• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio nuova autoradio

Ciao @lucam79, ho due domande per te:
1) noto che i tasti del sistema da te montato sono diversi nelle funzioni da quelli presenti nella foto dell'articolo da te acquistato su Amazon al link che hai postato in precedenza, hai capito perché? Cambia solo il nome e/o la posizione o ci sono funzioni in più/meno rispetto all'articolo illustrato?
2) il microfono sembra presente sul sistema in basso a sinistra, ma non si riesce a recuperare quello di serie sul soffitto lato guidatore, che è eccellente?
Grazie!
Ciao io non ho preso quello di amazon ma un venditore su ebay in italia ma sono tutti simili, per quanto riguarda il microfono no utilizza quello incorporato ma ti assicuro che si sente bene, ma se riesci puoi mettere il microfono opzionale e metterlo a soffitto

ciao ti rispondo ale tue domande o almeno a solo alcune:
1. La porta usb viene recuperata l'aux creso di no ma devo provare.
2.Non ho pagato nulla perchè il lavoro l'ho fatto io, se hai un pò di manualità non è impossibile.
3-4. Accessori ho ordinato la retrocamera si aliexpress intorno hai 20 euro e se non ho sbagliato va messa nella predisposizione che io ho, perché io non avevo la retrocamera, ho anche ordinato un obd2 bluetooth per la diagnosi costa dai 9 euro in su in italia ma si trova anche meno in cina.
5.i sistemi sono entrambi custom fit secondo me non ci sono differenze se non per l'assistenza che hai un contatto in italia. la differenza tra custom fit o universali e che la prima è specifica per la nostra auto e quindi plug play e recuperi tutti i comando al volante, mentre per quelle universale hai bisogna fi un ulteriore interfaccia.
7.si ci sono launcher e poi personalizzare varie impostazioni.
Perdonami per averci messo così tanto a rispondere, ma negli ultimi giorni sono stato decisamente incasinato. Inoltre ti ringrazio per le risposte e la tua squisita disponibilità!
Diciamo che sono molto orientato sul modello che ha in vendita Amazon; che oltre a costare qualcosa in meno ha in più i tasti home e back, che ritengo molto piu pratici dei tasti di chiamata!
Detto ciò rimane un ultimo, ma non meno importante quesito che mi frena ancora dall'acquisto... la mia i30 è con allestimento GO. Tale allestimento monta di serie la retrocamera a "scomparsa" posizionata sotto il logo Hyundai, che con l'innesto della retro aziona un motorino che fa alzare il logo permettendo quindi alla retrocamera di fare il suo lavoro.
Ora, non vorrei che installando il sistema android andrei a perdere la retrocamera originale, che onestamente mi piace proprio tanto! Sai se per caso sia necessario un modulo per recuperare questa funzionalità?

ciao i tasti home back ci sono comunque, per la telecamera mi spiace non posso aiutarti, la mia non ha telecamera di serie

ciao i tasti home back ci sono comunque, per la telecamera mi spiace non posso aiutarti, la mia non ha telecamera di serie
Ciao
Mai tasti che hai sulla tua autoradio sono digitali, giusto? Inoltre ho visto che sulla plancia hai posizionato come un box, cosa sarebbe??
Spero di riuscire a risolvere l'inghippo della retrocamera, altrimenti anche se a malincuore rinuncerò credo.

Ciao
Mai tasti che hai sulla tua autoradio sono digitali, giusto? Inoltre ho visto che sulla plancia hai posizionato come un box, cosa sarebbe??
Spero di riuscire a risolvere l'inghippo della retrocamera, altrimenti anche se a malincuore rinuncerò credo.
cosa intendi per digitali? se in intendi touch no sono tasti fisici.

cosa intendi per digitali? se in intendi touch no sono tasti fisici.
Per "digitali" intendo i comandi sullo schermo. Perdona la mia sbadataggine, ma quali sarebbero i tasti fisici home e back? Ho dato un occhiata ai tuoi screenshot, ma non riesco a individuarli. Forse perché a differenza dell'altro modello android hanno la dicitura in acronimo?
Comunque ho dato un occhiata in rete, e sembra che ci sia un modulo sia per il recupero delle prese aux/usb della plancia, sia per la retrocamera di serie. resta da capire se l'attacco per il recupero della retro sia da 16 oppure da 24 Pin!
Poi lo scoglio finale... trovare in zona un installatore serio che faccia un lavoro a regola d'arte e che possibilmente non mi dissangui! :D

