• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio su Windows 10

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
6.778
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buonasera, oggi mi è comparsa l'icona per aggiornare il mio sistema operativo Window 7 alla versione 10, e siccome non ho mai avuto modo di testarlo nemmeno una volta, vorrei sapere qualche impressione da chi ne sa più di me, tipo se è funzionale e comodo al pari dei vari XP e seven.

Premetto che ho sempre usato windows, dalla versione 3.1, 95, 98, 2000, xp, fino alla 7, evitando con cura vista ed 8...
non sono un fanatico di Bill Gates, è solo che è andata così... a 11 anni invece di comprarmi il commodore 64 i miei mi hanno comprato un IBM a 2 Mhz, ci girava solo digger, pango e avventura nel castello :( ....

Comunque, tornando off-topic, windows 10 sarebbe la versione completa, e per sempre mia, ma ho parecchi dubbi, perchè la mia idea è: squadra che vince non si cambia, e ora il 7 va a meraviglia, per cui....
sono moooolto restio a cambiare.

Che ne pensate?

Grazie

Sono uno nato dal dos come te... programmatore di quel sistema operativo in C e Assembler... non posso che odiare windows per le grandi cavolate ma anche amarlo perchè ha saputo portare la gente "normale" ad usare facilmente il pc.
Per chi vuole il controllo dei computer o usarli fino in fondo... c'è ancora linux con il quale è sufficiente avere il 30% della potenza di un pc con windows per avere prestazioni superiori del 30% o più rispetto a windows... ma non è un sistema semplice da imparare ai più, per cui un plauso ai programmatori americani per aver creato comunque un sistema operativo facile da usare.

Per la verità ho molto amato il sistema multitask di Amiga (commodore) che aveva multi processori con prestazioni paurose a soli 7 mhz dava pappine incredibili ai sistemi allora 286 a 12 Mhz o meno.... ma commercio ha voluto la sua morte, ma il suo desktop e la sua esperienza in fatto di uso del mouse, dei floppy della grafica, del multi paging, del sound a 4 canali digitali, e molto altro ancora... ha fatto da sQuola a tanti... amato workbench... sigh... ricordi di un nostalgico...

Che dire... non ho ancora visto windows 10... ma ho letto un po' in giro e non mi sembra male.
Io ho ancora windows XP su un portatile di 8 anni che dignitosamente ancora gira e gira benissimo... e fino a che non mi muore non cambierò certamente la mia carretta, quello che mi ha sempre preoccupato a upgradare windows è che sempre e comunque c'è stata necessità di avere un computer sempre più prestante.
Immaginiamo di mettere sul mio sempron 1.8Ghz un seven... ho 4 giga di ram, forse il seven me li leggerebbe tutti (adesso ne vedo 3 ma uno l'ho dato alla scheda grafica condivisa... quindi ne leggerei 3 ugualmente).
Forse per come è il seven andrebbe anche meglio ma certamente non lo farebbe rispetto a vista con il quale era nato.
Metterlo su? mi obbligherebbe a mettere un disco nuovo, magari ssd, perchè il nuovo sistema operativo occuperebbe almeno 16Gb, rispetto ai 2-3 (oramai 6-7 compreso la spazzatura impossibile da togliere) di XP Professional che ho su.

Adesso va tutto, accedo a tutto, non uso explorer perchè è fermo al 7 ma non essendomi mai piaciuto compenso eggregiamente con crome e firefox, non uso Office (a pagamento) ma open office con il quale mi trovo anche meglio (uso office al lavoro ma il meno possibile).
Per il resto tutto va come deve andare e per un utilizzo mediocre come quello di navigare, andare su facebook o fare due ritocchi di grafica... XP è ancora più che valido, alla fine per girare su internet per 2 ricerche, due social, vedere due foto... o poco di più... non ha senso cambiare pc o mettere il super power sistema operativo... come tu dici... fino a che la barca va... lasciala andare.
Il nuovo sistema operativo, come sempre, rischia di incasinare la vita con la ricerca di quello o quell'altro driver, non riconoscere un'applicazione o un dispositivo adesso perfettamente funzionante e, ricercando i merletti come in una casa tutta rosa, rallentare spaventosamente il computer nelle operazioni più comuni rimanendo incapaci di fare niente di fronte al led del disco fisso che per interminabili 10 minuti rimane acceso con accenni quasi impercettibili, ma presenti, di spegnimento, a indicare che il pc è vivo e non del tutto bloccato.

