Mistertony
Socio Premium
- Punteggio reazioni
- 1.558
- Provincia
- Napoli NA
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
- Anno
- 2016
Purtroppo dalle mie parti le strade sono impraticabili, e bastano pochi giorni di pioggia per far sbriciolare l'asfalto e si aprono fossi e voragini, ed i pneumatici , bracetti, ammortizzatori sendblock (se così si scrive..) scatole guida ecc. sono i primi a pagarne le conseguenze. Io manco dalle tue parti da circa 15 anni, e di Pisa, Firenze, Montecatini, Livorno e gran parte della Toscana ho un bellissimo ricordo, oltre all'ordine e alla pulizia delle strade e alla estrema civiltà di chi ci vive, anche un'ottima impressione della qualità del manto stradale, anche delle vie di campagna e dei viali privati, cose che purtroppo dove abito non le vedo nemmeno al cannocchiale. E di conseguenza quando fai alzare la macchina sul ponte, gli addetti ai lavori ti fanno notare le bozze che si formano come se avessero fatto un percorso di guerra.....e ti dirò di più... da qualche anno anche le superstrade si stanno distruggendo e le buche si possono prendere anche a velocità sostenuta con i rischi che ne possono derivare...manutenzione zero, ma forse si va troppo O.T.Il gommista dove vado io è molto frequentato, ma il ponte convergenza lo vedo quasi sempre vuoto.
Ripeto secondo me la convergenza si "sposta" solamente a fronte di urti "pesanti".
Anche buche è vero, ma molto pronunciate e prese a velocità sostenuta
Nell'economia di un utilizzo "normale", controllare la convergenza è una spesa inutile... a meno che uno non senta l'auto tirare o noti un consumo non regolare delle gomme.
Se una macchina va regolare e consuma bene le gomme, non c'è motivo di attaccare apparecchi alle ruote e controllare convergenza, campanatura, ecc...
Anche se dovesse esserci un minimo spostamento percepibile dall'apparecchiatura, si tratterebbe di finezze inutili su una vettura.
Ovviamente è solo il mio punto di vista