Frengo
Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
- Punteggio reazioni
- 4.336
- Provincia
- Reggio-Em. RE
- Auto ed Allestimento
- Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
- Anno
- 2021
L'autostrada non offre molte possibilità al sistema ibrido di supportare efficacemente il motore termico.Buongiorno a tutti!
Io dopo 13500 km ho un consumo medio di 14,5 km/litro... diciamo che, pur avendo percorso il 40% dei chilometri in autostrada, non mi sembra un valore soddisfacente!
Voi come siete posizionati?
Vale per qualsiasi auto HEV.
Aggiungiamo che stiamo parlando di un SUV con un efficienza aerodinamica paragonabile a quella di un carro armato e il gioco é fatto.
Poi non dici "come" viaggi in autostrada?
Velocità entro i limiti? O con un certo margine di "allegria" (tolleranza superiore)?
Viaggi solo?
Carico di merci?
Hai provato a viaggiare a 120Km/h.?
Ciao, non posso aiutarti ma forse lo stati facendo (indirettamente) tu.
Sto infatti valutando molto intensamente l'acquisto della vettura che hai tu, ma con queste informazioni, mi passa la voglia...
Con la mia ìX35 del 2011, in questi 14 anni, ho fatto una media (certificata!) di 14,36 km/lt.
Con una ibrida vorrei arrivare almeno a 18/20, altrimenti davvero diventa dura la transazione ecologica!
Per entrambi: siamo alla pagina 60 di questa discussione aperta 4 anni fa
1200 messaggi.
E chiedete ancora aggiornamenti?
Forse sarebbe il caso di leggere i messaggi precedenti per farsi una idea dei reali consumi offerti dalla versione HEV.
Come avevo scritto nel messaggio n.1 iniziale, dopo 21 pagine di discussioni avevo fatto un riassunto delle varie esperienze di guida e avevo ricavato un valore medio di 18,6 Km/L
In quella pagina 21 troverete anche chi dichiarava questi consumi:

autonomia - Consumi reali versione full hybrid
Io utilizzo da più di 10 anni un'app per Android Stessa cosa qui, con iOS: app “il pieno”.

Prima di trarre conclusioni provate a leggere i messaggi postati in questa lunghissima discussione e provate poi a fare voi una media sui vari valori riportati.
Leggere solo l'ultimo post e ignorare i 1200 messaggi precedenti non mi sembra utile.