In sostanza mi sento di aspettare qualche mese dal lancio ufficiale (luglio 2015) dopo di che avrete tutti 1 anno di tempo per l'upgrade.
Nel frattempo ci saranno stati degli aggiornamenti importanti per rendere la cosa più stabile.

Ricordo ancora quando il mio tablet quadricore nexus mi disse"aggiornamento android 5.0"... figo... per 2 mesi è stato quasi inutilizzabile fino all'uscita del 5.01... che mi ha reso di nuovo disponibile l'uso del tablet...

Suggerisco:
http://www.webnews.it/speciale/windows-10/
http://www.webnews.it/2015/02/13/windows-10-smartphone-novita-2/

Ultima modifica:
Vai tranquillo, dopo aver effettuato i test Microsoft sulla compatibilità hardware e sofware. Il sistema windows 8 e ancora di più windows 10 sono decisamente più evoluti nella gestione dell'hardware. In sostanza anche un hardware non aggiornato gira benissimo, meglio il 10 che il 7, garantito. Test effettuato su un netbook con 2 gb di ram e processore Atom. Torna il pulsante start anche se aggiornato e quindi anche l'interfaccia non ti creerà problemi di adattamento. In più sarà gratuito. Se poi vuoi un missile, installa tutto su un ssd.
Non parlo di marche o modelli ma sarà facile capire quale ssd funziona meglio cercando in internet.
Xp non esiste più. Supporto terminato quindi da evitare assolutamente soprattutto in internet.
Detto ciò, tornando alla hyundai, me la consegnano venerdì prossimo ma non sarà mia fino a quando non avrà la melina morsicata sul lunotto. ;)

Grazie dei suggerimenti e degli spunti per approfondire!
Il mio PC, dal 2010, per questioni di spazio è un notebook, ma feci un grosso sforzo per avere comunque un buon pc: monitor da 17,3"fullhd , processore i7, 8gb di ram e doppio HD, un ssd samsung da 128 (serie 830) e uno meccanico da 640 gb. Per cui sotto il profilo hardware non mi preoccupo, infatti nonostante gli anni mi permette di fare i miei montaggi video e rendering grafici....
Da un lato si potrebbe fare a meno di passare alla 10, almeno per i prossimi 3-4 anni (finchè è supportato da Microsoft)... dall'altro è certo che prima o poi non si possa fare a meno di tale passaggio, e quindi perchè non saltare sul treno subito, o al massimo aspettare un po' come dice MasterPC che non è sbagliato, giusto il tempo di far maturare un po' il sistema.... (certo, magari non aspetterò quanto MasterPC che è fermo ancora a XP... :eek:...:p)

Bella macchina Man, riferito sia alla ix35 che al Pc. Le cose sono cambiaate in Microsoft, Nigella non è lì a caso. Win 10 è già ampiamente testato e ottimizzato. Naturalmente devono essere verificate le piene compatibilità con hardware e software specifici. I test che ho effettuato fino ad ora sono tutti positivi. Da non trascurare le nuove funzionalità introdotte come Cortana ed Edge un browser che promette una semi rivoluzione. Detto ciò, al primo posto nella scelta di un sistema dobbiamo sempre mettere l'utente che lavorerà meglio con ciò che più soddisfa le proprie aspettative. Esempio, mi piace molto la ix35 ma per vari motivi ho scelto la i20. Buona giornata

A casa non ho un pc potentissimo, e come te sono rimasto fedele a 7 per molti anni, visto anche il mio hardware datato. 7 gira bene, ma nel mio caso ha la brutta tendenza di rimanere efficiente per circa sei mesi, dopodiché c'è un drastico calo di prestazioni ed inizia a diventare instabile quando va sotto sforzo. Ma questo è un problema che ho io sul mio pc, ho provato su altri computer e spesso si verifica solo un abbassamento delle prestazioni.
Così, in parte spinto dalla voglia di verificare le opinioni contrastanti dei miei compagni di corso (studio informatica), ho provato 8. Appena formattato è più leggero, ma se 7 aveva un improvviso rallentamento delle prestazioni, con 8 il degrado è distribuito nel tempo. Hanno cambiato molte cose, a livello di prestazioni è migliorato ma in compenso hanno incasinato molto la grafica, quindi ci ho dovuto mettere mano per ripristinare un vero tasto start ed alcune funzionalità "antiche". Può piacere come non piacere perché è un misto di aspetti positivi e negativi rispetto a 7.

