• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Disattivare mantenimento corsia? Metodi giusti e "alternativi"

hai per caso fatto un aggiornamento software?
No, non ho eseguito aggiornamenti.
La mia è una N. Può darsi gestisca diversamente alcuni adas. Io lo attivo e lo disattivo dal volante ma tiene in memoria l'ultima opzione attiva.
 
Ho ricontrollato sul manuale. Dice che si riattiva ad ogni accensione. A me non succede però io ho messo OFF da computer di bordo. Che sia quello? Io lo attivo e disattivo (sia il mantenimento corsia che il centro corsia) a piacimento..
 
Ho ricontrollato sul manuale. Dice che si riattiva ad ogni accensione. A me non succede però io ho messo OFF da computer di bordo. Che sia quello? Io lo attivo e disattivo (sia il mantenimento corsia che il centro corsia) a piacimento..
purtroppo per la versione connectline non è cosi: disattivando dal computer di bordo si riattiva tutto alla successiva accensione del veicolo :confused:
 
Ho ricontrollato sul manuale. Dice che si riattiva ad ogni accensione. A me non succede però io ho messo OFF da computer di bordo. Che sia quello? Io lo attivo e disattivo (sia il mantenimento corsia che il centro corsia) a piacimento..
Questo è il comportamento (penso obbligatorio … ma potrei sbagliarmi) su anche altri marchi ! Tant’è che esistono solo dei sistemi elettronici (non legali) per “bypassare” che devi farti installare da un elettrauto compiacente e non in casa madre !
 
Questo è il comportamento (penso obbligatorio … ma potrei sbagliarmi) su anche altri marchi ! Tant’è che esistono solo dei sistemi elettronici (non legali) per “bypassare” che devi farti installare da un elettrauto compiacente e non in casa madre !
Non saprei. So solo che disattivandolo dallo schermo del navi nella sezione adas delle impostazioi del veicolo non me lo ritrovo tra le balle ogni volta.
 
Può essere che tale funzione sia solo sulla N, da sentire altri possessori della N.
 
Una riflessione, è strano che sulla N rimanga disabilitato, mi sembrava giusto il messaggio #15
Non si possono disattivare sistemi che riguardano la sicurezza.

Immagino che l'LKA vada comunque ad influire sul premio RCA poichè le compagnie sanno che è più difficile fare un incidente perchè l'auto ha questo e quell'ADAS, se lo disabiliti e rimane disabilitato che senso avrebbe?
 
Per me l'LKA ha senso in autostrada nei lunghi viaggi. Per il resto, solo un fastidio in più da disattivare (in città interviene in continuazione...). Meno male che la mia arcaica Tucson del 2018 non ce l'ha!
 
io, sinceramente, mi pare che premendo il tasto sul volante l'ho disattivato definitivamente, cioè non riparte se riaccendo il motore. L'unica cosa che non riesco a disattivare ma riparte ad ogni accensione della vettura è lo start&stop.

Puoi verificare di nuovo? Perchè sei il primo a dirlo... !
 
Puoi verificare di nuovo? Perchè sei il primo a dirlo... !
Si si, disattivato dal comouter di bordo lo attivo e disattivo dal volante a piacimento, sia il sistema che segue la strada sia quello che mantiene il centro della corsia ( poi mi dovranno spiegare la differenza perché non la capisco).
Infatti così non ho problemi di sorta.
 
Ma che modello hai? Presa quando?
 
Si si, disattivato dal comouter di bordo lo attivo e disattivo dal volante a piacimento, sia il sistema che segue la strada sia quello che mantiene il centro della corsia ( poi mi dovranno spiegare la differenza perché non la capisco).
Infatti così non ho problemi di sorta.
Sul volante ci sono due pulsanti, mantenimento di corsia, come dice il nome tenta di tenere la vettura al centro, questo "leggendo le righe", quello con il simbolino del volante invece, guida la vettura girando il volante, una sensazione strana direi, ma in autostrada è utilissima, ecco la differenza
 
Sul volante ci sono due pulsanti, mantenimento di corsia, come dice il nome tenta di tenere la vettura al centro, questo "leggendo le righe", quello con il simbolino del volante invece, guida la vettura girando il volante, una sensazione strana direi, ma in autostrada è utilissima, ecco la differenza
Ma il pulsante è il solito solo che attivi una cosa o l'altra tenendo premuto o meno il pulsante. Stesso sistema del cruise control o lo speed control.
 
Ma il pulsante è il solito solo che attivi una cosa o l'altra tenendo premuto o meno il pulsante. Stesso sistema del cruise control o lo speed control.
Si vero scusami mi sono accorto ora di aver scritto due pulsanti, pensavo a quello della distanza, per il cruise
 
Si vero scusami mi sono accorto ora di aver scritto due pulsanti, pensavo a quello della distanza, per il cruise
Giusto per precisare, sulla N il cruise non è adattivo, quindi nessuna regolazione di distanza.
 
Indietro
Alto Basso