sandiego
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 123
- Provincia
- Agrigento AG
- Auto ed Allestimento
- Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
- Anno
- 2010
14-12-2010 09:53
rispetto ad una precedente auto (fiat punto 1.2 benzina), il motore 1.4 diesel 77cv della ix20 mi ha sorpreso soprattutto nei lunghi rettilinei in salita: spinge che è una bellezza.
strade statali con salite di una certa pendenza (10%) fatte in modo brillante.
la mia ix20 1.4 diesel 77cv in autostrada non mi ha dato alcun problema.
in altre parole sulla carta ix20 1.4diesel77cv e fiapunto1.2benzina8v sono "simili" a livello di rpestazioni velocistiche, ma poi in realtà UNA VOLTA CHE CI SIA ABITUA al nuovo motore (diverso rumore, diversi momentio in cui fare i cambi), si notano prestazioni più valide soporattutto lì dove si chiede una spinta ulteriore.
la ix20 ha inoltre una caratteristica: il pedale dell'acceleratore se premuto fino al 50% fa sì che il motore sia gentile, ma se hai bisogno di una bella accelerata basta premere a fondo il pedale e si sentirà una notevole progressione dallo spunto "sportiveggiante".
ed in ogni caso, se tieni il motore a +2.000 giri non avrai MAI particolari problemi di ripresa.
sbi ha scritto:Per arrancare intendevo proprio quello che dice fastech cioè non avere problemi per sorpassare.
I chilometri sono circa 15K e come percentuali secondo me sono 80, 10, 10. Il problema è che do via la macchina piu grande che abbiamo una polo 1.4, che sinceramente risponde bene in autostrada ma, essendo la ix20, molto piu pensate ho paura che possa essere piantata, ed a quel punto la soluzione poteva essere il 1.6
rispetto ad una precedente auto (fiat punto 1.2 benzina), il motore 1.4 diesel 77cv della ix20 mi ha sorpreso soprattutto nei lunghi rettilinei in salita: spinge che è una bellezza.
strade statali con salite di una certa pendenza (10%) fatte in modo brillante.
la mia ix20 1.4 diesel 77cv in autostrada non mi ha dato alcun problema.
in altre parole sulla carta ix20 1.4diesel77cv e fiapunto1.2benzina8v sono "simili" a livello di rpestazioni velocistiche, ma poi in realtà UNA VOLTA CHE CI SIA ABITUA al nuovo motore (diverso rumore, diversi momentio in cui fare i cambi), si notano prestazioni più valide soporattutto lì dove si chiede una spinta ulteriore.
la ix20 ha inoltre una caratteristica: il pedale dell'acceleratore se premuto fino al 50% fa sì che il motore sia gentile, ma se hai bisogno di una bella accelerata basta premere a fondo il pedale e si sentirà una notevole progressione dallo spunto "sportiveggiante".
ed in ogni caso, se tieni il motore a +2.000 giri non avrai MAI particolari problemi di ripresa.