• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Curiosità, siete tipi da assicurazione online o agenzia fisica?

Assicurazioni, online o agenzia fisica?

• Votanti
    21
Con la i10 quest'anno ho pagato 580€ di RCA per tutto l'anno in prima classe.
Stic… io la rinnovo a giorni con Zurich Connect per la Tucson, 230€ solo RC in prima classe.

buongiorno a tutti, in merito alla discussione in atto, il sottoscritto ha "preventivato" una polizza online apparentemente valida con "Prima assicurazioni" al di là delle recensioni varie lette su internet qualcuno ha avuto esperienza diretta con questa assicurazione?

grazie
Ciao, mio cognato é stato loro cliente lo scorso anno ingolosito dal prezzo e si é trovato bene, c'è da dire che fortunatamente non ha avuto bisogno di rivolgersi a loro per sinistri o inconvenienti, e mi pare che anche quest'anno sia rimasto con loro.
Per quel che mi riguarda ogni anno a scadenza contratto faccio il giro di chi mi vuole rapinare di meno, quindi non ho una compagnia preferita. Per ora sono con Verti ex Direct Line e probabilmente resterò con loro, ma giusto perché, nonostante gli aumenti, pago 480€ tutto l'anno con quasi tutto a parte la casco.

Ciao, mio cognato é stato loro cliente lo scorso anno ingolosito dal prezzo e si é trovato bene, c'è da dire che fortunatamente non ha avuto bisogno di rivolgersi a loro per sinistri o inconvenienti, e mi pare che anche quest'anno sia rimasto con loro.
Per quel che mi riguarda ogni anno a scadenza contratto faccio il giro di chi mi vuole rapinare di meno, quindi non ho una compagnia preferita. Per ora sono con Verti ex Direct Line e probabilmente resterò con loro, ma giusto perché, nonostante gli aumenti, pago 480€ tutto l'anno con quasi tutto a parte la casco.
ti ringrazio anche io ho avuto un preventivo simile inserendo quello che definisco il minimo di legge per vivere in questa nazione... (Responsabilità Civile, Incendio e furto, Eventi naturali, Atti vandalici e Cristalli) va da sè che tutto sta nel giochetto delle franchigie e vocine varie oltre all'eventuale assistenza in caso di sinistro... sto' cercando di leggere le 70 e passa pagine del libretto, la mia attuale assicurazione mi ha già prospettato un migliaio di euro circa, complice anche un sinistro riconosciutomi con responsabilità (meglio sorvolare).... tra l'altro avendo cambiato lavoro e dimezzato il kmtraggio dovrei essere un pò meno a rischio (grattatio pallorum intensissimussss)

Comunque per evitare aumenti esorbitanti, evitare assolutamente di contattare la compagnia per i piccoli tamponamenti risolvendo privatamente, che ne vale sempre la pena, anche fino a 700-800€. Oltre chiaramente si denuncia o si fa il cid, poi dopo però son dolori.....:(

Comunque per evitare aumenti esorbitanti, evitare assolutamente di contattare la compagnia per i piccoli tamponamenti risolvendo privatamente, che ne vale sempre la pena, anche fino a 700-800€. Oltre chiaramente si denuncia o si fa il cid, poi dopo però son dolori.....:(
Perchè?
Con il bonus-malus puoi risarcire la tua assicurazione di quello che ha pagato e mantenere la classe.

Perchè?
Con il bonus-malus puoi risarcire la tua assicurazione di quello che ha pagato e mantenere la classe.
Ma che poi non mi torna neanche questo aumento esorbitante, a meno che anche questo non cambi in base alla provincia/regione di residenza: l’unico piccolo incidente che ho fatto, almeno 4 o 5 anni fa (ci siamo presi in parcheggio io ed un amico), l’ho gestito tutto con CID e l’anno dopo non mi sono praticamente accorto dell’aumento, probabilmente compensato dal contestuale ribasso della furto/incendio all’abbassarsi del valore del veicolo.

