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Dilemma liquido refrigerante

ValeriaL

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5 Ott 2024
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Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 5 porte
Anno
2011
Buongiorno a tutti. Sono nuova del Forum. Mi rivolgo a voi per avere un aiuto per un problema che ho da due mesi. Ho una i10 del 2011 con 116.000 km. Quando attivo il riscaldamento al massimo, il livello del refrigerante non cala. Quando il selettore è sul freddo, invece vedo che il motore diventa molto caldo e il livello del refrigerante cala e devo rabboccare. L'ho portata alla Hyundai, hanno messo l'impianto in pressione e l'unica cosa che hanno riscontrato è il compressore dell'aria condizionata rotto, perché hanno visto che perdeva liquido verde. Volevo chiedere se era già successo a qualcuno e a cosa potrebbe essere dovuto questo calo del refrigerante. Non posso continuare a camminare con il riscaldamento al massimo... Grazie a chi vorrà rispondere
 
Quando attivi il riscaldamento, c'è dispersione di calore, mentre con il riscaldamento spento sembra che il radiatore non riesca a smaltire il calore.
Da dietro una tastiera, si può ipotizzare che il radiatore non faccia il suo lavoro.
 
Grazie mille! Soprattutto perché temevo fosse la testata, pur non essendosi accesa mai la spia e non essendo mai mancata l'acqua, grazie ai costanti rabbocchi
 
Promenoria
Se si accende quella spia.....è troppo tardi.
 
Buonasera a tutti. Aggiornamento: oggi ho portato la macchina dal mio meccanico. Guarderà tutto l'impianto di raffreddamen e in ultimo, la guarnizione della testata . Nel caso malagurato fosse la testata, vanno fatti anche cilindri e pistoni? Ad agosto, si era bloccata l'elettroventola e per un minuto c'è stato vapore bianco dal filtro dell'aria (avevo l'aria condizionata accesa). Non so più cosa pensare..
 
Aspettiamo la sentenza del meccanico, prima di preoccuparsi.
 
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