruttina. Un altra auto che consuma pochissimo è la Mitsubishi Space Star. Piccola leggera. Anche lei però in quanto a estetica....