Ma che poi non mi torna neanche questo aumento esorbitante, a meno che anche questo non cambi in base alla provincia/regione di residenza: l’unico piccolo incidente che ho fatto, almeno 4 o 5 anni fa (ci siamo presi in parcheggio io ed un amico), l’ho gestito tutto con CID e l’anno dopo non mi sono praticamente accorto dell’aumento, probabilmente compensato dal contestuale ribasso della furto/incendio all’abbassarsi del valore del veicolo.

Dipende dall'assicurazione, ce ne sono alcune che fanno aumenti esagerati.

Perchè?
Certamente, ma dipende sempre dal danno. I periti della controparte tendono sempre a gonfiare i risarcimenti, e comunque qui a Napoli e provincia se sei in prima classe anche da 30 anni anche se fai un incidente con colpa non ti rinnovano la polizza , parlo ovviamente delle agenzie fisiche. di quelle On line non saprei. Purtroppo qui è così ed anche in altre regioni purtroppo.....

Due anni fa stavo uscendo in retromarcia da casa mia... Un vicolo stretto da due auto bastarde che avevano parcheggiato sui bordi limitando la visibilità, ovviamente ero perfettamente fermo quando "uno" che stava guardando il culo di un paio di ragazze mi ha preso uno spigoletto dell' auto... 2000 euro di danni e lui con una punto distrutta (che aveva più o meno la mia età)
si è preso la mia stessa cifra.. x il perito tutta colpa mia nonostante il CID (con dichiarazione che ero perfettamente fermo), con il bonus/malus avrei dovuto rimborsare circa 2000 euro a quel ladro? Quest' anno salvo l assicurazione Prima citata le altre mi chiedono tutte sui mille e passa euro per un unico cazzo di sinistro con "colpa" in 35 anni di patente.....

Ovviamente mi ha solo sfiorato con lo sportello dx....

Mi dispiace Glukke per la tua esperienza, ma purtroppo viviamo in una società dove esistono persone che si svegliano la mattina per fregare la gente onesta.
Consiglio spassionato (e spero sia condiviso)? Installate telecamere che registrano anche ad auto ferma, non consumano nulla, ed hanno autonomia di registrazione anche di 12 ore in Full HD. L'anno scorso una signora poco garbata mi ha dato una sportellata nel parafango, io me ne ero accorto quando ha parcheggiato perche ero nelle vicinanze. Ha negato l'evidenza e se ne è andata. Tramite avvocato sono stato risarcito adeguatamente fornendo oltre alla testimonianza anche la prova filmata(dalla telecamera posta sul lunotto). Purtroppo però se questo accade in spazi condominiali o luoghi privati, prevale la legge sulla privacy, e si rischia la controdenuncia.

Mi dispiace Glukke per la tua esperienza, ma purtroppo viviamo in una società dove esistono persone che si svegliano la mattina per fregare la gente onesta.
Consiglio spassionato (e spero sia condiviso)? Installate telecamere che registrano anche ad auto ferma, non consumano nulla, ed hanno autonomia di registrazione anche di 12 ore in Full HD. L'anno scorso una signora poco garbata mi ha dato una sportellata nel parafango, io me ne ero accorto quando ha parcheggiato perche ero nelle vicinanze. Ha negato l'evidenza e se ne è andata. Tramite avvocato sono stato risarcito adeguatamente fornendo oltre alla testimonianza anche la prova filmata(dalla telecamera posta sul lunotto). Purtroppo però se questo accade in spazi condominiali o luoghi privati, prevale la legge sulla privacy, e si rischia la controdenuncia.
Io avrei una idea un po' più incisiva x fare rispettare i miei diritti ma pare sia illegale o roba del genere..

