• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

2.200 km percorsi. Consumi di circa 16 km/lt. Prevalentemente uso cittadino.

2.200 km percorsi. Consumi di circa 16 km/lt. Prevalentemente uso cittadino.

Direi ottimo per uso cittadino, quindi uso extra urbano siamo poco sopra i consumi dichiarati in listino, poi ovvio che se in autostrada vai a 160 consumi di più..

Io non sono un "corridore" quindi dovrei trovarmi bene.

Notate bene che sono uno che per farsi 850 km per tornare a casa spendeva 150-160 € con il benzina...

Qualcuno che ha la tucson 1700 diesel, ha già verificato i consumi reali? Si legge in giro di consumi estremamente elevati (7/8l 100km). Io ne ho appena ordinata una e comincio a riflettere se davvero sia stata una giusta decisione. Attualmente ho una ix20 Diesel e riesco a fare 4.5l 100km.
Ciao, ho la nuova Tucson da circa 3 settimane e sono a quota 4.500 Km, e ti posso garantire che quello che hai sentito corrisponde al vero.
Sono un rappresentante e, come potrai capire, i consumi sono un fattore a cui tengo: risultato 7.3 L/Km.
Purtroppo non corrisponde a quanto divulgato.
Ciao

sono rientrato pochi giorni fa da un tour di 6000 km in Europa con la 1.7 ... in autostrada (130 km) con 4 persone e bagagliaio pieno a tappo la media su molte centinaia di km è stata di 14.7 km/l ... quando per dei pezzi eravamo in tre in auto e i limiti erano più bassi , 110/120 km/h(Svizzera/Francia), siamo stati sui 17.4 km/l ...

Poco più di 16 km/l per me. Credo comunque di poter far meglio.

Poco più di 16 km/l per me. Credo comunque di poter far meglio.
benissimo anche nella prova su AlVolante la danno a 15,9 km al litro per cui dipende anche dal piede...si sa i rappresentanti hanno piede pesante ;)

Dalle molte testimonianze si evince che il consumo medio si attesta intorno ai 16 al litro.

Che sarebbero 6,25 l/100km

Circa 1,45 litri in meno per i 100 km, in soldoni 2,03 € circa di diesel in più rispetto alle indicazioni del listino.

Dal mio punto di vista direi che sono pienamente soddisfatto (mi sa che si è capito :D:D:D)

....e col tempo dovrebbe migliorare ancora un pochino, 0,5-1 km/l...

sono rientrato pochi giorni fa da un tour di 6000 km in Europa con la 1.7 ... in autostrada (130 km) con 4 persone e bagagliaio pieno a tappo la media su molte centinaia di km è stata di 14.7 km/l ... quando per dei pezzi eravamo in tre in auto e i limiti erano più bassi , 110/120 km/h(Svizzera/Francia), siamo stati sui 17.4 km/l ...
Si, è esattamente così, sembra nulla 20 km/h in meno, ma per i consumi incide un'esagerazione... io ho provato a 110 e consuma veramente poco, siamo sui 19-20 km/l... la spiegazione sta tutta nella forma dell'auto poco aerodinamica, rispetto a una berlina standard con un cx basso...
Infatti nelle gite domenicali fuori porta, me la prendo comoda, vado a passeggio e cerco di non superare i 110-115, salvo qualche sorpassino ogni tanto...:D
Diverso è per chi ci lavora, dove 20-25 km in più in un'ora possono fare la differenza... ma in questo caso il lavoro dovrebbe "ripagare" del maggior investimento di carburante... cioè, spendo di più per arrivare prima, ma ci guadagno in tempo prezioso... Ognuno faccia i sui calcoli...
Il mio 1.7 alle soglie dei 20.000 Km, proprio oggi ha sfoderato un ottimo 16,89 km/l misurato pieno -pieno... :p

Ciao a tutti sono troppo intenzionato a prendermi questo tucson solamente che ero preoccupato nel consumo!!!quindi da quanto ho cpt si sta sui 16!!!ma è vero che a nuovo anno dovrebbe uscire la versione con 140 cv quindi magari un piccolo risparmio e consumo voi che mi dite!!!perché altrimenti punto sulla giulietta 1.4 turbo 120cv gpl oppure il 1.6 diesel 120cv voi che mi consigliate?'!

Ciao a tutti sono troppo intenzionato a prendermi questo tucson solamente che ero preoccupato nel consumo!!!quindi da quanto ho cpt si sta sui 16!!!ma è vero che a nuovo anno dovrebbe uscire la versione con 140 cv quindi magari un piccolo risparmio e consumo voi che mi dite!!!perché altrimenti punto sulla giulietta 1.4 turbo 120cv gpl oppure il 1.6 diesel 120cv voi che mi consigliate?'!

Al di là dei consumi, io credo che se una persona ha la possibilità di prendere la Tucson, non "ripiega" sulla Giulietta...

A parer mio almeno.

Al di là dei consumi, io credo che se una persona ha la possibilità di prendere la Tucson, non "ripiega" sulla Giulietta...

A parer mio almeno.
Ti do pienamente ragione ma ho 23 anni e sono indeciso della scelta e per le macchine che ci sono mi piacevano questi due modelli in particolare il tucson mi è sempre piaciuto avere la macchina alta e spaziosa però devo guardare pure il portafoglio non solo al momento che la prendo ma anche dopo per eventuali spese!!!per sfortuna nn sono ricco e la macchina mela pago io!XD ora sto valutando e chiedo in giro! acquisto lo dovrei fare anno nuovo che la mia macchina mi sta abbandonato...

beh secondo me i consumi reali si calcolano da pieno a pieno e non con il computer di bordo....poi secondo voi il nuovo 1.7 140cv consumerà di più? (parlo sempre di velocità a norma di codice della strada...)

io proprio ieri l'ho vista e mi piace molto. Certo per me che percorro 70 km al giorno in extraurbano sarà dura passare dai 21 km a litro di una ford focus 1.6 disel 90cv e 16 km a litro della tucson

Ragazzi allora voi possessori della tucson a velocità media quali sono i veri consumi!!?? Perché ho letto delle recensioni che dicono che si viaggia sui 14 km a lt ad andatura normale può essere?!?

Ma dove è scritto di un 1.7 140 cv? Io non ne sono sicuro per me è una bufala

Ciao a tutti. Sono nuovo. Felice possessore di una Tucson 2.0 Crdi 136CV. L'auto va benissimo e finora tutto benissimo. Ha 1 mese di vita e nemmeno 1400 km. Ma i consumi sono alti. Facendo attenzione al piede, arrivare ai 13 km/l è difficile. Se si spinge siamo sui 12 scarsi. Questa è l'unica nota stonata, oltre all'audio che lo avrei preferito migliore. Amen. ..
Il resto tutto bene. Ma forse è normale vista la stazza dell'auto.

beh i consumi miglioreranno con i km...e l'audio migliorerà con il tempo.... ;-)

Indietro
Alto Basso