• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Tagliandi

lunedì prossimo effettuerò il secondo tagliando poi vi aggiornerò su costi e manutenzione

Arrivo ora dal 1° tagliando effettuato a 16.000 Km (ricordo che la mia concessionaria prescrive tale intervento ogni anno oppure ogni 15.000 Km), la vettura è stata ritirata come Km0 lo scorso 29/05/2015.

Nello specifico:
- Filtro olio: 15,21€;
- Filtro aria: 27,90 €;
- Filtro polline: 23,67€;
- Olio motore (5,5l): 121,00€;
- Protezione impianto iniezione (?): 13,50€;
- Lavavetro con antigelo: 2,25€;
- Manodopera (2,2h x 48€/h): 105,60€.

Totale 319,68€ + IVA (22%): 390€

Ebbene... 390€... Considerando che alcuni di voi hanno speso grossomodo questa cifra, ma con cadenza tagliandi ogni 30000 Km, direi abbastanza caro...

Opinioni? Visto il prezzo secondo me esorbitante e visto che percorro circa 30000 Km/anno, credo che il prossimo tagliando lo farò a 20.000 Km da ora...

Inoltre mi hanno applicato uno sconto del 10% sui prezzi di listino, i prezzi sopra sono già scontanti (per fortuna...).

P.S.: Non mi hanno nemmeno timbrato e compilato il libretto relativo ai tagliandi...

Arrivo ora dal 1° tagliando effettuato a 16.000 Km (ricordo che la mia concessionaria prescrive tale intervento ogni anno oppure ogni 15.000 Km).....

Cioè, la Concessionaria prescrive lei, le cadenze dei tagliandi??? Non so la i40, ma per la mia i20 si tratta di 30.000 km o 2 anni, salvo "utilizzi gravosi". Perchè pretenderebbero il tagliando ogni 15.000??? E a che titolo???? :confused::confused::confused:

P.S.: Non mi hanno nemmeno timbrato e compilato il libretto relativo ai tagliandi...

...ecco, con questo mi hai già, parzialmente, risposto. E' un tagliando forse del tutto inutile ma sicuramente non previsto da Hyundai, quindi, meglio non farsi sgamare timbrando il libretto. Furbissimi!!! :confused::confused::confused:

Cioè, la Concessionaria prescrive lei, le cadenze dei tagliandi??? Non so la i40, ma per la mia i20 si tratta di 30.000 km o 2 anni, salvo "utilizzi gravosi". Perchè pretenderebbero il tagliando ogni 15.000??? E a che titolo???? :confused::confused::confused:

...ecco, con questo mi hai già, parzialmente, risposto. E' un tagliando forse del tutto inutile ma sicuramente non previsto da Hyundai, quindi, meglio non farsi sgamare timbrando il libretto. Furbissimi!!! :confused::confused::confused:

Effettivamente anche per i40 Hyundai consiglia i tagliandi ogni 30.000 Km oppure 2 anni. Tuttavia alla consegna la mia concessionaria mi ha consegnato un loro "memorandum" dove prescrivevano i tagliandi ogni 15.000 Km oppure 1 anno.

Tra l'altro non mi hanno nemmeno consegnato il libretto d'uso e manutenzione, in quanto secondo loro era in uscita la I40 restyling e dunque avevano finiti i libretti per il modello vecchio. Dopo 6 mesi e due solleciti mai visto questo libretto, sarà per evitare che i clienti leggano quel paragrafo sulla cadenza della manutenzione? o_Oo_Oo_O

per conoscenza, con la tua i20, ad ogni tagliando, il conce ti compila e timbra il libretto tagliandi?

Per la i20, non lo so.... perchè ce l'ho da neanche sei mesi e poco più di 10.000 km.... :D

Per la Getz, sinchè è durata la garanzia (tre anni...) , assolutamente, ad ogni tagliando, firma e timbro sul libretto della garanzia e FATTURA allegata, con descrizione di ricambi ed altro.....;)

Ho appena fatto il tagliando (38.000km) all Autotorino di Curno.
470€........ mai più.

rumwqp.jpg

Ultima modifica:
bene, vedo che AUTOTORINO ha fregato anche me con la storia dei 15.000 km! ad ogni modo:
1° tagliando 15.000 km 330€ - 2,3 ore mano d'opera
2° tagliando 32.000 km. 480€ - 2,7 ore mano d'opera (fatto anche i freni post solo pastiglie)
3° tagliando 52.000 km 380€ - 2 ore mano d'opera
4° tagliando 68.000 km 390€ - 2 ore mano d'opera - mi sono rifiutata di fare i freni (4 pastiglie e 2 dischi) alla modica cifra di +600€!!!!!!

ieri con il freddo mi si spegne la macchina 3 volte in 20 km...porto la macchina in officina e mi cambiano il filtro gasolio che casualmente è stato cambiato a 15.000 a 45.000 ma non a 60.000:
2,5 ore di mandopera !!!!!!! sostituzione filtro e spurgo impianto per un totale di 120€ + iva
37€ + iva per il filtro
15€ + iva additivo anticongelante
totale ivato 210€

Primo tagliando fatto a mie spese e dopo 1 anno e 20000 km percorsi (43000 totali)

Tutti i filtri escluso quello carburante 200 euro
olio 5w30 liqui moly 80 euro
Rabbocco livelli
Piu Pastiglie freni anteriori quasi alla frutta 120 euro
420 euro e manodopera inclusa
Il prossimo giro, faro il tagliando ai 30000, e a metà strada percorsa farò una sostituzione olio fai da me, con pompetta aspiratrice e olio bardhal

martedi 21 febbraio farò il primo tagliando dei 2 anni o 30.000km alla Golden Car di Bologna, preventivo di 340 eurini compreso aggiornamento mappe...direi accettabile :)