Di 10 ho provato due technical preview: una di settembre/ottobre dell'anno scorso (non ricordo con precisione), e una più recente di un paio di mesi fa. Stanno facendo molti cambiamenti, ma la prima TP mi ha fatto ben sperare: le prestazioni del mio pc erano ancora superiori rispetto ad 8, e tutto sommato il sistema era piuttosto stabile per una versione in via di sviluppo. A livello di utilizzo poi mi è sembrato abbastanza simile a 7.
Con la seconda TP però ho visto che sono venuti fuori più problemi: sistema operativo molto lento ed instabile.
Se non sbaglio 10 esce a settembre, suggerisco di aspettare almeno agosto anche se forse l'ideale sarebbe lasciar passare qualche mese in più. Ma nel tuo caso è un sistema sicuramente da provare, se poi ti accorgi che non funziona o che preferivi il vecchio 7 sei sempre in tempo a formattare. Se non sei a corto di spazio, può essere una buona idea provare ad installarlo in dual boot per un periodo, giusto per vedere come ti trovi. Anche se non sei pratico di questi lavori "da smanettone", secondo me potresti provare a fare un tentativo leggendo qualche guida online. Non sono cose difficili come sembrano ;)

ma parlando di cose serie con i giochi come andrà? directx 12?

Ultima modifica:
ma parlando di cose serie con i giochi come andrà? directx 12?
con i giochi non ho provato, ma di solito se un sistema è più leggero ti da una mano anche giocando ;)
Le dx12 le puoi installare se hai la scheda video, ma essendo roba fresca mi pare che i prezzi siano ancora alti. Sarà sicuramente compatibile, però per me saranno anche retrocompatibili almeno fino a windows 8, forse anche 7

Mi permetto di dissentire... XP anche se non più supportato è ampiamente compatibile con il mondo,
La limitazione di Xp è appunto la vulnerabilità in caso di un utilizzo professionale se si fa qualcosa di particolare (perchè i sistemi windows in confronto a linux su questo aspetto sono sempre stati un treno indietro).
Per il resto se un operatore lo sa usare bene è sicuro come gli altri...
Paradossalmente io non ho mai avuto blocchi pesanti di sistema e ho sempre trovato il sistema di recuperare il sistema operativo... il mio titolare con seven ha formattato 2 volte per criticità o virus e su internet ci gira molto meno di me.

Quindi "tutto dipende"... da che? da un milione di fattori.
Sono dell'opinione che più nuovo non è sempre l'ideale... alla fine a volte non serve se non a far comprare altro e coinvolgere le masse nella migrazione verso altri itinerari... che è pacifico ma se tutto va e vi trovate bene, senza particolari evidenti necessità di passare oltre perchè farlo?

Uno dei motivi per il passaggio?
Se mi si rompe il pc non fanno per i nuovi i driver per xp... altrimenti i pc volerebbero!
Indi per cui l'evoluzione continua per migliorare le prestazioni con sistemi a 6-10 processori e quintalate di ram ultraveloce per... navigare su internet o_O e sentire la musica:confused:

un 5% degli utenti (non quelli medi) invece userà l'evoluzione per averne effettivi vantaggi.

PS: tempo addietro provai a mettere con un altro disco fisso windows 98 sul mio pc... caricava in un attimo! velocità folle... peccato che non c'erano più programmi compatibili con win 98 :/

PS: se mettete un ssd su un controller sata 1 (i primi) comprate un disco normale, tanto non ne trarrete benefici sostanziali... mentre con i sata 2 e 3 la cosa è estremamente ben diversa!

@MasterPc: sul fatto che il nuovo non sia sempre meglio del vecchio sono d'accordo, ma non credo sia giusto far di tutta l'erba un fascio... è appurato e accertato che Seven è un ottimo SO, e se si blocca, bisogna anche andare a vedere CHI e COME lo usa... Chissà perchè ho l'impressione che il tuo titolare saprebbe far inchiodare anche XP... e magari tu al contrario non avresti problemi nemmeno su Seven...!!!

Nel caso del passaggio da Seven al 10, sono d'accordo con te che si può aspettare.
Sul fatto che XP possa ancora andare bene, penso che esprimere un giudizio ponendo come prerogativa il proprio modo di utilizzare il pc sia riduttivo.

