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Costo pneumatici 195/55 r16 della login

ucre

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Ho girato 2 gommisti, le stesse pirelli p1 di primo equipaggiamento mi hanno chiesto 400 euro. Mi dicono che per assurdo le 205 costano meno perchè più diffuse. Voi quanto le avete pagate? Io alla fine ho ordonato delle hankook ventus prime 3 a 390 euro, cercherò di limare qualche altra cosa
 
Ma stiamo parlando di un treno o due....?:eek:

Io ho preso le Continental ContiEco.

2 gomme montate ed equilibrate a 250 €.:)
 
4 gomme. Se 2 le hai pagato 250 allora mi sa che sono andato meglio. Le cambio tutte perchè so o tutte deformate dalle'enormità di buche prese, ma comunque sono a 66.500 km, ci sta
 
Per curiosità domani chiedo al mio gommista di fiducia il prezzo montate ed equilibrate con assetto (se necessario) di 4 pneumatici 195/55/R16
michelin o bridgestone o altro e vi faccio sapere da me se i prezzi si allineano ai vostri (ma penso proprio di no).
 
100 E a gomma, direi nella norma, ovviamente montate e equilibrate.
Poi ci sono anche le cinesate a 30E :D:p
 
2 mesi fa le crosseclimate le ho prese a 400 euro.
Sono molto care sia quelle di Spiri che Ucre.
Mi dicono che per assurdo le 205 costano meno perchè più diffuse.
Vero! Le montano molte auto : Focus Golf Giulietta ecc.
 
Allora i prezzi per 4 pneumatici estivi 195/55R16 variano da 280Euro a max 350Euro equilibrate, assetto e iva compresa
 
Sono molto care sia quelle di Spiri che Ucre.

Scenderò, dai 25.000 km annui a, forse, 5/6000, grazie al recente trasferimento.

A 'sto punto, con cambi meno frequenti, potrò anche permettermi di farmi spennare! :D

Oppure, data la riduzione del kilometraggio, posso passare a marchi di "seconda fascia"....

Boh, vedremo.:)
 
qui in zona da me, il miglior prezzo che ho ottenuto è 95€ a gomma (montate, equilibrate ecc..) per delle good year 4s 185/60/15. la differenza di prezzo tra una gomma estiva e una invernale cosi come una 4s della stessa marca è di pochi euro.
 
Scenderò, dai 25.000 km annui a, forse, 5/6000, grazie al recente trasferimento.

A 'sto punto, con cambi meno frequenti, potrò anche permettermi di farmi spennare! :D

Oppure, data la riduzione del kilometraggio, posso passare a marchi di "seconda fascia"....


Boh, vedremo.:)
Buono!
Ti sei avvicinato a casa...
Vuol dire tanto.
 
Su internet le stesse gomme che monteró domani le danno a 77.50 l'una. Praticamente 310.solo per le gomme. Montaggio e convergenza si sta prendendo 80 euro. Qualcosa qualcosa gliela farò togliere, ma penso che giusto giusto potrà togliere una 10 euro
 
Su internet le stesse gomme che monteró domani le danno a 77.50 l'una. Praticamente 310.solo per le gomme. Montaggio e convergenza si sta prendendo 80 euro. Qualcosa qualcosa gliela farò togliere, ma penso che giusto giusto potrà togliere una 10 euro

Ma perché la convergenza ?
Sul cambio gomme è sufficiente l'equilibratura. La convergenza si fa solo se l'auto manifesta comportamenti "strani", magari in seguito ad urti, incidenti o simili
Secondo me un treno di quelle dimensioni e di marca "buona" direi che da un gommista onesto si trovano massimo per 400 euro.
Montante, equilibrate, ecc...
 
Scenderò, dai 25.000 km annui a, forse, 5/6000, grazie al recente trasferimento.

A 'sto punto, con cambi meno frequenti, potrò anche permettermi di farmi spennare! :D

Oppure, data la riduzione del kilometraggio, posso passare a marchi di "seconda fascia"....

Boh, vedremo.:)

Oppure passare al benzina.... :)
 
La convergenza la faccio controllare ad ogni cambio gomma. Lo faccio per scrupolo e anche perché si sposta di qualche mm
 
La convergenza la faccio controllare ad ogni cambio gomma. Lo faccio per scrupolo e anche perché si sposta di qualche mm

Seppoi hai riscontrato la ovalizzazione delle gomme causa buche, forse una convergenza è indispensabile...
 
Ultima modifica:
Oppure passare al benzina.... :)

Non l'ho manco finita di pagare, uno.

Si è svalutata a meno della metà del prezzo di listino, due.

Amo la coppia del diesel ai bassi regimi, tre.

#Menesbatto delle rigenerazioni e farò qualche gita fuori porta nei fine settimana, quattro.

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D;)
 
La convergenza la faccio controllare ad ogni cambio gomma. Lo faccio per scrupolo e anche perché si sposta di qualche mm

Capisco.... :)
Io non so nemmeno quando è stata l'ultima volta che ho fatto mettere la macchina sul ponte della convergenza o_O onestamente ho sempre avuto la fortuna di trovare auto con "sterzi diritti" e consumi regolari.
Certo che un pò incide sul prezzo finale. E' un servizio "extra" che quei 50/60 euro ti costa
 
Basta anche una buca per spostare l'assetto, anche pochi millimetri possono dare problemi di usura anomala dei pneumatici. In genere l'auto viene messa sul ponte e fissano alle ruote i macchinari , poi se l'allineamento è regolare smontano tutto, senza toccare nulla. Oltre che di routine, il gommista lo deve fare questo controllo a fronte di tanti soldi che si spendono per un treno di ruote
 
Basta anche una buca per spostare l'assetto, anche pochi millimetri possono dare problemi di usura anomala dei pneumatici. In genere l'auto viene messa sul ponte e fissano alle ruote i macchinari , poi se l'allineamento è regolare smontano tutto, senza toccare nulla. Oltre che di routine, il gommista lo deve fare questo controllo a fronte di tanti soldi che si spendono per un treno di ruote

Il gommista dove vado io è molto frequentato, ma il ponte convergenza lo vedo quasi sempre vuoto.
Ripeto secondo me la convergenza si "sposta" solamente a fronte di urti "pesanti".
Anche buche è vero, ma molto pronunciate e prese a velocità sostenuta
:)
Nell'economia di un utilizzo "normale", controllare la convergenza è una spesa inutile... a meno che uno non senta l'auto tirare o noti un consumo non regolare delle gomme.
Se una macchina va regolare e consuma bene le gomme, non c'è motivo di attaccare apparecchi alle ruote e controllare convergenza, campanatura, ecc...
Anche se dovesse esserci un minimo spostamento percepibile dall'apparecchiatura, si tratterebbe di finezze inutili su una vettura.
:)
Ovviamente è solo il mio punto di vista
:)
 
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