• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio su riverniciatura

gioo137

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2023
Messaggi
41
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
ioniq
Anno
2019
Buonasera a tutti, sono qui a chiedere un consiglio per la mia Ioniq.

È un consiglio un pò generico, che potrebbe valere penso per qualsiasi auto ma.. ci provo.

Portata l'auto stamattina in officina Hyundai per il tagliando dei 60.000 km, ritirata stasera.

Mentre ero nell'ufficietto a ritirare i documenti, quel brav'uomo del meccanico non ho idea di come abbia fatto ma mi ha segato parte del paraurti.l nel fare manovra.

Le parti danneggiate... sono due:

- Parte lucida nera posteriore (dove ci sono i sensori)
- Crepa sulla carrozzeria sotto quella parte nera appunto

L'officina ha provveduto subito e:

La parte nera lucida è già in casa, l'altra parte è da ordinare, portare in carrozzeria a far verniciare.

Mi fanno sapere le tempistiche e poi mi chiamano per un unico intervento.

Tralasciando le bestemmie, tralasciando il fatto che non mi hanno fatto 1 euro di sconto sui 330 euro di tagliando, tralasciando il fatto che io ero talmente preso male che ho pagato senza troppo fiatare, tralasciando tutto, vi dico:

Il mio obbiettivo è che l'auto torni come prima. Per la parte nera non credo ci siano problemi, il dubbio mi viene sulla carrozzeria.

Saprà riprodurre il carrozziere quel metallizzato/brillantinato che caratterizza la mia auto grigia?

La mia paura è quella, e i dubbi sono se, per quella crepa, convenga cambiare tutto o se il problema si può risolvere da un buon carrozziere, il quale possa sistemare solo quella piccola crepa di pochi centimentri a regola d'arte, evitando appunto di ritrovarmi una macchina con metà "culo" ripitturato con conseguenti rischi?

Vi chiedo pietà di non espormi "troppo" le vostre considerazioni sull'accaduto in se, sono già semi preso male io, non abbattetemi del tutto dicendo cose del tipo: non dovevi pagare, ecc ecc.

Si sono subito prodigati a ordinare la parte, si sono scusati molto (a parte quel brav'uomo del meccanico che è rimasto impassibile) ecc ecc ecc....

Accettasi consigli sul problema e in generale.
Voglio solo che l'auto torni come prima.

Grazie

Giorgio
 

Allegati

  • 20240708_192454.jpg
    20240708_192454.jpg
    226,4 KB · Visite: 10
  • 20240708_192457.jpg
    20240708_192457.jpg
    175,9 KB · Visite: 10
Ciao, io ho dovuto riverniciare una maniglia graffiata sul muro e il lavoro è venuto benissimo anche perché essendo un elemento separato dalla carrozzeria una differenza si nota meno. Poi ho graffiato la parte destra del paraurti anteriore. In quel caso tutti proponevano smontaggio e verniciatura completa. Poi ho trovato un carrozziere che mi ha verniciato solo la parte interessata con sfumatura invisibile (giusto se vai con la lente vedi la grana del metallizzato leggermente più grossa). Quindi il colore lo possono ottenere alla perfezione. Il mio è Platinum silver (grigio chiaro)
 
Indietro
Alto Basso