Ovviamente sono tanti i fattori che subentrano nella scelta di aggiornare un PC. Per chi come me è appassionato di tecnologia, è istintivo ricercare sempre l'ultimo ritrovato uscito, hardware o software che sia (portafogli permettendo...), è normale aggiornare il pc sia come componentistica che come programmi vari, è bello farlo crescere, mantenerlo pulito ed efficiente, e proprio come un'autovettura.
Detto questo, è ovvio che le reali esigenze siano inferiori al livello di tecnologia che potenzialmente potremmo ottenere dai moderni pc...

Ma è nell'ambito di questa mentalità che ho posto la domanda, per capire quale potrebbe essere l'esperienza di utilizzo, i reali benefici, le pecche... cosa permette di fare in più rispetto a Seven, cosa non ha.
Ed è ovvio che con questa mia mentalità è difficile accettare il tuo ragionamento, anche se comprensibile!!!

E' un po' come chi tiene ancora un'auto storica che, se ben tenuta, ti porta in giro al pari di un'auto moderna... Per qualcuno è più che sufficiente, per altri no per mille motivi, dipende dalle situazioni. Potremmo stare a parlarne ore, ma è innegabile che, in un ragionamento slegato dall'utilizzo del singolo, tutte le auto moderne (o quasi :D)siano migliori di quelle meno moderne. Poi è tutto da discutere se per ciascuno di noi valga la pena sostituirla o meno.

In definitiva, sono propenso al cambiamento per win 10, anche affrontando qualche piccolo inconveniente, però almeno a fronte di qualche vantaggio tangibile!!! Ne sapremo di più a luglio - agosto!!!

io userei volentieri xp .. ma avendo preso il pc meno di 1 anno fa... ci ho trovato w8 anzi 8.1 e credo sia difficile trovare i driver di xp per l'harware del mio portatile... (lenovo con amd e1)

Sono convinto come MASTER PC che DOWGRADANDO il sistema (se possibile) le prestazioni ne beneficerebbero in maniera vistosa....

forse 1 gg faro' la prova.... ma oramai sono troppo pigro per impelagarmi in formattazioni e partizioni varie.... anche perche' l'attuale portatile ha gia' 6 dicasi 6... partizioni DI SUO....se non ho contato male..... non so perche' ne ha tante ma le ha... !!!!
Salvare tutto per poi fare esperimenti me la vedo 1 impresa che nn vale la spesa... penso infatti che finirei per incasinare il sistema e alla fine dovrei piallare tutto rininciando anche alla partizione di ripristino impostata dalla FABBRICA... cosa che non mi GARBIZZA molto.

io userei volentieri xp .. ma avendo preso il pc meno di 1 anno fa... ci ho trovato w8 anzi 8.1 e credo sia difficile trovare i driver di xp per l'harware del mio portatile... (lenovo con amd e1)

Sono convinto come MASTER PC che DOWGRADANDO il sistema (se possibile) le prestazioni ne beneficerebbero in maniera vistosa....

forse 1 gg faro' la prova.... ma oramai sono troppo pigro per impelagarmi in formattazioni e partizioni varie.... anche perche' l'attuale portatile ha gia' 6 dicasi 6... partizioni DI SUO....se non ho contato male..... non so perche' ne ha tante ma le ha... !!!!
Salvare tutto per poi fare esperimenti me la vedo 1 impresa che nn vale la spesa... penso infatti che finirei per incasinare il sistema e alla fine dovrei piallare tutto rininciando anche alla partizione di ripristino impostata dalla FABBRICA... cosa che non mi GARBIZZA molto.

Se hai montato un sistema leggero (va bene anche 7 o 8 "lisci", anche se ovviamente non è il massimo) può essere interessante creare una macchina virtuale con xp per valutarne le prestazioni. Io ne avevo creata una con xp pro sp2 creata apposta per le sessioni di programmazione, e si comportava piuttosto bene, specie se si pensa che lavoravo in virtuale... Se xp fosse ancora supportato con i driver, nel mio caso sarebbe ancora un'ottima soluzione per una partizione da lavoro!

