• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Diffetti risolvibili i40

Hai provato a guidarla con il condizionatore acceso? Mi dici se secondo te le prestazioni e i consumi cambiano parecchio?
Grazie.....

Tengo la funzione AUTO costantemente attivata. I consumi che ho indicato, quindi, sono riferiti a condizionatore acceso.
Ciao.

Difetti i40

Buongiorno a tutti.
Possiedo da circa un mese una Hyundai i40 wagon 1.7 CRDi Comfort con cambio automatico e ho percorso circa 6.000 Km.
Purtroppo ho consatatto un difetto molto spiacevole.
Oltre i 100 km/h, dalle portire posteriori proviene un fruscio insistente e fastidioso.
Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato una anomalia simile.
Grazie.

Massimo

Assolutamente no, la marcia è molto silenziosa, anche ben oltre i 100. Penso che la silenziosità sia uno dei punti forti di questo modello.

Potresti però spiegare meglio cosa intendi con fruscìo? Un rumore provocato dal flusso d'aria?

Anch'io sento il fruscio del vento ed ho sempre l'impressione che ci sia o uno sportello o un finestrino aperto.

confermo: da 2 giorni fruscio porte posteriori dai 110 ai 130 km/h. già comunicato in concessionaria. al primo controllo si vedrà.

A me... il problema del rumore dalle porte posteriori... riscontrato da Massimo... non è capitato...

Ho visto però che nessuno ha parlato del clacson... non vi pare che sia un po' "scarso" ???

A me... il problema del rumore dalle porte posteriori... riscontrato da Massimo... non è capitato...

Ho visto però che nessuno ha parlato del clacson... non vi pare che sia un po' "scarso" ???

Anche a me nessun fruscio almeno per ora. Quanto al clacson, è veramente ridicolo! Mia moglie dice che sembra il clacson della macchina di topolino ...

e non avete sentito quello della ix35:shock:

Gh, in effetti il clacson fa un po pena :D

penso che siano tutti uguali dato che anche quello della mia i30 fa pena.... faccio prima ad urlare!

Ciao SaRtO,
la tua I40 ha cambio automatico o manuale? diesel o benzina?
purtroppo anche io sto riscontrando consumi stratosferici. la mia è diesel c.a. e all'ultimo rifornimento (faccio sempre e rigorosamente il pieno) il consumo medio era di 9lt/100Km!!!! però il tragitto che percorro abitualmente è molto trafficato, con molti saliscendi e un'infinità di dossi e pure alti!!!!! io penso che dipenda anche da questo. e poi in questi giorni così caldi ho il cdz sempre acceso

il difetto dell'acqua dal portellone l'ho riscontrato anche io

la regolazione del poggiatesta si puo fare???? ok lo ammetto: non ho letto minimamente il manuale. appena salgo provo a smanettare un po con i tasti.

Io sono in manuale diesel 1.7 116Cv ed onestamente i consumi ora sono più che buoni. (5.400Km)
Sono sui 6.5 cittadini / 5.7 misti.

Il poggiatesta si regola intervenendo con pressione su di esso, non esistono pulsanti.

Ciao Mile77
Se ti puo' consolare ti confermo i consumi alti...la mia auto è come la tua solo modello style. Ho percorso 8000km e tranne in autostrada dove, a 130/140 tengo una media di 7,2 (così dice il cdp) appena ti infili nel traffico urbano i consumi schizzano alle stelle!!
Nonostante piede leggero, folle ad ogni fermata, l'automatico ciuccia ben di più del manuale.
Ho fatto una prova controllando da pieno a pieno con gli stessi litri al rabbocco e ho calcolato una media di 14 km/l, il pieno l'ho consumato tra autostrada 70% e urbano.

Ciao SaRtO,
la tua I40 ha cambio automatico o manuale? diesel o benzina?
purtroppo anche io sto riscontrando consumi stratosferici. la mia è diesel c.a. e all'ultimo rifornimento (faccio sempre e rigorosamente il pieno) il consumo medio era di 9lt/100Km!!!! però il tragitto che percorro abitualmente è molto trafficato, con molti saliscendi e un'infinità di dossi e pure alti!!!!! io penso che dipenda anche da questo. e poi in questi giorni così caldi ho il cdz sempre acceso

il difetto dell'acqua dal portellone l'ho riscontrato anche io

la regolazione del poggiatesta si puo fare???? ok lo ammetto: non ho letto minimamente il manuale. appena salgo provo a smanettare un po con i tasti.

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Noto che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Ti invito inoltre a suddividere i quesiti nelle discussioni e sezioni giuste, qui solo difetti.
Per i consumi ci sono già 3 thd aperti nella sezione motori QUI

Confermo il clacson ridicolo, confermo le impostazioni vocali ed il poggiatesta, ma per consumi e autoradio non posso dire che bene

Un' altro difetto ( ma più che difetto lo definirei pecca) che ho riscontrato riguarda il volante che non trasmette molto della guida e della velocità, come dire ti da troppo la sensazione di elettronico, quando a parere personale dovrebbe avere una rigidità modulabile a seconda della velocità.
L'altra pecca sono le palette del cambio al volate, secondo me dovrebbero essere fisse al piantone dello sterzo e non unite al volante ( come la maserati) perchè se vuoi cambiare le marce ( che so 1°-2°) mentre effettui una sterzata è praticamente ( dovresti seguire il volante per tutti i 180° e più ) impossibile oltre che sconsigliabile perchè come insegnano anche a scuola guida le braccia non dovrebbero essere incrociate per effettuare una sterzata.

ho appena comprato una i40 confort il problema della chiusura è stato risolto in compenso per la chiamata vocale per nome in queste ultime versioni non funzionano affatto a detta dell'elettrauto della Hyundai di bologna tutte le auto di quella seria hanno lo stesso problema ( ho appena venduto una lancia delta e l'unica cosa che funzionava divinamente era il blu adn me )devo dire che sono profondamente deluso da questa grande pecca per uno che va in giro per lavoro la chiamata vocale è indispensabile

Indietro
Alto Basso