• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 1.600 benzina

Per quanto riguarda il 1.6 premesso che ho effettuato pochissimi km ( circa 200 ) su un tipo di percorso
50% urbano 50% tangenziale non scorrevole, al momento sono sui 12,5 km/l che piu' o meno e' quello che mi aspettavo .
 
la mia ha quasi settecento kilometri e con ciclo urbano/extraurbano mi sta facendo il 9.8 km/l speriamo si riducano un po' i consumi
 
la mia ha quasi settecento kilometri e con ciclo urbano/extraurbano mi sta facendo il 9.8 km/l speriamo si riducano un po' i consumi

Ciao,

veramente pochi i km/l che ti fà.

La mia ha 1200Km. ma fortunatamente(per me e per la macchina) non abito in una grossa città

faccio 80% di super strade e strade statali il resto in città.

Consumo medio 7-7.5 litri/100Km che tradotto sono 14,28-13,3 km/litro

Quasi sempre con climatizzatore acceso visto la finta pelle plastificata che fà un caldo...
 
Allora ad oggi percorsi circa 2400 km totali i consumi ad oggi sono
con 50€ di benza litri 33 percorsi 370 km quindi siamo in torno hai
11,21 al litro percorso 280 autostrada 90 città circa io direi che e abbastanza buono considerando che secondo me migliorerà ancora un po , guida in città abbastanza spiritoso direi allegra con strade di collina autostrada rispettato i limiti alla lettera che ne dite

consumi ottimi anche la mia si sta stabilizzando.....
 
Fatto primo viaggio in autostrada circa 350 km . AL momento percorsi circa 4.500 in totale .
I consumi purtroppo rimangono inchiodati sui 12 km/l . In pratica e' lo stesso consumo che ho sul tragitto casa lavoro
che e' un misto tra urbano e tangenziale .
 
Dopo una lunga assenza, eccomi con qualche considerazione sui consumi.
Ho superato da poco i 1000 km ed il mio 1.6 benzina è attorno ai 12 con un litro.
Ad esser sincero è quello che mi aspettavo ma il piede lo uso con mooolta grazia. :D

BTW, qualcuno mi dice dove trovo la scheda di valutazione da compilare? Se non sbaglio è prevista a 1000 km.

Ciao,

Gymno
 
consumi 1.6

ciao ragazzi
io ho costatato che con la mia x andare al lavoro faccio il 50% supestrada
e 50% urbano e con 50 euro 30 litri ho fatto 320 km
quindi se faccio i km : i litri mi esce 10.6 un po troppo o sbaglio! pensavo che con la sesta marcia
consumasse meno,speriamo si alzino un pochino visto che in qualche post ho letto che fanno i 12.00.
qualcuno mi potrebbe dire cosa fa la sua.
 
Sono andato a prendere la 1600 comfort benzina ho messo 20 euro al ritorno in quanto era in riserva e l'ultima tacca lampeggiava, il cdb mi ha fatto al ritorno (circa 60 km) andando intorno ai 70km/h senza fermate particolari tipo incroci o semafori 5,8l/100km.........
 
Primo pieno ho seguito i vs. consigli attendendo di vedere la benza sull'orlo e... :shock: 111,00 Euro :shock:

Io l'ho fatto ieri dopo la consegna e ne ho fatto € 85,00 e mi sembrano pochini in effetti. L'ha fatta il benzinaio e per cui non sò se era all'orlo o no ma soprattutto non sò quanta ne aveva messo il concessionario .... al prossimo vediamo. Fatti appena 51km e il consumo medio oscilla sui 8.8/8.7 km/L non male
 
Anche a me il primo scatto era circa a 83/85 euro ma come già letto in altre sezioni dal primo scatto al pieno completo ci stanno ancora parecchi litri.. e probabilmente non troverai un benzinaio che avrà la voglia di impiegarci 10 minuti per farti il pieno. Io sono andato al self.
 
beh! poco male tanto io l'auto la utilizzo solo i week and con la famiglia il resto motooooo !!!
Dopo 110km media consumi 7,9 l/100km .... per una macchina con la sua stazza e benzina mi sembra più che ottimo !!!
 
Auguri a tutti quelli che anno finalmente ritirato la sexy , noto che i possessori dei 1600 gdi aumentano con piacere,
Sono contento Cmq ragazzi per i consumi io con guida normale e a volte briosa siamo sui 10 km a litro Cmq direi niente male per la stazza della sexy cmq per stare sui 7,9/100km aime bisogna avere una guida con il piede proprio di Fata direi molto di Fata , Cmq auguri a tutti di nuovo buona sexy
 
cmq per stare sui 7,9/100km aime bisogna avere una guida con il piede proprio di Fata direi molto di Fata
Ovviamente, considera che ce l'ho da 1 giorno e devo ancora prendere le misure dell'accelleratore e in effetti stò facendo una guida da pensionato. Con il mio vecchio jtd 1.9 con un pò di accelleratore grazie al turbo se ne andava, per cui ancora ho l'impostazione del "piede" diesel ;)
 
Oggi ho rifatto il pieno non ho potuto attendere per vedere la spia del carburante perchè domani devo fare strada e non mi andava di fare rifornimento in un posto qualunque.
La prima volta che faccio sulla sexi il pieno da me, per risparmiare non ho fatto benzina al servito e mi sono cimentato nell'erogare quanta più benzina ci andava anche sulla scorta dei post di cui si parla di questo argomento.

