• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi i20 1.2 benzina

Confermo i circa 18km/l.
Bisogna però aspettare che il motore si "sleghi" (almeno 2000-3000km) e soprattutto tenere in considerazione che con il clima freddo l'auto consuma nettamente di più (ciò è dovuto al fatto che l'inserimento dello starter automatico è più prolungato, e la carburazione viene "ingrassata" dalla centralina per compensare l'aria fredda in ingresso, che ha un volume inferiore rispetto all'aria più calda).

;)

Con il freddo io sono arrivato a 5,6 l/100km contro i 5,4. Forse anche perchè avevo montato le gomme invernali che non aiutano i consumi.

In ogni caso, con gomme estive ben gonfie e con il caldo, la i20 non consuma una cippalippa.
Molto meno di un diesel di media cilindrata (1.8-2.2l).

:D

Ragazzi, beati voi! io sto sui 7.3 L x 100 KM
la uso sopratutto di sera, quindi strade libere e scorrevoli
a meno ci arrivo solo se davvero cambio in basso e vado pianissimo

22 km/l

Ciao a tutti! Sul nuovo percorso che faccio ora per andare al lavoro ho fatto un risultato medio di 22 km/l!!! :)

Bisogna specificare che non supero mai gli 80, faccio un tratto lungo aglio 80 fissi, tratto lungo ai 60 fissi, 5 minuti in coda su 30 minuti di viaggio e che il tratto finale passa nei paesi dove vado al max ai 50 e ci sono 3 semafori.

Io ho la I 20 dal febbraio 2010,d'estate arrivo a fare circa i 15Km Lt. ma in inverno non vado oltre i 10/12,fin'ora ho percorso 56000 km.Il meccanico dell'assistenza in concessionaria mi ha detto che consuma tanto perchè lascio la manopola dell'aria orientata sempre verso il parabrezza,e il clima(manuale) funziona sempre anche se il ventilatore e la spia sono spenti,a me sembra un pò una str...... anche perchè se parte il clima prima di tutto uscirebbe sempre aria fredda poi si sente il rumorino. qualcuno mi sà dare qualche dritta per favore? Grazie!!! done.

Il clima manuale si attiva se orienti l'aria sul vetro e accendi la ventola, te ne accorgi perchè si accende anche la spia, diversamente hai ragione tu; con la ventola spenta il clima non si attiva. Per quanto riguarda il consumo prova a cambiare marcia ad un numero di giri motore più basso, forse hai l'abitudine di tirare un po' troppo le marce. In sostanza accelera di meno e vedrai che i consumi migliorano senza peggiorare troppo le prestazioni. Sarà un consiglio banale ma prova e confronta i risultati ottenuti.

io sto fisso sui 17 km/litro con gomme invernali, mentre con le estive riesco a stare quasi sui 20 km/litro

la mia ha 36000km e ho appena fatto un pieno intero di benzina e in pratica dopo 519km mi è entrata in riserva :(...
a meno che in riserva non faccia 200km direi che i consumi sono una schifezza....e sono uno che va piano e abbastanza fluido....
con la mia vecchia opel tigra facevo i 13....calcolando i km percorsi con la i20 faccio neanche i 14.....come è possibile...

a benzina faccio i 17

devo ricontrollare cmq. Negli ultimi 2 mesi ho fatto oltre 10.000km, gran parte in autostrada, e la sensazione è che il motore si sia slegato clamorosamente.
Altre news appena controllerò!

13 km/l ultimo pieno a gpl, forse una gomma un po sgonfia....

SIETE PREGATI DI POSTARE QUI SOLO I CONSUMI DELLA PRIMA SERIE I20 MODELLO DAL 2008 AL 2011. L'ULTIMA SERIE I20 DIFFERISCE PER POTENZA DEL MOTORE, GRAZIE!

ragazzi ho fatto 2 pieni di benzina per verificare bene i consumi.
In effetti faccio anche io i 17, perchè il serbatoio è tipo 36 lt, invece mi avevano detto che erano di 45....ecco perchè i conti non tornavano...

Io ti confermo che il serbatoio è da 45 litri, nella mia ci stanno tutti... Poi per verificare il consumo basta controllare i litri messi al distributore con i km percorsi, la capacità totale non conta.

boh...la mia che ha anche il gpl è da 36 circa...ho fatto un pieno, poi sono andato fino a circa 60km dopo l'accensione della riserva, il computer di bordo mi dava gia da un pezzo le due lineette -- nei km rimanenti, sono andato dal benzinaio, ho fatto il pieno e mi ha fatto 35,56 non fermandosi al primo scatto.

con la mia 1.2 kappa del 2012, appena comprata usata, il CDB segna 4,9l ogni 100km. Tragitto tutto extraurbano. Con un pieno da 40 litri percorro sui 780-800km.

La macchina era usata prima in città ed è molto legata, in più ha solo 18.000km. Conto con un pò di utilizzo meticoloso di migliorare ulteriormente i consumi

Io sono ancora al primo pieno e segna 6.2!!!

Dopo 122000, quindi macchina ben slegata :), su percorsi extra urbani 19km/l a benzina e 14,5 a gas. In generale consuma pochissimo a motore caldo. La temperatura del motore conta non poco, perché negli avviamenti a freddo (frequenti in città) viene immessa nel motore tanta benzina quanto neanche un Ferrari ne potrebbe richiedere...

Ragazzi la mia è davvero astemia...in due a bordo con baule a metà carico, km 26000, 1.2 benzina, fari e clima accesi e gomme estive mi ha segnato giusto oggi 4,3l/100 km...ottimo direi!

Ragazzi la mia è davvero astemia...in due a bordo con baule a metà carico, km 26000, 1.2 benzina, fari e clima accesi e gomme estive mi ha segnato giusto oggi 4,3l/100 km...ottimo direi!

1 consumo davvero basso .... ma non e' che vai a 60 allora fisso... ??

Si tutto ciò standoci un pò attento questo lo ammetto, guida molto fluida però mantenendo gli 80-90 sulle strade statali che alla fine è anche il giusto andare non solo x i consumi ma anche x la sicurezza e le multe..e alla fine ho una tranquilla i20, non un Ferrari :)).
Aggiungo però che anche andando più veloce con punte di 110 e soprattutto sfruttando maggiormente i giri motore (secondo me è questo a fare la differenza su strada statale), al massimo mi segna tra i 4,8 e i 5,2l/100 km che a conti fatti sono circa 20 con un litro... Sono soddisfatto in ogni caso in sintesi;-))

Indietro
Alto Basso