• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

dalla M alla Hyundai (N)

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.162
Punteggio reazioni
2.313
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
E' notizia di oggi che il vice presidente tedesco di Bmw M, tale Biermann, ha lasciato Bmw per passare a Hyundai Motor Group dove dovrebbe dirigere lo sviluppo di nuovi modelli Kia/Hyundai high performance, focalizzando il lavoro nella riduzione di NVH (noise, vibration, harshness) in pratica rumori, vibrazioni e ruvidezza generale.
cavoli proprio adesso che stavo abituandomi a i buon vecchi scricchiolii delle mie plastiche, alle cromature stile china e all'umidità interna.
Aspettiamoci in arrivo qualche bolide N (non più M) bello liscio e vellutato come le tedesche dei ricconi... :)
 
Ultima modifica:
Speriamo! E' giunto il momento di salire di livello!
 
rimane da capire se l'affinamento dei modelli riguarda solo l'alto di gamma o avrà una buona ricaduta anche sulle vetture di "serie" che guidiamo e troviamo in concessionaria, che per molti aspetti sono già valide.
 
I30 N.
differenziale elettronico, che produce pressione idraulica da un motore elettrico (molto, molto preciso nel bloccaggio). cambio manuale 6 marce. pacchetto sportivo con ammo regolabili, dischi freno + pinze della controllata Mando.
probabilmente turbo 2 litri.
pare combini coppia e potenza con una buona trazione e una comodità sorprendente.
Hyundai-N-Brand-fotoshowBig-6e472e93-962729.jpg Hyundai-N-Brand-fotoshowBig-bd85523d-962743.jpg Hyundai-N-Brand-fotoshowBig-cbcbbad3-962747.jpg Hyundai-N-Brand-fotoshowBig-e66b4c87-962745.jpg
questa arriverà in concessonaria Hyundai Italia? toc toc, c'è qualcuno?
 
si, i video che enfatizzano il marchio sono una cosa, ma le foto che ho postato sopra sono anteprima assoluta della versione reale che gira in germania e si presume avranno presto in vendita.
 
è nata la bestia
Hyundai-RN30.jpg
 
Ultima modifica:
niente di preoccupante o troppo futuristico: trattasi di concept in presentazione a parigi next week, a ginevra marzo 2017. tra poco cominciano ad avvitare i bulloni sulla linea della nuova i30 RNHyundai-i30N-Erlkoenig-fotoshowBig-c933a4fc-902089.jpg
 
questa è vera no?
02.jpg 0_hyundaii30_08.jpg
e direi piuttosto diversa come disegno rispetto al passato. ma se ne parlerà altrove nel forum credo.
 
questa è vera no?
Vedi l'allegato 19945 Vedi l'allegato 19944
e direi piuttosto diversa come disegno rispetto al passato. ma se ne parlerà altrove nel forum credo.
Questa non è certo una novità al pari delle concept... l'unica "novità" per il mercato italiano è il motore turbo da 180 e passa cavalli...
le linee sono moderne e nuove ma in qualche modo già viste.

Ma del resto non è pensabile che le concept vengano tramutate in auto di serie, anzi Hyundai ha già fatto tanto con la stessa Veloster, che è un'auto del tutto fuori dagli schemi, eppure è stata commercializzata, seppur (purtroppo) con poco riscontro...
 
a me` "me piace" :)
 
a me` "me piace" :)
si bellissima magari non è, piuttosto pistaiola direi. ha gancio anteriore e posteriore chiaramente destinata alla pista, si potrebbe ipotizzare una serie monomarca (tipo renault RS 01) magari in asia.
 
Ultima modifica:
Non so se qualcuno se lo ricorda, ma c'era un cartone animato con protagonista delle mini auto in cui i proprietari erano dei bambini, il nome mi sembra sia "Scan e go", bene questo prototipo mi ricorda tanto una di quelle macchinine.
 
Concept molto "estremo", specie nel posteriore... penso che il modello di serie non si distaccherà molto dalla i30 berlina... giusto qualche spoiler più pronunciato e paraurti ridisegnato. Il resto del body rimarrà identico.
 
Biermann ha confermato oggi ad AutoMotorSport che nel primo 2017 esce la i30N. chi se ne frega dite voi, ma è interessante quando dice che in Hyundai è come lavorare in una azienda famigliare, senza continue riunioni inutili dove si cerca incessantemente di capire cosa non va peggiorando solo le cose, ma piuttosto lavoro sano in prima linea con gli ingegneri e pure col vicepresidente al circuito (indovinate quale). una cultura koreana amichevole che non ha nulla da invidiare al rigore teutonico.
 
Indietro
Alto Basso