• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Pregi, difetti e anomalie.

Io ne ho una da circa 1mese e ne sono molto soddisfatto;)

felice possessore da ieri di una bellissima i30 wagon 1.6 110 cv comfort+adv pack bianca. Ovvio che è presto per annotare pregi/difetti, ma da un primissimo contatto tutto mi sembra sotto controllo. L'auto me gusta mucho

tempo necessario per fare un po di strada e poi anch'io avrò il piacere di riempire la scheda di valutazione.

Salve a tutti,
sono possessore di una i30 Econext comfort Plus da Agosto 2014, sono arrivato a più di 10000 Km.
Sono abbastanza soddisfatto anche se qualche difetto da segnalare ce l'ho:
  1. Il difetto più grande è un rumore al retrotreno quando si viaggia in 3 o più. E' iniziato qualche tempo fa. All'inizio pensavo fosse qualcosa nel portabagagli, ma poi ho tolto tutto e fatto delle prove e sembra invece dovuto a qualcosa legato agli ammortizzatori. E' una specie di cigolio sordo e si sente soprattutto in partenza/frenata (ossia in beccheggio). Fin'ora non ho avuto modo di andare al centro assistenza per problemi al lavoro, ma spero di riuscirci a breve. Nessuno ha avuto problemi simili? Ipotesi dai più esperti?
  2. L'indicatore del gas è molto impreciso, a volte a metà serbatoio si "resetta" e torna ad indicare il pieno; altre volte non passa per la riserva, ma dall'ultimo led va direttamente al bip dell'indisponibilità. Insomma inaffidabilissimo, si deve usare per forza il contatore dei Km.
  3. Il computer di bordo non si accorge quando si viaggia a gas e continua a scalare la percorennza residua a benzina. Quindi anche su questa non si può fare affidamento (in caso si vada a gas).
  4. Internamente ci sono alcuni rumorini che vanno e vengono (probabile provenienza zona montante passeggero): devo ancora indagare e spero di beccare la fonte.
Ciao a tutti.

PS: purtroppo me l'hanno già "battezzata" 2 volte (andandosene vigliaccamente :mad:) ma a Roma è routine :(.

Ma non è vero... Il Kick down nelle macchine senza cambio automatico serve solo a sbloccare il limitatore di velocità. Se non lo premi la macchina va già al 100% della potenza
ti posso assicurare che non è verro , in autostrada diverse volte vado a 200 km/h , più di quello non fa anche se in discesa , appena comprata la macchina la prima volta che l'ho tirata , sono arrivato a 215 km/h e ho dovuto frenare , se no per me altri 5 km li faceva ... comunque un tratto in discesa quindi non è quello che effettivamente fa la macchina , a 66000 km mi hanno sostituito la frizione in garanzia perche si era rotto il paraolio della frizione , e da li la macchina anche in caduta libera (scherzo) non fa piu di 200 .... arrivato li pare che frena invece di accelerare anche in discesa .... quindi ... non annulla un bel niente

Ciao a tutti!! sono in possesso di quest'auto da 2 settimane circa e sono davvero soddisfatto (i.6 CrDi confort+ del 2014): penso sia davvero una buona auto, per ora i 1600Km che fatto mi hanno dato molte soddisfazioni)
per quello che ho visto l'unica cosa che non mi spiego riguarda l'autoradio: ogni volta che accendo l'auto, la scelta della sorgente (radio, CD o USB) avviene random senza tenere conto di quello che stavo ascoltando prima.. è una cosa comune?

...ogni volta che accendo l'auto, la scelta della sorgente (radio, CD o USB) avviene random senza tenere conto di quello che stavo ascoltando prima.. è una cosa comune?

No la mia quando la accendo torna sulla sorgente che stavo ascoltando quando l'ho spenta.