Io, ammetto, sono ancora da agenzia fisica.
Uso la stessa da 20 anni (ora sono con Helvetia) e mi trovo bene: quando ho avuto bisogno (mi avevano centrato a un incrocio) c’erano e mi hanno aiutato alla grande in tutto (sinistro, carrozzeria convenzionata, periti), ho una buona polizza - in cui la parte RC incide per pochissimo (diciamo meno di un quarto) rispetto a furto/incendio, mega assistenza stradale anche all’estero e kasko totale sulla Tucscon - e dovrei aver maturato anche un sinistro (o più, non mi ricordo) bonus per non perdere la classe, che è la più alta.
Ma soprattutto, qualsiasi cosa accada posso andare a bussare all’ufficio e trovare qualcuno!

si è preso la mia stessa cifra.. x il perito tutta colpa mia nonostante il CID (con dichiarazione che ero perfettamente fermo), con il bonus/malus avrei dovuto rimborsare circa 2000 euro a quel ladro?
Non vorrei andare OT, ma la tua è onestamente una di quelle situazioni in cui pur capendo il disappunto, il torto sembra essere tuo da come racconti la storia. Purtroppo le attenuanti servirebbero solo eventualmente per un concorso di colpa che in fin dei conti a te non cambierebbe molto. Vero che molti ci marciano e fanno diventare un danno da 200€ uno da 2.000...
Consiglio spassionato (e spero sia condiviso)? Installate telecamere che registrano anche ad auto ferma, non consumano nulla, ed hanno autonomia di registrazione anche di 12 ore in Full HD.
Su questo ci sto pensando anche io, la dashcam è il testimone in più che evita le classiche giravolte di storie che a volte si vedono in seguito ad incidente.

Non vorrei andare OT, ma la tua è onestamente una di quelle situazioni in cui pur capendo il disappunto, il torto sembra essere tuo da come racconti la storia. Purtroppo le attenuanti servirebbero solo eventualmente per un concorso di colpa che in fin dei conti a te non cambierebbe molto. Vero che molti ci marciano e fanno diventare un danno da 200€ uno da 2.000...
OT x Ot sicuramente non pretendevo di aver ragione ma una serie di circostanze ( esempio non esaustivo il colorito e l espressione dell' altro conducente e la ostruzione completa della visibilità...) a parer mio andavano valutate... È il concetto di applicare leggi e codici vari un tot al kilo che mi fa andare in bestia... E ti fa sentire un coglione quando (due anni prima) la tua auto seminuova viene tamponata da fermo con annesso referto di polizia ed ambulanza e tu chiedi unicamente al carrozziere di mettere a posto l auto spendendo (addirittura....) Meno rispetto a quel catorcio che la mia assicurazione ha rimborsato con 2000 e passa euro...

Il tema assicurazioni è naturale che possa far innervosire, specie se si hanno avuto esperienze negative.
Cerchiamo però di tenere sempre i toni entro certi limiti e soprattutto ricodiamoci di evitare qualunque commento possa ritenersi lesivo della dignità altrui, anche se si tratta di soggetti terzi non presenti nel forum.

Grazie

(è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare...il moderatore, intendo)

io dopo qualche anno con due agenzie fisiche mi sono rotto le balle di andarci e faccio sempre online. lavoro in orari di ufficio e andare lì fare la fila trovare parcheggio insomma sono un comodone :p e poi anche perchè il prezzo è imbattibile. con le fisiche non ho mai avuto sinistri con la conte.it mi è capitato un furto parziale risolto tutto al tel e abbastanza celermente. il ritardo è stato più del carrozziere capoccione che dell'assicurazione. parlando della conte.it purtroppo applicano il 40% di svalutazione ricambi cosa che mi era sfuggita e che probabilmente alla scadenza mi farà guardare un po' in giro

Agenzia fisica, di primaria compagnia assicurativa, ma con cui gestisco tutto "online" e via telefono.
Sono loro cliente da anni e anni, e non cambierei per nulla al mondo. Tra l'altro ho notato che pago meno di quello che pagherei con le varie assicurazioni online...

Indietro
Alto Basso