Salve a tutti.
La Tucson che possiedo dall'altro ieri è la mia prima macchina con cambio automatico, perciò chiedo a quelli più esperti di me qualche consiglio...
Premetto che, appena me ne ricordo, dopo la partenza, disinserisco il sistema stop & start che, secondo me, stressa troppo batteria e motorino di avviamento (tra parentesi, è stressante anche doverlo disattivare tutte le volte: non c'è modo di far sì che rimanga sempre disinserito?), per cui, quando sono fermo al semaforo, il motore resta acceso...
Il mio dubbio è il seguente: da fermo (nel caso si preveda di restarci per un po' e non, per intenderci, solo 3 secondi) è sensato portare il cambio in N (con il cambio manuale mettevo sempre in folle ai semafori) o è meglio restare in D (come mi ha detto chi mi ha consegnato la vettura)?
Specifico che, come è nel titolo, il mio è quello "a doppia frizione" e non quello tradizionale "a bagno d'olio" (che credo non abbia problemi di usura).
Grazie a tutti...