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- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
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- 2000
Normale che succeda... in genere dipende anche dalla pressione dell'impianto del gestore.
Mi è capitato che un gestore non riuscisse anni fa a mettermi gpl, andato da un altro che mi ha fatto correttamente il pieno.
Cmq io con la Streetway della dacia, come @Ludwig I° ... faccio da 450 a 510 km/pieno di 40-41 litri.
Per me consumo anche troppo... ma facendo tanto urbano è normale, in compenso se vai in extraurbano e sai dosare il gas a benzina faccio anche i 21 e a gpl ho visto medie dai 12 ai 14.
In compenso posso dire che a benzina la dacia va meno che a gpl... dove è effettivamente più prestante e si sente, soprattutto in basso, quindi questo miglioramento di prestazioni un pò si paga.
Però contando che i 14 diventano 28 se girassi a benzina (vantaggio del gpl)... mi accontento senza poi starci troppo attento.
Ecco... rispetto a Hyundai la Dacia confermo che ha integrato meravigliosamente bene l'impianto GPL, salvo temperature moooolto fredde il passaggio a gpl è praticamente istantaneo, ho dovuto in 5000 km consumarla io la benzina perchè rimane troppo nel serbatoio, infatti molti nel forum dacia consigliano di non tenere più di 1/3 di serbatoio, di consumarla un pò e rinnovarla di tanto in tanto perchè poi l'auto va a strattoni per "vecchiaia della benzina".
Per la bayon... il mio consiglio è attendere almeno i 5000 km... l'auto deve finire il rodaggio e assestarsi bene, inizierà quindi a consumare meno automaticamente, imparare le tecniche di guida risparmiosa... e sfruttare il freno motore e guida predittiva (che aiuta anche a tenere gli altri sotto controllo).
I consumi tenderanno a calare facilmente.
Magari nei prossimi mesi farò un video apposito.
Mi è capitato che un gestore non riuscisse anni fa a mettermi gpl, andato da un altro che mi ha fatto correttamente il pieno.
Cmq io con la Streetway della dacia, come @Ludwig I° ... faccio da 450 a 510 km/pieno di 40-41 litri.
Per me consumo anche troppo... ma facendo tanto urbano è normale, in compenso se vai in extraurbano e sai dosare il gas a benzina faccio anche i 21 e a gpl ho visto medie dai 12 ai 14.
In compenso posso dire che a benzina la dacia va meno che a gpl... dove è effettivamente più prestante e si sente, soprattutto in basso, quindi questo miglioramento di prestazioni un pò si paga.
Però contando che i 14 diventano 28 se girassi a benzina (vantaggio del gpl)... mi accontento senza poi starci troppo attento.
Ecco... rispetto a Hyundai la Dacia confermo che ha integrato meravigliosamente bene l'impianto GPL, salvo temperature moooolto fredde il passaggio a gpl è praticamente istantaneo, ho dovuto in 5000 km consumarla io la benzina perchè rimane troppo nel serbatoio, infatti molti nel forum dacia consigliano di non tenere più di 1/3 di serbatoio, di consumarla un pò e rinnovarla di tanto in tanto perchè poi l'auto va a strattoni per "vecchiaia della benzina".
Per la bayon... il mio consiglio è attendere almeno i 5000 km... l'auto deve finire il rodaggio e assestarsi bene, inizierà quindi a consumare meno automaticamente, imparare le tecniche di guida risparmiosa... e sfruttare il freno motore e guida predittiva (che aiuta anche a tenere gli altri sotto controllo).
I consumi tenderanno a calare facilmente.
Magari nei prossimi mesi farò un video apposito.