I tasti fisici sono tutti quei tasti che vedi lateralmente i tasti home e back sono i primi
Per "digitali" intendo i comandi sullo schermo. Perdona la mia sbadataggine, ma quali sarebbero i tasti fisici home e back? Ho dato un occhiata ai tuoi screenshot, ma non riesco a individuarli. Forse perché a differenza dell'altro modello android hanno la dicitura in acronimo?
Comunque ho dato un occhiata in rete, e sembra che ci sia un modulo sia per il recupero delle prese aux/usb della plancia, sia per la retrocamera di serie. resta da capire se l'attacco per il recupero della retro sia da 16 oppure da 24 Pin!
Poi lo scoglio finale... trovare in zona un installatore serio che faccia un lavoro a regola d'arte e che possibilmente non mi dissangui! :D
secondo me non é un lavoro difficile sono autoradio plug play la usb la recuperi già in automatico la presa aux no ma sinceramente non ne vedo l'utilità, per la telecamera dubbito che trovi qualcuno che abbia già eseguito questo lavoro, io ho fatto il montaggio da solo, non é complicato ma se non sai proprio dove mettere le mani non posso aiutarti, comunque se cerchi su youtube qualche tutorial c'è.

I tasti fisici sono tutti quei tasti che vedi lateralmente i tasti home e back sono i primi
Si, lo so che i tasti fisici sono quelli lateralmente al display. Va bene che non ho perfettamente chiaro il layout del tuo device, ma non fino a questo punto! :D

secondo me non é un lavoro difficile sono autoradio plug play la usb la recuperi già in automatico la presa aux no ma sinceramente non ne vedo l'utilità,
Sul fatto che l'aux non sia di grande utilità mi trovi d'accordo. Ma sai, personalmente sono un tipo decisamente pignolo e amo le cose fatte con la massima cura possibile. Quindi se mi riesce cercherò di recuperare oltre l'aux e l'usb anche l'ingresso per l'ipod!

per la telecamera dubbito che trovi qualcuno che abbia già eseguito questo lavoro, io ho fatto il montaggio da solo, non é complicato ma se non sai proprio dove mettere le mani non posso aiutarti, comunque se cerchi su youtube qualche tutorial c'è.
Beh, quella della retrocamera rimane la parte decisamente più delicata, oltre al fatto che ho intenzione di aggiungere qualche modulo in più come l'ODB2, il DVB-T ed il DAB+! Vedremo cosa ne verrà fuori, ma personalmente preferisco affidarmi a personale qualificato piuttosto che rischiare di far danni non sapendo dove mettere esattamente le mani! :D

ciao, perchè non prendi un autoradio che abbia anche il dab?

ciao, perchè non prendi un autoradio che abbia anche il dab?
Ciao,
Per il semplice fatto che dei modelli specifici per le nostre auto non c'é n'è nemmeno una che includa il DAB di serie.... o forse si??

Ciao a tutti, avevo intenzione di sostituire l'autoradio della mia Hyundai i30 GO! 2017, principalmente perché ho fatto installare un inpianto audio con casse e tweeter nuovi più amplificatore e subwoofer e mi hanno detto che cambiando autoradio con una che ha attacchi RCA migliorerei molto la qualità e la versatilità dell'impianto (adesso devo spegnere l'amplificatore manualmente e per qualsiasi regolazione devo usare quello; in più tirando tutto al massimo l'audio distorce), inoltre migliorare la qualità del display di serie, che non è il massimo, e magari avere delle funzioni in più (Android?) non mi dispiacerebbe per niente.

Ho dato un'occhiata in giro, anche qua sul forum, ma volevo un consiglio mirato nel mio caso, dato che ho l'autoradio di serie già con display e navigatore, quindi anche con retrocamera di serie, comandi al volante per radio e chiamate, microfono sul tettuccio, prese aux e USB, ecc.
Avrei quindi interesse ad un autoradio il più possibile simile a quella di serie, che non tolga nessuna funzione e che sia di ottima qualità.

Consigli? :)

Mah! Io terrei l'originale, cmq un po di pazienza e cercando nel sito ci sono aziende iscritte, @elettroitaly per esempio, di sicuro ti daranno più info.

Indietro
Alto Basso