Io ieri ho preso la pompetta aspira olio elettrica 30 Euro
e 5 Litri di olio Elf 5w30 evolution full-tech fe a 50 Euro
Mini tagliando dopo 12000 km percorsi, lo farò nei prossimi giorni

preferisco cambiare l'olio nella maniera classica. Si ha maggior sicurezza di far defluire tutto l'olio esausto

preferisco cambiare l'olio nella maniera classica. Si ha maggior sicurezza di far defluire tutto l'olio esausto
Verissimo, ma è stato un cambio di olio preventivo, visto che l auto mi deve durare ;)
e spendere 300 euro di tagliando anticipato non mi andava

bastava andare da un meccanico generico con 20€ te lo cambiava... ;)

Verissimo, ma è stato un cambio di olio preventivo, visto che l auto mi deve durare ;)
e spendere 300 euro di tagliando anticipato non mi andava

Fatto poi il tagliando?

bastava andare da un meccanico generico con 20€ te lo cambiava... ;)
Si, ma è stato fatto a tempo perso e tra le altre cose mi diverto pure a sporcarmi le mani :D
Fatto poi il tagliando?
Si, fatto solo sostituzione olio, quindi nessun filtro e nulla da smontare, un oretta di tempo persa tra l aspirazione dell olio, il rabbocco e il giro di prova:)

ritirata oggi con il primo tagliando...rispettato il costo preventivato di 340 eurini compreso aggiornamento mappe e aggiornamento motore(questo non lo sapevo);) macchina più scattante di prima,sopratutto in terza marcia, prossimo tagliando tra 2 anni o altri 30.000km (come quello appena fatto) e tra un'annetto controllo gratuito e attenzione..quest'ultimo è necessario per mantenere la garanzia:D... Golden Car...the best in Bologna:p

Ciao a tutti. Ieri fatto il tagliando ai 140.000 Km (dopo 30000 km dal precedente ) anticipato di 3000 km per farlo entro la scadenza della garanzia :
Sostituzione Filtro carburante
Sostituzione Filtro olio
5.3 Litri di Olio 5W30
Igienizzazione Abitacolo
Additivo protettivo Iniettori
Anticalcare vaschetta liquido tergi lunotto e tergi fari
Sistemato la trafilazione di olio(pochissimo) dal sensore dei giri del motore posto in testata che con le vibrazioni del coprimotore avevo visto che la testata era sporca d'olio.
1.5 Ore di Lavoro Su 3 totali per il lavoro in garanzia della trafilatura d'olio dal sensore in testata.

tutto a 305 € ...caro ma ho preferito andare in concessionaria visto che al prossimo tagliando non sarà più coparta da garanzia, così il lavoro della trafilatura l'hanno fatto rientrare nella garanzia.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Ieri fatto il tagliando ai 140.000 Km (dopo 30000 km dal precedente ) anticipato di 3000 km per farlo entro la scadenza della garanzia :
Sostituzione Filtro carburante
Sostituzione Filtro olio
5.3 Litri di Olio 5W30
Igienizzazione Abitacolo
Additivo protettivo Iniettori
Anticalcare vaschetta liquido tergi lunotto e tergi fari
Sistemato la trafilazione di olio(pochissimo) dal sensore dei giri del motore posto in testata che con le vibrazioni del coprimotore avevo visto che la testata era sporca d'olio.
1.5 Ore di Lavoro Su 3 totali per il lavoro in garanzia della trafilatura d'olio dal sensore in testata.

tutto a 305 € ...caro ma ho preferito andare in concessionaria visto che al prossimo tagliando non sarà più coparta da garanzia, così il lavoro della trafilatura l'hanno fatto rientrare nella garanzia.

Beh, pagando in media circa 400 € a tagliando considera che io pago circa 100 € in più rispetto a te. Inoltre la mia concessionaria prescrive il tagliando ogni 15.000 Km, quindi in totale ogni 30.000 Km pago circa 800 €...

Oggi devo portare la mia I40 a fare il 3° tagliando... Speriamo non si inventino nulla per farmi pagare di più...

Ritirata ieri l'auto, a seguito del 3° tagliando.

Oltre al tagliando standard dicono hanno dovuto sostituire le pastiglie anteriori e posteriori dei freni. Totale danna 700 €. Non so voi, ma quando mi hanno sparato questa cifra mi è venuto un colpo! Possibile che dopo 52.000 Km, fatti all'80% in superstrada ed autostrada, debbano già cambiarmi le pastiglie dei freni? 700 € non sono un furto??? Quando la macchina avrà 100-150.000 Km quanto mi costerà un tagliando???

Comunque, dopo 22 mesi di utilizzo e 52.000 km, in 3 tagliandi ho speso in totale 390+410+700 = 1.500 €!!!

Macchina acquista Km0, pagata 22.500 € con permuta della mia vecchia Alfa 159 SW. Con i soldi spesi finora in 3 tagliandi mi sono pagato un altro 15% del valore d'acquisto dell'automobile.:eek::eek::eek:

Mah... io proverei a cambiare officina.

Altra cosa: ti hanno fatto vedere le pastiglie sostituite?
Hai mai concordato il fatto che, se emergessero in sede di tagliando lavori extra (tipo, appunto, le pastiglie...) ti debbano chiamare per avere esplicita autorizzazione a procedere???

Indietro
Alto Basso