Il computer mi dava una media di 8,4 L/100Km e pertanto visti i 431,3 km percorsi mi dovevo attestare sui 11.9 mentre l'erogato è stato di 41,69 litri facendomi calcolare una media di 10,34.

A questo punto però mi sorge il dubbio che avendo "forzato" l'immissione di benzina abbia messo più litri rispetto al precedente pieno fattomi dal benzinaio che si è fermato non appena ha staccato la pompa.

La prossima volta farò il pieno come riferiemento quando stacca la pompa in modo tale d'avere sempre un riferimento preciso e fare i calcoli esattamente anche perchè mi sono reso conto che fare il pieno fino all'orlo è veramente difficoltoso. A parte il tempo, che non sarebbe un problema, il bocchettone ospita l'imboccatura della pisto veramente a "forma" e non ti fà intravedere nulla con il rischio di far foriuscire il carburante.
 
in extraurbano consuma meno chiaramente ma lo chiedevo solamente perche su facebook sento molta gente che in citta fa anche i 15-16 km con un litro....ma penso solo che il motore si debba ancora assestare e poi alcuni dicono che i consumi si abbassano anche dopo il cambio dell'olio di fabbrica...speriamo ahahahh pero sono entusiasto perche la sexy e' una bomba !!!

Salve a tutti manco da molto tempo dal forum con la mia 16GDI (ritirata il 14 nov2011) ho fatto circa 6800km di cui 2000 in un lungo viaggio a pasqua, i consumi registrati dal cruise control e riscontrati da pieno a pieno nel mio caso sono:

extraurbano (prevalenza autostrada 120km/h) 8,2-8,5 l/100km cioè 12,5 km/l
urbano (30km medi giornalieri su strada scorrevole) 10Km/l

Inizialmente l'auto era un po' legata pur essendo leggermenete migliorati mi aspettavo consumi più contenuti a regime cioè 12 in città e 14 fuori
 
Ma i consumi registrati sono da pieno a pieno ? I dati del computer rispecchiano quest'ultimi ?
 
Salve a tutti manco da molto tempo dal forum con la mia 16GDI (ritirata il 14 nov2011) ho fatto circa 6800km di cui 2000 in un lungo viaggio a pasqua, i consumi registrati dal cruise control e riscontrati da pieno a pieno nel mio caso sono:

extraurbano (prevalenza autostrada 120km/h) 8,2-8,5 l/100km cioè 12,5 km/l
urbano (30km medi giornalieri su strada scorrevole) 10Km/l

Inizialmente l'auto era un po' legata pur essendo leggermenete migliorati mi aspettavo consumi più contenuti a regime cioè 12 in città e 14 fuori
Ciao guarda io ho 14000 km ed a oggi ti posso dire che i consumi sono questi medesimi
12km/l in autostrada e in città 10km/l
Vedremo se dopo il tagliando con il cambio olio migliori ma sinceramente non penso (pero' potrebbe migliorare )
Cmq e esattamente il consumo che mi aspettavo io ne sono soddisfatto ottimo motore performante e sopratutto molto fluido
 
io ho 14000 km ed a oggi ti posso dire che i consumi sono questi medesimi
12km/l in autostrada e in città 10km/l
Allora la mia ha appena 1.400 km è dopo tre pieni il consumo medio si attesta intorno ai 11,5 km/L e come dice diabolik mi può star bene in considerazione dei pochi km annui che percorro con l'auto.
Anche il computer di bordo che mi dava un consumo medio di 8,8L/100Km è abbastanza affidabile contrariamente a quanto ho letto quà sul forum che viene dato come un pò troppo "ottimista".
 
Ciao a tutti
Ho percorso soli 2500 km con la mia 1.7 crdi ma l'impressione è che effettivamente sotto la soglia dei 120 km/h i consumi ( anche in città) sono buoni. In autostradaa 130-140 km/h ho notato davvero un incremento notevole. Una curiosità: mi hanno detto che dopo un certo periodo di "rodaggio" i consumi della macchina tendono a diminuire... Vero o leggende metropolitane?

grazie

Mah io ho su 15.000 km e sto sempre intorno agli 11 km/l di media
Nessun miglioramento per ora
 
Mah io ho su 15.000 km e sto sempre intorno agli 11 km/l di media
Nessun miglioramento per ora
Ma hai fatto il calcolo da pieno-pieno oppure con il computer di bordo? Se lo hai fatto col pieno-pieno hai trovato differenza tra il consumo effettivo e computer di bordo?
Io per il momento non ho ancora fatto il pieno-pieno (sto aspettando di farla arrivare almeno a 10.000 km), il computer di bordo mi dà 7.5 l x100km (circa il 13).
Se però la usa mia moglie il consumo va a 8.5.........
Ciao Peter.
 
Indietro
Alto Basso