• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Difetti riscontrari dopo 18 mesi....

x giobs71it : si uguale uguale... mi ha preso un colpo quando l'ho scoperta , pensavo che qualcuno l'ha toccata in un parcheggio... ma guardandola bene non poteva essere, era troppo precisa come conformazione... tipo una pallonata. poi ho pensato al caldo di questa estate, la causa possibile... dopo leggendo qui ho confermato la mia teoria!

Cosa pensi di fare quindi Stek?Hai riscontrato altri difetti???

Giovanni

X Cecco

A mio modo di vedere,la qualita' è molto scadente, e penso non ci siano piu auto di "qualità",se la vuoi devi spendere minimo 25.000 euro...Io pure mi sento un po deluso dell'acquisto e soprattutto del post vendita...Purtroppo la maggior parte dei concessionari una volta intascati i loro bei soldini,per loroi torni ad essere un'estraneo.E questo è anche colpa soprattutto della Hyundai in primis che dovrebbe essere lei a tutelare i propi clienti!Quando vedo la pubblicita della Hyundai e parla di qualità...mi sento un po preso per il culo....Cmq anche in giro molta gente si lamenta anche di altre case automobilistiche...Dovremmo essere tutelati di piu...dopo il post vendita con VERI obblighi sia del concessonari che da parte della casa automobilistica...

Come dice sempre il vednitore che c'è nella ditta dove lavoro: "quando il cliente ha pagato perde ogni ditirro". :lcop:

x ora non ho riscontrato problemi... solo una bielletta posteriore sostituita un anno fa... x il resto tutto ok.
per il fatto di questo piccolo diffetto di plastica penso che lo porterò a far vedere al concess. e poi vedremo quello che mi dice.

qualità assistenza Hyundai

mah, nella sfiga diciamo che per adesso non ho nulla da dire sul post vendita, ovvero mi è stata fissata la visita presso il centro assistenza il giorno dopo la mia chiamata al concessionario, mi è stata promessa un'auto sostitutiva (mi dicono gratuita!) per il periodo dell'intervento, il capo officina è stato obiettivo nel confermare il problema dopo avere provato la vettura (mi aspettavo "ma l'auto è nuova vediamo fra un pò di km...).
ciò mi fa ben sperare, vi terrò aggiornato sugli sviluppi
ciao

Dopo 8 mesi e 13000km....

Ciao a tutti

i difetti che ho riscontrato dopo 13000 km in 8 mesi sono:
1) il famoso 'toc' dello sterzo in manovra
2)innesto della freccia opposta al rientro della svolta
riscontrati da molti qui :wink:
3)cambio: innesto della 2a contrastato...specie nel 2a-3a a volte con un innesto molto...metallico, ma in assistenza dicono che va bene cosi :shock:
4) con l'abbassamento della temperatura il consumo con il gpl è cresciuto parecchio, almeno verificando i km col parziale con l'ultimo pieno ho fatto 380 km, di solito ne faccio 430-440 con gli stessi percorsi/andature:!:
Sarà normale il crescere dei consumi col freddo ma mi sembra un po' troppo vorace....
Non ho problemi al fascione posteriore per ora, il mio è perfetto!

Mentre è molto discutibile per me l'accensione delle luci di cortesia sotto le alette parasole....almeno in molte compatte della concorrenza queste si accendono appena si solleva l'aletta, e l'interruttore serve per escludere questa funzione. Invece nella I30 bisogna abbassare l'aletta e accendere...sara un puntiglio :roll: ma a me sembrano inutili cosi....

Nel complesso mi ritengo ben ripagato dell'acquisto :)

Ciao a tutti,

Volevo dire che per il gpl è normale che i consumi aumentino con l'abbassarsi delle temperature. Di norma è consigliabile fare 2 mappatura annuali una per l'inverno e l'altra per l'estate. Tutto ciò è dovuto per avere la miglior carburazione nelle diverse situazioni.

Io dopo 77.000 Km e due anni di vita posso dire:

1) il pannello interno della portiera lato guidatore vibra
2) Il pannello della portiera posteriore destra vibra.
3) gli ammortizatori hanno ceduto un pò e la macchina non è più morbida come prima.
4) il cuscinetto reggispinta della frizione cigola e il pedale della frizione come lo premo cigola anche lui. (portata più volte in concessionaria, ingrassano tutto e poi riappare il cigolio dopo un pò)
non ho il difetto del paraurti e il cassettino chiude perfettamente bene.
Ho cambiato 2 lampadine anabbaglinti sinistre e due destre.
Diciamo che i problemi dovrebbi essere normali visto i km fatti

Io a 3000 km ho gia' qualche perplessita' sul cambio,sta 2° a volte gratta o sento il colpo d'innesto che e' una cosa deprimente,magari c'e' solo da tirare un po' la frizione,avete mica gia' provato?

Confermo ciò che dice ss4. Seconda marcia che gratta. Si sente chiaramente la grattata sia "ad orecchio" sia come vibrazione trasmessa alla leva durante l'innesto.
Ho fatto presente il problema sul forum più di un anno fa, ma sembra che questo problema siamo in pochi ad averlo. Anche in assistenza dicono tutto OK.
Gli innesti delle altre marce sono perfetti.

@ss4: hai deciso di tenertela così?

anche a me gratta ogni tanto me lo fa nella scalata

Si esatto,nella scalata piu' sovente,un giorno addirittura in scalata 3°>2° mi ha piantato una grattata micidiale e ho rimesso subito in 3°,riprovato 2/3 volte a rimettere 3°>2°,niente da fare,
una grattata dietro l'altra e l'ho poi infilata cosi',ero quasi fermo,quindi neanche una scalata brusca,per dire,andro' comunque in officina dopo le feste a vedere che mi dicono,e' quasi come se la frizione non tirasse bene,magari e' solo da regolare un po',puo' anche essere che nel cambio c'e' un'olio mica tanto buono,soprattuto alle basse temperature,infatti appena la ritirai,che c'era una temperatura piu' calda,non mi pare che faceva cosi'.

a non me lo fa sempre lo fa quando faccio una scalata veloce se la tengo un po puntata certe volte non me lo fa comunque dopo le feste vado a farla vedere aspetto se vedo che peggiora la porto subito

Eh,pure a me non lo fa' sempre,ogni tanto,ma mi sta' sulle balle :)
l'innesto inceve e' quasi sempre un po' piu' duro delle altre marce,come anche la retromarcia,che nel 50% delle volte mica entra se non mollo un filo la frizione mentre la punto.

Indietro
Alto Basso