• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi GPL i20 Sound edition

io quando acquistai la mia valutai molto bene quella a gas con la 1.1 diesel e infatti ho presso la diesel alla fine perchè quella a gas presenta molte pecche.

Porta pazienza, quali pecche presenta la i20 a gpl? No, perchè sto valutandone l'acquisto e non vorrei fare l'acquisto e poi pentirmene.... :p

Devi pensare che comunque l'impianto a gas è brc, quindi montato non dalla casa, ma montato dopo!Temperature di combustione elevate, fattore che tende a minare la resistenza di valvole di scarico e guarnizione testa. Poi è un calcolo anche in base ai chilometri: il gas conviene a chi fa massimo 10.000/15.000 km/anno, io ne faccio 20.000 km/anno, anche perche i nuovi motori diesel, ti parlo di quello che ho preso io 1.1 crdi, mi fa tranquillamente il 20 km/l ed hai sempre un altro motore. Inoltre la manutenzione dei motori diesel è molto minore in quanto motori molto più robusti rispetto a quelli ad incandescenza. E poi c'è da considerare la coppia dei due tipi di motori: quella del diesel disponibile a bassi regimi, l'altra a regimi molto più elevati
Porta pazienza, quali pecche presenta la i20 a gpl? No, perchè sto valutandone l'acquisto e non vorrei fare l'acquisto e poi pentirmene.... :p

In effetti la coppia nei diesel è molto più godereccia. La mia scelta per il gpl sta nel fatto che voglio almeno un'auto che possa circolare quando ci sono i blocchi del traffico. Se i motori d'oggi sono buoni almeno quanto quelli di "ieri" non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda la manutenzione, se invece sono più delicati, allora il discorso cambia...... Nelle mie precedenti auto ho sempre montato impianti Landi aftermarket, senza mai una noia, ma magari sono stato fortunato. Non ho però capito se l'impianto BRC montato sulla i20 avrà il Fleshlube (o comesichiamachenonmiricordo) oppure se non ne ha bisogno in quanto le valvole vengono lo stesso lubrificate a sufficienza.

la i20 non ha il Flashlube di serie......in ogni caso se si permettono i 5 anni di garanzia non credi che vadano "abbastanza" sul tranquillo per le rogne che potrebbe avere?

Questo tipo di ragionamenti me li son fatti anche io, ma sai, è bello sentire anche altri che la pensano così :)

ma sai io l'ho comprata proprio la settimana scorsa dopo aver valutato tra i marchi Kia,Fiat,Chevrolet e ovviamente Hyundai.....fare un elenco tra i pro ed i contro è abbastanza lunga se poi ci metti anche nel giudizio il concessionario allora almeno qui a Vr fai abbastanza in fretta a decidere

Spero vada sempre tutto bene ma parto dall'idea che con 5 anni di garanzia dovrei stare tranquillo

Ah caspita, sono di Verona anche io. Se ti va, mi potresti dire (forse e meglio in mp) dove l'hai acquistata? Grazie mille

nessun problema ...Lovato Diesel in Zai a Verona.......per altre informazioni meglio l'mp ;)

almeno voi gpl non avete il problema del fap! ;) non da poco

Ciao, ho una i20 sound edition con benzina/gpl 1.4 con cambio automatico. Comprata ad aprile 2013.
Vorrei sapere se è normale oppure potrebbe esserci qualcosa che non va che ogni pieno di GPL mi costa tra i 28 e 32 euro. Sinceramente mi sembra un pò caruccio.. Lo faccio sempre scaricare completamente prima di rifornire il GPL.
Di solito faccio da un minimo di 370 km fino a 460 km con un pieno, dipende se è uso urbano o autostrada.
Grazie aspetto pareri.

che vuol dire caruccio?
circa 40 litri di gpl al prezzo medio attuale son quella cifra lì,sul consumo non metto parola anche se sono quasi alla fine del primo pieno (il pallino verde lampeggia) e sono a 495 di parziale e considerando una tratta abituale di 30 km dei quali 20 sono di superstrada ed il resto città dove la terza non si riesce a mettere son soddisfatto del primo pieno della i20 1.2

Primo rifornimento alla I20 dopo 505 km di percorso misto (autostrada,extraurbano e urbano con clima acceso e non)introdotti 38,5 l di gpl alla shell costo €27,35.Non ho altro d'aggiungere se non la mia piena soddisfazione.

scusa la domanda...ma hai la I20 vecchio modello? la differenza di consumi è notevole...il vecchio modello ha meno cavalli. Correggetemi se sbaglio.

Grazie

non so a chi ti rivolgi comunque la mia l'ho comprata a metà settembre.......la bombola confermo essere quella da 50 litri (c'è l'adesivo)e si possono caricare in teoria 40 litri...in pratica son riuscito a infilarne 41,5 per un totale di 560 km al primo pieno mentre il secondo pieno mi son fermato un pò prima di rimanere a secco e il risultato è 505 km e 38,5 litri........soddisfacente

Anche io confermo quello scritto da doic .Ho ritirato la mia I 20 1.2 sound esistono econext 85cv i primi di settembre e dopo circa 1200 km percorsi (autostrada ,extraurbano e misto ) ho una media di 14,6km/l a gpl.Il fatto di avere più' cv del modello precedente può secondo me portare ad una riduzione dei consumi in quanto il motore sforza meno per muovere lo stesso peso ,sempre tenendo conto del proprio stile di guida.

la tua I20 è il vecchio modello?

No, è il modello nuovo, preso a maggio 2013.
E considera che i 456 km in autostrada li ho fatti a velocità limiti... facendo 2 volte la Cisa (andata e ritorno )

Ciao a tutti, secondo pieno, percorsi 503 km e introdotti 36,75 litri di gpl con 27 euro di spesa. Il serbatoio è da 50 litri. Percorro giornalmente tratti di strada di 12 km, suddivisi in 3 di urbano ed i rimanenti in extraurbano. Se è vero che dopo i 10.000 km l'auto consumerà di meno.... :) Pienamente soddisfatto.

Ciao a tutti!
Per il primo pieno ho pagato 23€ per circa 35 litri.non l'ho consumato tutto ed ero ad una pallina di gpl e circa 380km...ma è poco veritiero, visto che avevo dimenticato di azzerare il trip...comunque ricordo bene che dopo circa 200km ero a 2 palline.(sembra poco, ma ok, è il primo pieno...)
ora sto utilizzando il secondo pieno. Ho percorso 200km ed ho ancora tutte le palline.moltiplicando questi km per le 4 palline, risulterebbe un'autonomia di 800km, che mi sembra eccessivamente alta...eppure per ora sto percorrendo prevalentemente cicli urbani e molto raramente extraurbani...con un consumo medio riportato al computer di 7/7,1l....
se è vero, mi pare davvero una grande cosa, ma confesso che temo ci sia qualche problema al galleggiante.può essere??
Facendo due calcoli:
Se 7l=100km (dal computer)
Allora 200km(percorsi)=14l=1 pallina
Allora 4 palline=14x4=56l di gpl?? Non torna...

Aggiornamento:
Oggi nel giro di 1 km sono scese due palline...
mi sa che con questo gpl sarà un po' impossibile calcolare un consumo parziale...

Indietro
Alto Basso