• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 1.4 gpl

Cosa vuoi dire con questo che sei daccordo con quello che ho detto? Visto che è la mia prima auto a gas sto solo cercando di capire se ho fatto la scelta giusta e non un parere sull'eventuale sostituzione della stessa.

La mia opinione personale (non da venditore) è che oggi il GPL
si vende xkè economico rispetto al benzina, ma anche xkè si spinge su carburanti + ecologici.......
nella realtà il CRDi è di gran lunga superiore, oggi ha anche le 6marce, ovviamente se vivi a Roma o città con blocchi pesanti al traffico devi mettere il DPF e magari tra 2 anni neanche puoi + circolarci ........
Il gpl è sempre libero e questo incide sull'acquisto......
Il futuro immediato asaranno il veicoli Bifuel Compressi o turbocompressi per avere maggior coppia a bassi giri, ma ho dubbi su tanto investimento da parte delle Aziende....
e poi se nessuno progetta un motore per andare a GPL i problemi + o - gravi ci saranno sempre......

Allora oggi ti compri il GPL e speri di non avere problemi particolari o vai sul Diesel ......

NB : io ho sempre avuto auto Diesel e ne sono molto contento..... un benzina lo sento troppo vuoto a regimi medio bassi.

silver555 ha scritto:
Cosa vuoi dire con questo che sei daccordo con quello che ho detto? Visto che è la mia prima auto a gas sto solo cercando di capire se ho fatto la scelta giusta e non un parere sull'eventuale sostituzione della stessa.

Scusa, non avevo capito che la hai gia' acquistata.
Io con la mia mi ci trovo bene, a parte i "timori" per eventuali problemi alle valvole, ancora tutti da verificare.
Se guardi qualche post piu' su, nel mio caso anche i consumi mi vanno bene, quasi ogni mesi faccio 500/700km in un giorno, 500 in autostrada gli altri nel traffico di una grande citta' e con la i30 gpl spendo circa la meta' di quanto spendevo priva con la Accent 1.4.

sul bombolone io leggo scritto 55 litri cmq con il secondo pieno 43.70 litri ho fatto 470 km nel tratto casa ufficio che è lineare e senza traffico e molto scorrevole quindi direi un 11 a litro....direi mi trovo come media ella maggior parte degli utenti del forum

ALLORA: caro amwela e normale che facendo un tratto lineare....magari a 50....80 km/h a 2500/3000 giri...non ti consumera' mai nulla!!! Ovvio!!!
Io ho notato una cosa...e ne ho la dimostrazione: faccio un pieno in un dis. Agip e metto 42 litri...e faccio(solo autostrada a 120 orari) 420 km circa! Rifaccio un pieno sempre in agip....sempre circa 42 litri...rifaccio l'autostrada pero questa volta a 140/150 km/h superando i 4000 giri/m ...beh non ci crederete ma ho fatto solo 310 km!!!! Con questi motori se si va piano....i consumi sono eccezionali....altrimenti ci vuole un distributore a casa!!!!

cacchio però 7 a litro è veramente poca...cmq tenendo presente che a 140/150 tanto non si può andare in autostrada.............in effetti come dici te consuma un bel po la nostra macchiina...se fosse solo a benzina sarebbe una tragedia ehhehe

Secondo me l'alimentazione a gas in genere tende a consumare molto se si tira...già passando a benzina secondo me il divario diminuirebbe...
Cmq sto facendo il test anche io,ho provato a fare un pieno e lo sto usando fino in fondo,per vedere quanto sta nel serbatoio e quanti Km farò...spero di non avere brutte sorprese...

nono tranqui...se la porti con cautela...senza tirare marce...o cambiare a 6000 giri come faccio io :lol: vedi che arrivi anke a 500 km!!!!!!! Pero' mamma mia che bestia che e'.... 8) ... a me va troppo na bomba!!!!

ragazzi io girando ho notato che tutti si lamentano per il consumo, tutti fanno circa 10 km/l chi piu chi meno.
io ho 23.000 km sulla mia i 30 gpl, i dati che vi scrivo sono frutto di numerose prove, a benzina si fa 1 km in più per litro di carburante.
i consumi sono:
10 km/l in autostrada a 130 km/h fino a 200Km
13 km/l in tangenziale a 80 90 km/l
9-10 km/l in citta
il climatizzatore sono stronzate, può influire sulla ripresa ma poco sul consumo (circa un km in meno a litro)

ma non arriviamo mai al consumo che c'e sui deplian o quelli che ti dicono in concessionaria o quelli del compiuter di bordo (che secondo me se non c'era era meglio ..... ti incazzavi di meno)

un saluto a tutti e teniamoci informati

Indietro
Alto Basso