• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumo gasolio Santa Fé 2.2

Vorrei dire anch'io la mia:
considerato che faccio prevalentemente un uso urbano, prima di montare la centralina CR3, i consumi erano attestati mediamente a 9.0-9.3 L/100 km (non superando mai i 2000 rpm) e su percorrenza autostradale a 8.2 L/100 Km.
Adesso con la CR3 montatata e settata a mappatura n° 7 e rispettando gli stessi canoni di percorrenza e rpm, i consumi sono scesi rispettivamente: uso urbano 7.1 L/100 Km e uso autostradale a 6.1 L/100 Km.
I dati mi sono confermati dal rapporto effettivo di chilometraggio percorso e litri di gasolio immesso.
Magica 'sta CR3!

Santa Fè 2006 150cv, cambio manuale.
 
Unisco questo tread a quello già esistente sui consumi, poichè così facendo si aprono continui tread che trattano stessi argomenti, e si disperdono le informazioni!
Quindi vi invito ad utilizzare la funziona ricerca prima di aprire un nuovo argomento qualora il dubbio vi assalga sulla già esistenza di un tread simile... GRAZIE!
 
Acqiuistata dicembre 2009 km 9000 50 km giornalieri 70% città (Milano) 30 % extraurbano.Piede pesantuccio. Col sistema pieno a vista 11km litro e 9litri/100 km.

Santa Fé 2.2CRDi Dynamic Top 5 posti cambio automatico silver interni pelle nera dicembre 2009. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluethooth
 
ho acquistato l'auto (2200 con cambio aut.) a giugno scorso con 11.000 km ed ora ne ho circa 16.000.
ritengo che i consumi, soprattutto in città, siano un po' alti.
si arriva tranquillamente a superare i 12l/100 km, la situazione migliora in autostrada a velocità max di 130 km/h (tra 8 e 9 l/100km).
Aspetto la scadenza della garanzia per montare la cr3 sperando che la situazione migliori.
 
rispolvero il thread dopo aver fatto un pieno di Shell + additivo Bardhal pulitore iniettori (2 boccette su 66 litri di gasolio per la modica cifra di 15euro!!!) e aver fatto Mestre-Siena-Rapolano andata e ritorno (850km).
ho fatto il viaggio in autostrada/superstrada a velocità da codice e con il display che riportava quasi costantemente 7,4-7,6l/100km.
clima acceso. la mia fa un po' piu' di attrito in corsa visto che monto le pedane tubolari e i deflettori aria sui finestrini anteriori (rumore e basta!!! inutili!!!). macchina carica a 1/2.
la calcolatrice mi dice circa 12,9 km/l. non mi pare male e per niente distante dalle indicazioni del CDB.
considerata la media complessiva dei miei 22500km (ho registrato tutti i rifornimenti da quando ho preso l'auto, quindi non si scappa!) che è di 11km/l con percorrenza 40%urb-40%extra-20%autostr. non mi pare male come consumo.
certi parziali evidenziano chiaramente che l'uso prevalente in urbano porta i consumi sotto i 10km/l (9,9 circa registrati in qualche occasione).
se puo' interessare vi posto la tabella excel dei parziali e dei rifornimenti (compresa la registrazione dell'aggiunta degli additivi).
ciaooooooo

p.s. certo che i precedenti consumi di 19-22km/l del pde 1.9 vw da 105cv me li sogno!!!!!
 
Ciao Ispis, certo che i consumi sono ottimi, ma ritieni che siano migliorati grazie all'additivo? ma tu hai anche la centralina aggiuntiva?
io ho preso da poco una Santa fe 2007 cambio automatico che non scende sotto i 9,7 l/100km
 
I consumi sono più o meno allineati alla santa fe sulla quale abbiamo installato l'Econogreen come "test".
Il socio HCI Faaezz mi ha riferito sui 10km/litro in città/misto e anche 12km/litro in autostrada senza "strafare".
CR3 su valore 7, 2200cc 150cv cambio automatico con FAP.

Sto aspettando che mi dia dei feedback (spero positivi)...
Non eravamo certi dei risultati con la CR3 che, falsando dei segnali (permettendo di ottenere qualche cv, e non proprio disprezzabili vista la mole), potrebbe ineficiare il lavoro che fa Econogreen (tipo blocco dell'autoadattabilità della centralina sull'iniezione o che altro).
Il miglior modo di verificarlo era installarlo e a livello pratico vedere come si comportava il mezzo.

Spero di darvi dei dati positivi.

PS: certo che il FAP della Hyundai SantaFè è esagerato! Se leggete la prova ha evidenziato una fumosità ZERO! e con il modulo! e dire che la IX35 ha fatto leggere qualcosa ed in teoria doveva essere lei più ottimizzata!
Mangia tutto!
Non ho parole... bravi davvero!
 
Ciao Ispis, certo che i consumi sono ottimi, ma ritieni che siano migliorati grazie all'additivo? ma tu hai anche la centralina aggiuntiva?
io ho preso da poco una Santa fe 2007 cambio automatico che non scende sotto i 9,7 l/100km
non ho montato nessuna 'diavoleria': 197cv mi bastano e se vado attento col piede mi pare che i risultati si vedano. l' additivo bardahal non crefo abbia migliorato il consumo, mi pare solo di aver percepito 'maggiore fluidità' . forse solo in apparenza mi è sembrata meno rumirosa e piu scrrevole. ma potrebbe essere solo un effetto placebo. comunque il bardahl cerco di usarlo con regolarita' ogni 3.4 pirni.
mi pare migliore del repsol che trovo all'iper.
 
197 cv... ho provato la santa al faldo con quella potenza.
Un piacere eccezionale nella guida, al di là dei consumi veri e propri.
L'effetto che ho avuto è ... "esser padrone della strada"... credo che compensi tanto il fatto che consumi un pò di più!

Come dire... se mi "attraversava un fosso" credo che "non me ne sarei accorto"! ahahahah
 
anche con la mia sto sui 12-13 Km/litro . Nessuna centralina, nessun addittivo, percorso misto.

Marco
 
197 cv... ho provato la santa al faldo con quella potenza.
Un piacere eccezionale nella guida, al di là dei consumi veri e propri.
L'effetto che ho avuto è ... "esser padrone della strada"... credo che compensi tanto il fatto che consumi un pò di più!

Come dire... se mi "attraversava un fosso" credo che "non me ne sarei accorto"! ahahahah

Marco... Ma per caso... Non dire che... Tante volte è arrivata l'ora di pensionare la coupe per una comoda suv... Magari la SantaFe? ;)
 
a 30k km contando TUTTO il gasolio rifornito dall'acquisto sono a 11.1km/l. 45% urbano 30% extraurb 25% autostr.
 
Indietro
Alto Basso