• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio per Ioniq 1.6 GDi Plug in Hybrid Amplia DCT

maggiolo72

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2024
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in
Anno
2022
Ciao a tutti,

la mia Prius mi ha mollato e siccome il bagagliaio della Plug in è ridicolo volevo provare la Ioniq.
Pensavo di prenderla per i prossimi 3 anni e poi elettrificarmi ( abbiamo una leaf in famiglia e siamo felicissimi), faccio circa 40km al giorno in città quindi li potrei coprire col solo elettrico e ricarico a casa.
La macchina che mi interessa è una Ioniq 1.6 GDi Plug in Hybrid DCT del 2022, allestimento Amplia per il mercato Svizzero, sarebbe la via di mezzo ( mancherebbe indicatore angolo morto, segnali stradali e sensori parcheggio anteriori e pelle ) ha 8 ruote la darebbero via a 17k € circa con 69.000km unipro sempre tagliandata Hyundai.
Sarebbe in garanzia Hyundai fino al 11-2025, e per le batterie fino al 2028.
Cosa ne pensate ? e' una macchina affidabile ?
Lo chiedo perchè non ho mai avuto Hyundai, credo che qualche anno fa non fossero il massimo ma mi sembra di aver capito che la qualità è molto migliorata, qui da me girano tantissime Ioniq5 e sono tutti strafelici.

Ecco la macchina, mi scuso se non si poteva inserire il link.

Ioniq

e il link con l'allestimento

Amplia

Grazie a tutti.
 
Scusate se uppo ma domani la dovrei andare a vedere e mi servirebbe proprio un parere :)
 
Chiedere in un Club di appassionati Hyundai se comprerebbero una Hyundai mi pare poco indicativo.
Tu stesso fai un ragionamento sul marchio da persona poco convinta circa Hyundai
"credo che qualche anno fa non fossero il massimo ma mi sembra di aver capito che la qualità è molto migliorata..."
Quindi presumo che cio che ti serve in primis è una maggiore convinzione d'acquisto di una Hyundai, indipendentemente dal modello.
E qui mi sento di dire, che nonostante tutto Hyundai è affidabile e costruisce auto interessanti da circa 15 anni e oltre.
 
Chiedere in un Club di appassionati Hyundai se comprerebbero una Hyundai mi pare poco indicativo.
Tu stesso fai un ragionamento sul marchio da persona poco convinta circa Hyundai
"credo che qualche anno fa non fossero il massimo ma mi sembra di aver capito che la qualità è molto migliorata..."
Quindi presumo che cio che ti serve in primis è una maggiore convinzione d'acquisto di una Hyundai, indipendentemente dal modello.
E qui mi sento di dire, che nonostante tutto Hyundai è affidabile e costruisce auto interessanti da circa 15 anni e oltre.
Ciao e grazie per la risposta, beh quale posto migliore di un forum di appassionati per chiedere se una macchina è affidabile o no ?
Voglio dire, essere appassionati non vuol dire essere fanatici del marchio, nel senso che se ci sono problemi noti su uno specifico modello o un calo di qualità bisogna accettarlo e guardare avanti.
Per quello che ho visto negli anni, la qualità di Hyundai mi sembra molto migliorata per quello volevo provare la Ioniq Plug In.
Con la Prius mi sono trovato benissimo, sono il tipo che porta la macchina fino alla morte, ho un officina in casa dove faccio tagliandi e manutenzione ( ove possibile) una volta fuori garanzia, ma la Prius ha prezzi folli per quello che offre ( paghi tanto il marchio) e un bagagliaio ridicolo.
Stasera la vado a vedere, e se mi trovo bene la prendo, l'alternativa è una Mitsubishi ECLIPSE CROSS 2.4 PHEV ma il motore 2.4, i cerchi da 18 e la minore autonomia in elettrico mi fanno propendere per la Ioniq che mi piace anche come colore ( l'altra sarebbe bianca) .
 
Indietro
Alto Basso