• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi i20 1.2 16V MPI 75 cavalli

Kobe1988

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic 75cv
Salve ragazzi.
Da circa 3 mesi ho acquistato una Hyundai i20 75cv 16 valvole, però c'è una cosa che affligge la mia mente da un può.
Prima di acquistarla ho visto tanti video su questa i20, per farmene un idea e, alla fine ho deciso.
Non sono il tipo che va a manetta....Anche perché da quelle poche volte che ho provato, andare a Manetti con una 16 valvole a benzina.....Consuma un tantino.
La cosa che mi affligge é la seguente: quanto ci vuole per far sì che i consumi rientrino nella norma con questi tipi di motorizzazione ??
Io ho all'attivo 2500 km e, 100 km li faccio con 7.7/7.9, mentre sul web leggo dichiarazioni di utenti che con la mia stessa motorizzazione fanno 100km con 6,5/6,8 litri.
Quindi mi domando: "devo camminarci ancora per far sì che i consumi siano leggermente ridotti, o quantomeno si avvicinino ai valori stimati dalla casa ?"
Aspetto vostri consigli, in ogni caso grazie mille lo stesso.
Comunque questa i20 é davvero una gran bella macchina.

La risposta è si, semplicemente.

A 2500 km la macchina è ancora legata, e, cosa altrettanto importante, non ha ancora "stabilito il giusto feeling" col guidatore. O viceversa....:oops:

Inoltre, incide molto il tipo di percorsi che si fanno: città e extraurbano danno, evidentemente, consumi differenti.... ;)

Pazienta, dosa il piede destro e vedrai che i consumi caleranno sensibilmente!:)

Beh su questo faccio molta attenzione :D
Doso sempre l'accelleratore:)
Più o meno, questo 1.2 benzina 16 valvole, di quanti km ha bisogno per far si che i consumi siano diciamo "regolari" ?

Diciamo che dovresti almeno fare altrettanti km.
Comunque che tipo di strade percorri?

Urbane ed extraurbane, poi il Sabato faccio 50 km in autostrada.

Io così sono a 6.9

Perciò chiedevo "più o meno" quanti km dovrei fare ancora per far si che i consumi si riducano.
Tu quanti km hai ?

Beh non credo di dover fare 33 mila km per ottenere questi risultati :D
Penso dai 5 mila in poi, già dovrei incominciare a vedere miglioramenti :)

Io ho la 84 cv a gpl. In autostrada a velocità codice sta sempre meno di 7 litri per 100 km. Ora ne segna 5.3 nel casa lavoro e tempo libero, urbano e traffico anche intenso, ma in extraurbano sto andando senza fretta tra gli 80 e i 90 orari. Anche perché a volte nemmeno riesco a mantenere quelle velocità visto il traffico. Il motore fa quel che può per muovere decentemente la vettura che è pesante e anche grossa come dimensioni. Cioé messa di fianco ad una golf iv é più grossa la nostra i20 della golf.
Almeno con il gpl faccio percorrenze piú che dignitose,anzi, pensaci ad una sua conversione a gas. Ci sono impianti mediocri già con 700 euro, il brc che monta hyundai te lo montano con 900 euro

Salve ragazzi.
Da circa 3 mesi ho acquistato una Hyundai i20 75cv 16 valvole, però c'è una cosa che affligge la mia mente da un può.
Prima di acquistarla ho visto tanti video su questa i20, per farmene un idea e, alla fine ho deciso.
Non sono il tipo che va a manetta....Anche perché da quelle poche volte che ho provato, andare a Manetti con una 16 valvole a benzina.....Consuma un tantino.
La cosa che mi affligge é la seguente: quanto ci vuole per far sì che i consumi rientrino nella norma con questi tipi di motorizzazione ??
Io ho all'attivo 2500 km e, 100 km li faccio con 7.7/7.9, mentre sul web leggo dichiarazioni di utenti che con la mia stessa motorizzazione fanno 100km con 6,5/6,8 litri.
Quindi mi domando: "devo camminarci ancora per far sì che i consumi siano leggermente ridotti, o quantomeno si avvicinino ai valori stimati dalla casa ?"
Aspetto vostri consigli, in ogni caso grazie mille lo stesso.
Comunque questa i20 é davvero una gran bella macchina.

Qui c'e' gente che col 1.4 Benzina sta sui 6.5 -6.9 .. detto questo, se nn ti sciroppi almeno 15-20.000 km .. il motore e' ancora in "Rodaggio" ...

33000km sono quelli che ho fatto io
Ti ho detto visto che hai fatto 2500km, di farne altrettanto ti cioe 5000km e poi vedrai.

foto vekkia o da te fanno ancora 4 gradi ... ??

i 4,6 di consumo io nn li ho mai visti ... ma andavi in discesa...... a motore spento ?? :):):)

prova te` a sterzare a motore spento ( per esempio) cmq son sui 5l di solito.

Come mi è stato suggerito qui, ogni tanto bisogna anche azzerare il valore del consumo segnato sul computer di bordo: io per le prime settimane dopo il ritiro della macchina avevo un consumo fisso di 8,5l/100km, che ovviamente risentiva dei primi km di prova fatti fare all'auto prima della consegna.

Poi ho azzerato e ora sto sui 6,5l/100km con uso misto urbano ed extraurbano, rare puntate in autostrada. Ho anche notato un abbassamento dei consumi legato alla temperatura, che per i primi 2 mesi era fissa intorno allo zero, mentre ora è ovviamente aumentata

Indietro
Alto Basso