Anche se io non sono totalmente contro l'aggiornamento dei sistemi (sia hardware che software), sono comunque d'accordo con l'idea di fondo di Master: un decennio fa i computer giravano con tempi umani su sistemi che avevano potenze ridicole, se paragonati a quelli moderni. Adesso siamo arrivati ad avere hardware velocissimi, però i tempi di risposta dei computer sono, a grandi linee, sempre quelli: basta pensare ai moderni mini pc, su cui montano le cosiddette versioni "leggere" dei sistemi Microsoft. Io ne ho avuto uno con windows 7 starter, ed era così piantato che non si riusciva neanche a digitare in tempo reale un testo su word, e passando alla versione ultimate di 7 non si notavano differenze di prestazioni, quindi non era poi così tanto una versione leggera... Anche passando a sistemi più leggeri (come xp o una distro di linux) le prestazioni non si sono comunque dimostrate soddisfacenti, se si pensa che hardware meno potenti anni prima venivano considerati molto potenti. E lo stesso discorso vale per il mio cellulare, volendo, che nonostante un hardware quasi al livello di un pc di qualche anno fa è comunque lento, e in alcune occasioni lagga (ok, i processori dei cellulari offrono meno calcoli rispetti alle architetture per pc, però...).
E questo mi fa pensare: è diventato davvero così impossibile progettare sistemi operativi leggeri nonostante l'hardware veloce che ormai tutti abbiamo? Va bene essere appassionati di tecnologia (o, ancora meglio, studiarla all'università come faccio io!), però secondo me il discorso delle prestazioni si è un pò perso... Non sarebbe male avere computer che rispondono davvero in "tempo reale", e alla fine la tecnologia moderna ce lo permetterebbe anche!

Buonasera, oggi mi è comparsa l'icona per aggiornare il mio sistema operativo Window 7 alla versione 10, e siccome non ho mai avuto modo di testarlo nemmeno una volta, vorrei sapere qualche impressione da chi ne sa più di me, tipo se è funzionale e comodo al pari dei vari XP e seven.

Premetto che ho sempre usato windows, dalla versione 3.1, 95, 98, 2000, xp, fino alla 7, evitando con cura vista ed 8...
non sono un fanatico di Bill Gates, è solo che è andata così... a 11 anni invece di comprarmi il commodore 64 i miei mi hanno comprato un IBM a 2 Mhz, ci girava solo digger, pango e avventura nel castello :( ....

Comunque, tornando off-topic, windows 10 sarebbe la versione completa, e per sempre mia, ma ho parecchi dubbi, perchè la mia idea è: squadra che vince non si cambia, e ora il 7 va a meraviglia, per cui....
sono moooolto restio a cambiare.

Che ne pensate?

Grazie

Argomento interessante che mi trova abbastanza preparato essendo recentissimamente passa to da Vista Pro (32 bit) a 7 Pro (64 bit). La macchina in oggetto è un desktop della Packard Bell "vecchiotto" (5 anni) con un quad core della intel e 6 gb di ram - (i dettagli più precisi ora non li ricordo).
Sicuramente il passaggio a 7 Pro a 64 Bit è stato un toccasano per il mio PC, che ora può gestire completamente la Ram disponibile mentre prima con Vista Pro a 32 Bit leggeva i 6 Gb di ram ma ne gestiva solo 3!!!.
Internet ora schizza! (ADSL di tiscali da 20 Gb)
Una settimana dopo l'installazione di 7 Pro 64 Gb (ufficiale Microsoft e pagato pochissimo = 40 €) mi è comparsa nella barra delle applicazione la medesima offerta comparsa a te.
Ho accettato la prenotazione e resto in attesa di scaricare prima o poi i 3 GB di Windows 10 Pro.
Certamente ho dei dubbi anche io.
La mia scelta tecnica è quella di fare un Gosth del mio attuale dico C:.
Poi toglierò il C originale e lo sostituirò con il C copiato e su quello farò le prove di passaggio a 10 Pro.
Presumo sarà un aggiornamento da 7 Pro a 10 pro.
Ora con 7 Pro mi trovo bene e ho avuto solo una difficoltà con il vecchio scanner (che ho risolto installando Vuescan).

Se 10 Pro mi dovesse complicare troppo la vita rifarò lo scambio di Hard disk e il gioco è fatto.