Ti ringrazio!! non so però se prenderla come una buona notizia questa :eek:

Buongiorno a tutti
Alcuni dubbi e considerazioni sulla mia i 30 versione business dopo circa 2000 km
L auto va benissimo ed è molto comoda però ho notato tre possibili difetti
1- a velocità 70-80 km si sente un fruscio come se entrasse aria dai finestrini, può dipendere dagli specchietti retrovisori (sono abbastanza grandi)
2- è normale che a ventilazione spenta continui a passare aria dalle bocchette (se premo ricircolo aria non da il problema)
3 -non dovrebbe disattivarsi l audio della radio una volta che si attivano sensori posteriori e relativa retrocamera? (sono convinto che i primi giorni lo faceva)

1) sicuro che il fruscio che senti è dal finestrino? a me è capitato di sentire un leggero sibilo ma veniva con il clima acceso dalle bocchette di aerazione quasi chiuse: è bastato aprirle un po' di più ed il rumore è sparito.
2) penso sia normale perchè fa entrare l'aria esterna, altrimenti non ci sarebbe differenza con il ricircolo, basta abbassare il deviatore di flusso delle bocchette e non si sente più.
3) se non sbaglio l'audio non si disattiva nè diminuisce, ma il cicalino è abbastanza forte... (io il volume lo tengo tra 8 e 12 a seconda della canzone) PS: non ho il navigatore e retrocamera.

Ciao Davide
Il fruscio credo provenga dallo specchietto.. se abbasso di 4-5 dita il finestrino aumenta notevolmente.. il conce mi ha detto che è un normale rumore aerodinamico.. però sono un po' perplesso
Riguardo al volume quando si attivano i sensori pure loro mi hanno dato la tua versione, eppure sono convinto che le prime volte inserendo la retromarcia il volume diminuisse notevolmente.. anche perché il cicalino non lo sento (e non tengo un volume altissimo della radio)

Per quanto riguarda il fruscio sinceramente non c'ho mai fatto caso, almeno a quelle velocità che non sono quelle autostradali... (anche perchè avendo dietro di me il seggiolone di mia figlia di 10 mesi quando c'è lei non lo abbasso mai).
Ma il fruscio lo senti sempre? oppure quando l'hai notato c'era vento?
Per il cicalino certe volte, quando la musica è particolarmente "rumorosa", io abbasso il volume dell'autoradio di qualche punto... ma giusto qualche volta...

A finestrino chiuso e a radio muta lo sento quasi sempre.. indipendentemente dal vento..non è fortissimo e siccome non sento aria entrare dalla portiera e finestrino presumo sia aria che s infila nella calotta dello specchietto, usandola cercherò di capire meglio se c'è qualche anomalia.
Per quanto riguarda il volume aspetto l opinione dei due nuovi con la go plus!

A finestrino chiuso e a radio muta lo sento quasi sempre.. indipendentemente dal vento..non è fortissimo e siccome non sento aria entrare dalla portiera e finestrino presumo sia aria che s infila nella calotta dello specchietto, usandola cercherò di capire meglio se c'è qualche anomalia.
Per quanto riguarda il volume aspetto l opinione dei due nuovi con la go plus!
Hai per caso il tetto panoramico?

No, niente tetto panoramico..

Fossi in te mi toglierei il dubbio ripiegando gli specchietti. Probabilmente il rumore lo sentirai ma dovrebbe essere diverso. Almeno così hai l'assoluta certezza che sia lui anzi siano loro i responsabili

Mi sono dimenticato di dirlo.. chiudendo gli specchietti il fruscio non lo si sente .. ora devo capire se lo fa anche dal lato passeggero o solo dal mio lato..

Beh da quello che mi dici sembra proprio essere l'aria che entra e si infila dietro lo specchietto. Per risolverlo....boh....catramina? Però io non lo farei.

Per ora penso a macinare chilometri :D
Quando avrò occasione di fare lunghi viaggi,magari in autostrada, verificherò se può diventare un problema o se è solo un mio capriccio

Ciao Davide
Il fruscio credo provenga dallo specchietto.. se abbasso di 4-5 dita il finestrino aumenta notevolmente.. il conce mi ha detto che è un normale rumore aerodinamico.. però sono un po' perplesso
Riguardo al volume quando si attivano i sensori pure loro mi hanno dato la tua versione, eppure sono convinto che le prime volte inserendo la retromarcia il volume diminuisse notevolmente.. anche perché il cicalino non lo sento (e non tengo un volume altissimo della radio)
Ciao Ambro, io ho appena acquistato la stessa macchina ed ho lo stesso identico problema tuo. Dagli 80 km/h in su sento anch'io quel maledetto fruscio come se il finestrino non fosse chiuso bene o ci fosse qualche guarnizione non messa bene. Se chiudo gli specchietti, il rumore diminuisce ma si sente lo stesso .. Tu alla fine hai risolto?

Indietro
Alto Basso