• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

dalla M alla Hyundai (N)

sulla base del modello appena uscito, comincia in primavera lo sviluppo di una i30 N destinata a correre nel TCR. a dicembre previste le consegne a cliente.
 
i tedeschi di automotorundsport ci hanno posato il sedere sopra e io riporto umilmente:
si presume 2.0 litri 250cv (forse uscirà in due livelli di potenza come vw gti), track pack opzionale (con modalità aggiuntiva + taratura ammo diversa)
lo sviluppo del turbo a Namyang (da qui la N)
quattro modalità di guida: Eco, Normal, Sport e N vanno a modificare ammortizzatori, risposta acceleratore, sterzo e velocità di cambiata.
tre fasi ESP ( e qui la grande novità per Hyundai): attivata, parziale poco invasiva e, tenendo premuto per 2/3 sec, OFF.
La filosofia nuova di Hyundai è di non punire il conducente con un intervento duro di esp ma dargli sicurezza e piacere di guida.
con un intervento di ABS, esp viene disattivato.
sulla neve drifta volentieri ma è aiutata dal buon coordinamento del differenziale anteriore (controllato elettronicamente) che distribuisce coppia a left e right.
Biermann ex Bmw M ( da qui il titolo del topic) dice che i coreani hanno bisogno di un impulso e poi vanno avanti alla grande!
potrebbe uscire entro fine 2017
 
Ultima modifica:
Continuano i test....

 
Ultima modifica:
ma che bella macchina hanno fatto stavolta i deutsche-koreani?
Hyundai-i30-N-Erlkoenig-bigMobile2x-f2cc846-1071150.jpg
Hyundai-i30-N-Erlkoenig-bigMobile2x-efdd0524-1071136.jpg
 

Allegati

  • Hyundai-i30-N-Erlkoenig-bigMobile2x-2524da68-1071134.jpg
    Hyundai-i30-N-Erlkoenig-bigMobile2x-2524da68-1071134.jpg
    97,6 KB · Visite: 1
Ultima modifica:
E ancora... altri dettagli in video:

 
Test drive (in inglese)

 
è partita la 24H del Nurburgring. La pista è "tappezzata" da pubblicità Hyundai N (l'uscita dai box in particolare). Davvero notevole lo sforzo pubblicitario in germany.
In primo piano le due vetture impegnate.
x.jpg
Da notare che qui stiamo parlando di I30, ma la sigla N, che contraddistingue le versioni stradali "sportive", potrebbe interessare presto anche Tucson, Veloster e altri modelli.
 
Ultima modifica:
x0.jpg x1.jpg x2.jpg x3.jpg x4.jpg
 

Allegati

  • x5.jpg
    x5.jpg
    56,7 KB · Visite: 10
  • x6.jpg
    x6.jpg
    49,5 KB · Visite: 9
  • x1.jpg
    x1.jpg
    81 KB · Visite: 9
Ultima modifica:
esce a 30k900 con 275 cv. Track pack opzionale?
Hyundai-i30-N-fotoshowBig-e02eb6e3-1101221.jpg Hyundai-i30-N-fotoshowBig-d653ac99-1101235.jpg Hyundai-i30-N-fotoshowBig-ba83b6b-1101233.jpg Hyundai-i30-N-fotoshowBig-9d9374fb-1101240.jpg Hyundai-i30-N-fotoshowBig-b2d3e021-1101237.jpg Hyundai-i30-N-fotoshowBig-5c559ec3-1101239.jpg
Hyundai-i30-N-fotoshowBig-20df4de8-1101227.jpg Hyundai-i30-N-fotoshowBig-135d3de9-1101228.jpg
 

Allegati

  • Hyundai-i30-N-fotoshowBig-2d4bfa77-1101232.jpg
    Hyundai-i30-N-fotoshowBig-2d4bfa77-1101232.jpg
    69,6 KB · Visite: 7
  • Hyundai-i30-N-fotoshowBig-1730aaca-1101226.jpg
    Hyundai-i30-N-fotoshowBig-1730aaca-1101226.jpg
    41,8 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
a Vallelunga l'hanno fatta provare ai giornalisti di tutta europa, possibile che non ci fosse nessuno del forum? o mi sono perso qualcosa?
Screenshot_20170930-224057.jpgScreenshot_20170930-225056.jpg
 
quattroruote dà probabile la possibilità di ordinare la 250cv (no performance pack) da novembre in Italy, 30k.
 
Ultima modifica:
quattroruote dà probabile la possibilità di ordinare la 250cv (no performance pack) da novembre in Italy, 30k.
a novembre? bene. Che dici, la versione 275cv, la troviamo sotto l'albero di Natale... ??:)
 
Indietro
Alto Basso