• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Difetti riscontrari dopo 18 mesi....

giobs71it

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Ho riscontrato i seguenti difetti..:
1) Difetto stampaggio paraurti posteriore,in pratica c'è una rientranza sul lato destro,il mio carozziere sostiene appunto sia un difetto di stampaggio,a causa del calore si sia formato una rientranza.
2)Famoso rumore dello sterzo ,a me succede in posizione centrale di sentire "un toc".
3) Molte volte capita che avendo fatto una svolta a destra,
riportando il volante "dritto",nel momento che l'indicatore della freccia destra si spegne mi si accende anche quello di sinistra.
4)Sportello benzina,da qualche tempo faccio fatica a chiuderlo
5)Sportello portaoggetti lato passeggero,non si chiude bene resta aperto dalla parte destra.

Alla prox Giovanni

giobs71it ha scritto:
1) Difetto stampaggio paraurti posteriore,in pratica c'è una rientranza sul lato destro,il mio carozziere sostiene appunto sia un difetto di stampaggio,a causa del calore si sia formato una rientranza.
2)Famoso rumore dello sterzo ,a me succede in posizione centrale di sentire "un toc".
3) Molte volte capita che avendo fatto una svolta a destra,
riportando il volante "dritto",nel momento che l'indicatore della freccia destra si spegne mi si accende anche quello di sinistra.
5)Sportello portaoggetti lato passeggero,non si chiude bene resta aperto dalla parte destra.

Alla prox Giovanni

Per curiosita': ci sei passato dal meccanico ? Cosa ha detto ?
.......e speriamo che non ci sia una prox :)

giobs71it ha scritto:

Ecco,questo è un timore che ho anche io...già dopo 6 mesi ho notato che non si apre più bene come all'inizio,è come se si fosse un pò "smollata" la molla che fa aprire lo sportellino...

X Sergiorom; l'unica cosa che avevo detto era la questione del volante,ma se leggi
bene nel forum nn sono l'unico che ha questo problema (anche se cmq nn pregiudica la guida),mi avevano detto che avevano tirato le 2 viti della scatola dello sterzo.
Per i prossimi difetti glie li faro presente quando portero l'auto a fare il tagliando.

XStex802 a volte capita di trovare lo sportello aperto!

Giovanni

Vorrei sapere se anche il vostro sportello portaoggi è cosi.

Allegati

• foto179a_962.jpg
    foto179a_962.jpg
    87,7 KB · Visite: 352
  • foto180a_490.jpg
    foto180a_490.jpg
    84,3 KB · Visite: 355
no .. fortunatamente il mio si chiude bene :eek:

giobs71it ha scritto:
Vorrei sapere se anche il vostro sportello portaoggi è cosi.

Anche il mio chiude bene, ho visto questa mattina che lo sportello nella parte interna dove e' attaccata la guida per il fermo, ha una specie di eccentrico, quindi credo che la chiusura si possa regolare.

Devo chiedere al carozziere se ha smontato quel pezzo,visto che da una parte sembra segnato con 1 cacciavite!

Giovanni
Cmq grazie a tutti

stex802 ha scritto:
giobs71it ha scritto:

Ecco,questo è un timore che ho anche io...già dopo 6 mesi ho notato che non si apre più bene come all'inizio,è come se si fosse un pò "smollata" la molla che fa aprire lo sportellino...
Ho il problema opposto. Talvolta, il raccordo di plastica che regge il tappo benzina impedisce l'apertura e va "aiutata".

Interessante sta cosa dello stampaggio del paraurti. Ho un bozzetto vicino al fanale anteriore sinistro della mia i20 e, per assurdo che poteva essere, ho sempre pensato che me l'avessero consegnata così. Infatti non sapevo dove si era ammaccata. Se mi dici che il calore fa di questi scherzi si potrebbe operare con la garanzia, ma ho paura che questi fanno più danno che altro e allora me la tengo così....:)

Curioso,ho lo stesso identico problema del cassettino portaoggetti di giobs71it.Pensavo di farlo vedere al primo tagliando (20000) io ho una I30 diesel .Comunque in 4 mesi ho fatto 11500 km girando in vacanza per l'Europa e l'auto è stata fantastica....Curiosità:il Paese dove ho visto piu' I30 è stata la Svizzera (notoriamente gente povera......) questi imb....lli di italiani vorrei sapere cosa vogliono per convincersi della qualita della I30 che tra sconti e incentivi viene venduta a 11790, vedono solo Golf 25000 euro :D :D !!!!!!

