• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumo benzina andando a GPL (NOTIZIA IMPORTANTE)

40.000 Km??? :shock: Ma sul mio libretto BRC c'è scritto di cambiarlo ogni 15.000km...ma che impianto hai???

Ma è possibile vedere un libretto BRC? Io non sono ancora riuscito ad averlo :twisted:

Tommyhat ha scritto:
mA DOVE STA SCRITTO...CHE SE A ME L'AUTO MI VA UN GINGILLO....IO DEVO CAMBIARE I BICCHIERINI??
Se l'auto va bene......che bisogno ce'???
E' lì che ti frega :lol: un motore con le valvole puntate è silenziosissimo (se sono puntate non c'è rumore nella distribuzione) e sembra rispondere in modo "felinico" al comando del gas... almeno finché una delle valvole non si trova la momento sbagliato nel posto sbagliato e ti distrugge il motore.
Quindi, sostituirle sarà eccessivo, ma controllarle con una dima periodicamente è imperativo. Il punto è stimare il "periodicamente" in questione e qui la Hyundai casa madre non è che si stia facendo in quattro per chiarirlo una volta per tutte.

Tommyhat ha scritto:
Si deve solo controllare il gioco....cosa a svantaggio delle punterie meccaniche....che hanno il vantaggio delle prestazioni rispetto qulle idrauliche!!!!
Bhè da tecnico ti dico che non vi è valida ragione sul piano prestazionale da imporre una soluzione simile: le prestazioni del motore della i30 non giustificano affatto la scelta (ci sono motori ben più performanti che ne fanno a meno). Molto più ragionevole crede che la scelta sia dettata da un costo minore in fase di progettazione e realizzazione (a discapito di quello che dovrà invece sobbarcarsi il cliente nell'ordinaria manutenzione).
Per inciso: la regolazione meccanica del gioco valvole, in ambiti competitivi, è stata sostituita da altre soluzioni da un buon decennio; sopravvive invece nei campionati amatoriali e in particolari trofei regolarità. In ambito motociclistico è invece molto diffuso, poiché costa meno e richiede meno "parti" complesse che possono dar problemi o rompersi.

Tommyhat ha scritto:
Io non voglio assolutamente andare contro voi....che avete avuto dei problemi...per carita' vi capisco alla grande...anzi...anche io mi incazzerei comeuna bestia.....pero... esistono "casi"....cosi come per le mercedes...o le fiat... oppure le toyota...le honda!!!
Bhè 650euro per cambiare i bicchierini non sono pochi... con la stessa somma nel 2004 ho rifatto un motore Fiat 5cilindri, 20valvole, 155cavallucci. Se tanto mi dà tanto, mettere le mani su una Hyundai costicchia mica poco.
Ovviamente concordo con te nel credere che la "manomissione" delle valvole a soli 16mila km è eccessivo, o quantomeno un pesante sintomo di qualcosa che sulla vettura in questione non funziona a dovere.

Veleno sono darcodissimo con te!!!!
Confermo che il mio motore non faceva nessun rumore di punterie!!! bucava solo un pò in accellerazione ma per il resto era perfetto e non avrei mai pensato di rifare le punterie!!!

stex802 ha scritto:
40.000 Km??? :shock: Ma sul mio libretto BRC c'è scritto di cambiarlo ogni 15.000km...ma che impianto hai???

Ho un impiano landirenzo. Si, è vero anche nel mio libretto c'è scritto che dovrebbe essere sostituito più frequentemente, ma l'installatore, ti assicuro molto professionale, mi ha fatto capire che almeno nel mio caso i libretti del gpl sono generi. Daltronte a 40.000 km prima di cambiare il filtro gli strumenti dell'officino riscontravano un funzionamento assolutamente regolare.

Pipistro ha scritto:
Ma è possibile vedere un libretto BRC? Io non sono ancora riuscito ad averlo :twisted:
Io sono riuscito ad averlo settimana scorsa, dopo quasi un anno.... :roll:
Me l'ha spedito il concessionario tramite mail ed è un pdf e non posso inserirlo qui, ma se siete interessati ve lo posso inviare via mail

Saresti così gentile da inviarlo anche a me, o è esclusivamente per la i30?? :)
Grazie

sono interessato anche io grazie...a meno che come osserva giustamente veleno non sia un esclusiva dell'i30!
Grazie mille

Certo, è specifico per Hyundai e riguarda il gpl sequent, quindi penso tutta la gamma degli impianti dalla I10 in su. Mandatemi un messaggio con la vostra mail che ve lo spedisco

Ti ho mandato la mail in PM!
Grazie

Sono interessato anche io.

Indietro
Alto Basso