Ciao
Frengo

Premetto che non sono contrario a prescindere!
Il problema è stato proprio toccato qualche post fa: le prestazioni sono via via aumentate (e in modo spropositato direi) ma le prestazioni visibili nell'uso comune non altrettanto.
La spiegazione è semplice: prima x avere prestazioni si ottimizzava a basso livello direttamente tramite interrupt e funzioni che chiamavano direttamente l'hardware... Questo accelerava molto.
Io stesso ho fatto programmi in questa direzione.
Man mano che le prestazioni crescevano si potevano usare programmi più di alto livello con subrutine già fatte e meno ottimizzate (tanto il PC va foryte e non si vede la lentezza).
Quindi invece di ottimizzare si è cercato solo di crescere.
Quello che faceva l'Amiga con il suo workbench in un dischetto da 880kb lo si fa oggi con un disco rigido e un so di vari giga, quello che fa XP con vari giga installati lo si fa con un ubuntu autopartente su singolo CD e tutte le applicazioni installate.
Perché?
Ottimizzazione... I sistemi windows non hanno l'ottimizzazione che invece verniva cercata un tempo.
Poi i portatili hanno la caratteristica di essere poco upgradabili.... Per cui non denigro l'evoluzione, ma solo che non la vedo impellente ed utile se con tale tecnologia ci andassi a far le medesime cose di prima su una macchina vecchia.
Prendendo ad esempio l'auto... Windows 10 sarebbero come se cercare di mettere il motore della genesis sulla mia coupé mantenendo tutto come adesso, quindi motore nuovo su telaio vecchissimo.
Il motore girerebbe ma tutto il resto andrebbe in sofferenza.

PS: seven è un buon sistema operativo, più stabile di XP, meno aperto ma più veloce, sicuramente migliore di vista che non sopportava!
Non ho exp su 8

...........chiedo scusa, sto tentando di seguire la discussione con quelle che sono le mie conoscenze, faccio i complimenti a tutti per la competenza, e in particolare a men-at-arms per la discussione iniziata. Mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi cosa e in pratica una ssd per capire un po meglio tutto, dato che questa viene citata spesso e sembra essere un elemento determinante..............grazie a tutti...........:):)

SSD acronimo di Solid State Drive, ossia Unità a stato solido, un hard disk non meccanico, che, se connesso con sistemi SATA2 o SATA3, garantisce al pc prestazioni velocistiche di gran lunga superiori agli hard disk meccanici tradizionali. gli SSD si stanno progressivamente imponendo, anche se inizialmente molto più costosi come rapporto €/GB e non altrettanto capienti, ma le distanze si stanno limando.
La soluzione ottimale prevede di installare il Sitema Operativo e possibilmente tutti i software su un SSD, ed abbinare un secondo hard Disk tradizionale per lo storage di video, foto, musica, ecc.

SSD acronimo di Solid State Drive, ossia Unità a stato solido, un hard disk non meccanico, che, se connesso con sistemi SATA2 o SATA3, garantisce al pc prestazioni velocistiche di gran lunga superiori agli hard disk meccanici tradizionali. gli SSD si stanno progressivamente imponendo, anche se inizialmente molto più costosi come rapporto €/GB e non altrettanto capienti, ma le distanze si stanno limando.
La soluzione ottimale prevede di installare il Sitema Operativo e possibilmente tutti i software su un SSD, ed abbinare un secondo hard Disk tradizionale per lo storage di video, foto, musica, ecc.

.....grazie mille Men, mi sembra anche di avere capito che Windows 10 sarebbe gratuito..............ho capito giusto........????? quindi scaricabile free...???

Riporto parte di un articolo di webnews: "Windows 10 sarà offerto come upgrade gratuito per tutti i possessori di un computer Windows 7 e Windows 8.1 e di uno smartphone Windows Phone 8.1, almeno per i primi 12 mesi, e godrà di un supporto vitalizio."
L'articolo completo qua: http://www.webnews.it/2015/01/22/windows-10-gratis/

L'ho trovato nei link di MasterPC (che ringrazio) al messaggio #2 di questa discussione.

Spiegazioni chiare ed esaurti che più precise non si poteva! Complimenti! :) :)

Oh, ragazzi, l'altro ieri mi è comparso il messaggio di aggiornamento a WIN 10... ho pensato che fosse meglio aspettare un po'... così, giusto per far maturare questo nuovo sistema operativo... e infatti... ho aspettato ben DUE giorni... ed ora è installato sul mio PC da due minuti!!! :D:D:D

Tutto perfetto, stesse impostazioni, tutto regolare... tutto nuovo!!!! Per ora ok, poi magari con calma se ne parlerà meglio, mi ci vorrà un po' ad abituarmi all'interfaccia, ma l'importante è che funzioni. E magari poi liberare quasi 30 GB della vecchia installazione di seven...

Indietro
Alto Basso