• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

autonomia Consumi reali versione full hybrid

La scheda tecnica lo dice mica io. È un dato di Hyundai

La mia in autostrada consuma un secchio rispetto alla vecchia tucson gasolio
IMG_20220113_085359.jpg

Io sono tra quelli che non la ricompreranno, il motore e il cambio non mi piacciono.
Penso che la prossima (tra 2 anni) sarà una Plugin perchè almeno nelle giornate da città con pochi km lo farò a batteria e mi sembrerà di dare un senso al sistema ibrido.

Ci hai corso pero', quelle medie le faccio quando la spingo oltre i limiti da autostrada (abbastanza oltre), in quel caso ovvio che ti consuma. Se potevi farti la plugin perche' hai dove caricare e non ti spaventavano i 6-7 mila in piu' allora forse si, hai fatto male a prenderti l'ibrido anche se comunque avresti il problema in autostrada visto che hai il piede pesante (la plug in ha solo 50 km di autonomia, poi ti porti dietro una batteria molto piu' pesante dell'ibrido classico). Se ti piace correre e hai dove ricaricare allora forse e' meglio andare direttamente su una full elettric

Ci hai corso pero', quelle medie le faccio quando la spingo oltre i limiti da autostrada (abbastanza oltre), in quel caso ovvio che ti consuma. Se potevi farti la plugin perche' hai dove caricare e non ti spaventavano i 6-7 mila in piu' allora forse si, hai fatto male a prenderti l'ibrido anche se comunque avresti il problema in autostrada visto che hai il piede pesante (la plug in ha solo 50 km di autonomia, poi ti porti dietro una batteria molto piu' pesante dell'ibrido classico). Se ti piace correre e hai dove ricaricare allora forse e' meglio andare direttamente su una full elettric
Si hai ragione ma con una elettrica per fare la stessa strada mi sarei dovuto fermare a ricaricare o ci avrei dovuto mettere un'ora in più.
Se riesco a mettere la colonnina e il fotovoltaico farò in modo di circolare elettrico in città.

La mia in autostrada consuma un secchio rispetto alla vecchia tucson gasolio

Io sono tra quelli che non la ricompreranno, il motore e il cambio non mi piacciono.
Penso che la prossima (tra 2 anni) sarà una Plugin perchè almeno nelle giornate da città con pochi km lo farò a batteria e mi sembrerà di dare un senso al sistema ibrido.

Con la Tucson a gasolio quanto avresti fatto?
Comunque -5° C non è certo l'ambiente ideale per un'ibrida. Magari se rifai lo stesso percorso in primavera cambia parecchio...

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
Ai fortunati che già possiedono la nuova tucson versione full hybrid potete indicare i consum reali medi che avete ottenuto.
Grazie

24/06/2021 NOTA DEL MODERATORE:
Per chi non avesse tempo di leggersi 21 pagine di discussioni per farsi un'idea sui consumi di una Full Hybrid
può trovare un dato medio
qui.
In seguito, con l'aumento dei dati forniti dai soci, questo riassunto verrà ulteriormente aggiornato
11 mesi di possesso, 12000km
13,8 km/l

Con la Tucson a gasolio quanto avresti fatto?
Comunque -5° C non è certo l'ambiente ideale per un'ibrida. Magari se rifai lo stesso percorso in primavera cambia parecchio...
Non riesco a trovare la foto ma era 12 km litro

Tanto per dire, proprio oggi ho fatto Roma - L'aquila circa 120km con cruise control a 130km/h e parte dei km in citta' e mi ha dato 14.5km/l con alcuni tratti dove da solo anche in cruise control si e' messo in EV. Il tratto presenta diverse parti di sali-scendi quindi non proprio in piano: a me sembrano consumi ottimi considerando tutto

Sul display centrale vai in Impostazioni >> generali >> unità di misura
Scusate, io non trovo l'icona delle impostazioni (quella con la rotellina, per intenderci) sul display centrale. Ho letto il libretto e dice che è presente solo con la vettura in P e freno a mano inserito, ma anche così a me non compare

Ciao a tutti, la mia Full hybrid 2wd in città ( Roma tot km 11000 ) di media 16/ 17. Confermo che con temperature vicino allo zero consuma leggermente di più.
In autostrada ( max 130 km/h ) media consumo 13,8 su un totale km percorsi 1500..

Scusate, io non trovo l'icona delle impostazioni (quella con la rotellina, per intenderci) sul display centrale. Ho letto il libretto e dice che è presente solo con la vettura in P e freno a mano inserito, ma anche così a me non compare
Mi autocito perché nessuno mi ha risposto…:confused:
Lo so che ci sono problemi più gravi nella vita, ma mi urta abbastanza non riuscire a cambiare l’unità di misura da lt/100km a km/litro. Soprattutto non capisco perché non mi compare l’icona delle impostazioni nel display centrale che consente di cambiare anche altri parametri, io ne vedo solo 4

Prova a farlo dall'applicazione bluelink

Lo so che ci sono problemi più gravi nella vita, ma mi urta abbastanza non riuscire a cambiare l’unità di misura da lt/100km a km/litro. Soprattutto non capisco perché non mi compare l’icona delle impostazioni nel display centrale che consente di cambiare anche altri parametri, io ne vedo solo 4
Prova ad allegare una foto del display dove dici di vedere solo 4 parametri, mi sembra molto strana questa cosa.

Io l'ho fatto da Bluelink, ma ho dovuto farlo 3 o 4 volte perché non si sincronizzava...

Lo fai dalla radio o addirittura dall'app

Allegati

• Screenshot_20220209-153305_Bluelink.jpg
    Screenshot_20220209-153305_Bluelink.jpg
    53,8 KB · Visite: 17
Risolto, grazie mille!!

Consumi autostradali

Sono appena rientrato da un giretto "fuoriporta" durato 2 settimane: Italia / Portogallo / Italia
Lasciamo stare il computer di bordo.
Fatto le rilevazioni vecchio stile
Ho percorso in totale 5470 Km e ho consumato 403 L il che significa 13,57 kilometri/litro

Il percorso é stato praticamente tutto di autostrade e superstrade con velocità tra i 130/135 e 110 sulle strade più lente.
Non ho fatto niente per accentuare il risparmio. Ho guidato come ho sempre fatto.
Se avessi guidato con più attenzione ed evitato qualche "schiacciata" (ohe quando ce vò ce vò) 1 km in più sul litro probabilmente lo avrei fatto arrivando a 14,5 Km/l, ma direi che di meglio in autostrada non può fare a meno che oltre all'ibrido si aggiunga anche la pedalata assistita :)

Ciao
Frengo

Utilizzavi lo Smart cruise control con destinazione impostata nel navigatore?

Indietro
Alto Basso