Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Pantos ha scritto:a 3500 km, la mia hyundai i30 CRDI active comincia a consumare 6,5-7,5 l/100 km anzichè i soliti 5-6.
non capisco.
xnicox ha scritto:raga....fino a roma,ho fatto 200 km all'andata e 200 al ritorno,ho azzerato il conteggio consumi prima di partire mi ha segnato 4.7l/100km a una media di 130 km/h . ..vista la grande abbondanza di tutor,con 5 persone in auto.
comunque in media sto sui 6.8
Man-at-arms ha scritto:Riprendo questo vecchio post per aggiornarlo con i miei dati:
Modello Hyundai i30 1600 benzina dynamic 122 cv.
range di osservazione: da circa 2.350 km percorsi a circa 3000 km.
metodo: azzeramento computer di bordo e contakm parziale all'accensione della spia della riserva, in pianura ed a velocità pressochè costante e fatto subito il pieno.
Rilevazione km all'accensione della spia carburante.
Km percorsi: 660 km
Litri benzina: 45,49 lt
€/litro : 1,319 (60,00 €)
risultati effettivi: Litri/100km 6,9 circa, precisamente 14,50 km/litro di media;
risultato computer: Litri/100km 6,7 ovvero 14,92 km/lt;
il computer è risultato un po' più ottimista, ma in linea con i consumi reali.
Percorso effettuato:
40% città;
40% extraurbano;
20% autostrada.
Ho cercato di guidare nel modo migliore, senza acelerazioni violente, affondi inutili, cambiando spesso ed a regimi bassi; ho cercato insomma di "forzare" verso il basso i consumi tenendo dove potevo la 5 marcia;
in autostrada la velocità era intorno a 120 km/h;
Ritengo il risultato ottimo, soprattutto per un 1600 considerando la parte rilevante in città (14 semafori x arrivare al lavoro su 12 km...); evidentemente il buon rapporto peso/potenza aiuta. l'unico aspetto negativo è che così facendo la guida risulta un po' frustrante...