Per quanto riguarda la bozza che ho sul paraurti chi me l'ha venduta sosteneva che il mio carozziere dovesse cambiare mestiere che il tutto probabilmente era stato causao da una leggera toccata....(questo l'anno scorso);dopo averla portata circa 20 giorni fa da questo carozziere per farla riparare (purtroppo ho preso la grandine)
ha provato a scaldare il paraurti cercando di raddrizzarlo purtroppo con scarsi risultati (pero sembra meglio di prima) e ribadendomi cmq che sencono lui è un difetto di stampaggo.Credo alla sua versione:
1)Non presenta graffi o segni di alcun genere
2)Nel paraurti ci sono 2 sporgenze una inferiore e l'altra superiore le quali non presentano alcun tipo di danneggiamento o graffi.Quindi se qualcuno si fosse leggermente appoggiato le prime a toccare sarebbero state le parti sporgenti.
Alla fine anch'io ho optato per lasciarla cosi pensando appunto..che per risparmiare magari peggiorano la situazione.

Smorasso per curiosita a me era capitato di trovare un paracolpi o un gommina (che purtroppo è andata persa),tu ne hai trovata una per caso sotto il cassetto?
Seconda cosa il carozziere mi ha detto di non aver smontato nulla...io l'ho tolto e a me sembrava che qualcuno ci avesse messo le mani...visto che guardando il cassetto interno a sinistra dove sta il gancio inserito nella guida,c'erano segni di cacciavite o qualcosa del genere,potresti anche verificare se a tutti è 2 i ganci inseriti nelle guide ci sono le gommine?Perche a me risulterebbe solo quello a sinistra.
Grazie

Giovanni

Esatto giobs, anche il mio bozzetto non presenta graffi.

Passeggiando per Desenzano,ho notato una i30 e per curiosita ho guardato il suo paraurti posteriore.....Presenta lo stesso difetto che ho io!!!Stessa posizione,stessa forma..allego qui le foto anche se si nota poco non vedendola dal vivo (poi perche era notte)

Giovanni

Allegati

• auto001_208.jpg
    auto001_208.jpg
    127,6 KB · Visite: 211
Passeggiando per Desenzano,ho notato una i30 e per curiosita ho guardato il suo paraurti posteriore.....Presenta lo stesso difetto che ho io!!!Stessa posizione,stessa forma..allego qui le foto anche se si nota poco non vedendola dal vivo (poi perche era notte)

Giovanni

Allegati

• auto002_123.jpg
    auto002_123.jpg
    123 KB · Visite: 243
  • auto04_916.jpg
    auto04_916.jpg
    55,5 KB · Visite: 236
  • auto005_148.jpg
    auto005_148.jpg
    48,9 KB · Visite: 230
accipicchia! ho notato anche sulla mia questo difetto!!!

Uguale ugale alla mia a quello della foto?Cmq se vuoi fallo presente al concessoraio e senti che ti dice!Il mio ha detto che ormai ci aveva messo le mani il carozziere quindi non era piu in garanzia quella parte...!

Giovanni!

ragazzi volete fare cambio con me.
dopo solo 3 settimane auto dal concessionario per un problema al cambio!

cecco ha scritto:
ragazzi volete fare cambio con me.
dopo solo 3 settimane auto dal concessionario per un problema al cambio!

Guarda il bicchiere mezzo pieno: se ti fosse successo alla scadenza della garanzia ti sarebbe costato qualche eurino.......... :lol:

esito: cambio da smontare e chiaramente essendoci le feste di mezzo la cosa andrà a metà gennaio e intanto mi tengo l'auto che fa le bizze!

difficile vedere il bicchiere mezzo pieno, l'auto ha 3 settimane e 500 km.
ho dovuto convincere amici, parenti e colleghi della mia scelta ricevendo pareri scettici per non dire altro....

mi sto pentendo della scelta fatta

Indietro
Alto Basso