• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.6 GDI M/T 132 cv 2WD

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
6.778
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
In questo thread potranno essere indicati i consumi relativi al 1.6 benzina da 132 cv (cambio manuale 2wd nella versione italiana)
Invito tutti a limitare al minimo i commenti e le domande (tipo chat) in modo da poter fruire al meglio delle informazioni raccolte.

Primi 1000km, 500 autostrada e 500 città, segna 12.4 km/L di media
In città poco più dei 10km/L
Spero che slegandosi migliori
Per ora consuma come un Hammer e va come una Panda

Per i consumi su per giù rimarranno quelli per il motore al primo cambio olio si slega e non di poco , sempre che sia uguale a quello della ix35

Mi sono fatto ingolosire da una buona offerta, ma secondo me dovrebbero non vendere questa macchina con questo motore, non riesco ancora a capire il perchè.
Nel 2015 dovrebbero vendere macchine che consumano meno di quelle degli anno 90 e invece dopo 20 anni ho ancora una macchina che fa i 10, avessi preso un 3000 V6 sarei meno deluso.
Ora ormai la frittata l'ho fatta, il fatto che sia un gran bella macchina, spaziosa, comoda e non l'ho pagata un rene, compensa notevolmente la mancanza di un motore che tale si possa definire.

La mia fa 13km.per litro per lo più percorso cittadino

Mi sono fatto ingolosire da una buona offerta, ma secondo me dovrebbero non vendere questa macchina con questo motore, non riesco ancora a capire il perchè.
Nel 2015 dovrebbero vendere macchine che consumano meno di quelle degli anno 90 e invece dopo 20 anni ho ancora una macchina che fa i 10, avessi preso un 3000 V6 sarei meno deluso.
Ora ormai la frittata l'ho fatta, il fatto che sia un gran bella macchina, spaziosa, comoda e non l'ho pagata un rene, compensa notevolmente la mancanza di un motore che tale si possa definire.
Se volevi risparmiare sui consumi come primo non dovevi prendere un SUV e per lo più a benzina poi se pensavi che le favole esistono allora potevi sperare che ti facesse i 20 al litro , insomma un SUV a benzina non lo si prende per risparmiare sui consumi ma per l'uso e il piacere di guida proprio , poi sinceramente non saprei se 132 cv siano legati e da che auto provieni perché quello fa tanto

Avevo un Dodge Caliber 2.0 VW da 140 CV faceva 14 di media e 20 in autostrada.
Volevo una macchina più grande e non una che consumava meno, ma non immaginavo così tanto, magari se prendevo una Jeep Grand Cherokee potevo immaginare che un motore potente e una macchina pesante non avrebbero consumato poco, ma la Tucson non è un transatlantico pesante.
Comunque, ottima macchina però, per chi come me attirato dall'offerta vantaggiosa, se magari qualcuno gli avesse detto in faccia "Fa i 10!!!" magari ci avrei ripensato.
Magari qualcuno allocco, che crede alle favole come me, legge qui e ci ripensa e prende il 2 litri.

Una soluzione la potresti avere fare installare un bel impianto a GPL a iniezione liquida della BRC con 20€ fai circa 400 km e la si che risparmi , però devi considerare se l:auto la fevi tenere quanti km fai perche il suo costo e di 2300€ per impianto sempre che il motore sia uguale alla ix35 cmq se la devi tenere e vuoi diminuire i costi di gestione questa e la soluzione

Non sono ancora arrivato s 1000 km (850 ca), quindi da prendere con le pinze: 11,7 km/sul misto (indicativamente, 1/3 urbano 1/3 statale 1/3 autostrada), ma scende a 11,5 appena sono in città, senza farci particolare attenzione: insomma, bisogna avere il piedino leggero in strada urbana, o beve!

ciao a tutti , io sono a 1.700 KM e sono intorno ai 14 km/L -uso: 1/2 autostrada 1/2 urbano

Ho azzerato a 1000 e ora dopo 400km sono a 13,00 Km/L misto, città superstrada e autostrada. Però sempre facendo attenzione ai consumi con il piede vellutato e minimo in 3 .
Devo dire che va già molto meglio, 13 è quasi accettabile, però in autostrada a 130km/h beve di brutto, a 100km/h si riesce a stare vicino ai 20.
Io abito in zona montana, quindi tipo Aosta Varese Como Lecco Bolzano Trento, magari chi vive nelle metropoli o in pianura padana avrà dei risultati decisamente diversi.
Quindi non spaventatevi all'inizio poi le cose migliorano :)

Anche io ho dato nel mio post precedente una valutazione un po' pessimista: quel 1/3 di extraurbana era di montagna, quindi darò dati meno parziali e più veritieri, più avanti.

SALVEEEE......la mia TUCSON dopo circa 500 km si aggira intorno ai 12 km \ litro .....in prevalente percorso cittadino.....

Ciao a tutti,un due domande:a voi la linea di consumo istantaneo di che colore è?poi un'altra domanda, sul computer di bordo quando state guidando vi vengono fuori i limiti del velocità?

Ciao a tutti,un due domande:a voi la linea di consumo istantaneo di che colore è?poi un'altra domanda, sul computer di bordo quando state guidando vi vengono fuori i limiti del velocità?
Ciao ......la mia linea di consumo è bianca.........niente limiti di velocità sulla mia TUCSON.......ciao ciao

Non sono ancora arrivato s 1000 km (850 ca), quindi da prendere con le pinze: 11,7 km/sul misto (indicativamente, 1/3 urbano 1/3 statale 1/3 autostrada), ma scende a 11,5 appena sono in città, senza farci particolare attenzione: insomma, bisogna avere il piedino leggero in strada urbana, o beve!

Aggiornamento consumi, stesse percorrenze 1/3, 1/3, 1/3, a 2004 Km: ho consumato 198,64 Litri (oltre al mezzo litro scarso di uscita dal concessionario...).

Aggiornamento consumi, stesse percorrenze 1/3, 1/3, 1/3, a 2004 Km: ho consumato 198,64 Litri (oltre al mezzo litro scarso di uscita dal concessionario...).

Be 10 km/L non è proprio il massimo. Comunque si sapeva che bevicchiava

Errata corrige! Ho calcolato nei litri anche l'ultimo rifornimento, che però non era stato ancora consumato!!!! 10km/l è quindi sbagliato: al momento sono sui 11.3 km/l.
Beve si, ma non è un cammello. :)

Il Computer di bordo mi da i 12, ma facendo i conti al distributore sono a 11.
Settimana scorsa ho fatto Como - Aosta - Pila e ritorno, in pratica tutta autostrada, azzerato alla partenza, non sono riuscito a fare meglio di 11,9 a velocità codice.

Il Computer di bordo mi da i 12, ma facendo i conti al distributore sono a 11.
Settimana scorsa ho fatto Como - Aosta - Pila e ritorno, in pratica tutta autostrada, azzerato alla partenza, non sono riuscito a fare meglio di 11,9 a velocità codice.
Siamo lì, c'è poco da fare... piedino leggero o ti castiga. Bisogna vedere anche dove viaggi in città o statale: se sei in collina (parlo di Genova, ma lo stesso può dirsi di città non pianeggianti) consumi. In autostrada le cose migliorano.
Comunque, non è molto diverso da quel che mi aspettavo, vista la mole. Facendo pochi km all'anno (mai oltre i 20000, spesso sotto i 15000), per le mie esigenze non era giustificato un diesel.
PS: con il Cruise control in autostrada recuperi parecchio sui consumi

Indietro
Alto Basso