• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni su accessori ufficiali e aftermarket

ciao ragazzi,
avevo intenzione di far montare le pellicole oscuranti sui vetri posteriori e sul lunotto; mi hanno chiesto 350 euro, pensate sia un prezzo giusto? vi siete mai informati? ciao e grazie

ciao ragazzi,
avevo intenzione di far montare le pellicole oscuranti sui vetri posteriori e sul lunotto; mi hanno chiesto 350 euro, pensate sia un prezzo giusto? vi siete mai informati? ciao e grazie

Se leggi i messaggi più vecchi in questo thread c'è Cristiano88 che ha sperimentato col "fai da te" proprio per le pellicole oscuranti, magari chiedi a lui i dettagli.
Ciao

Trombe ix20

Salve ragazzi, non so se avete notato, ma il claxon della ns hyundai almeno da dentro fa un po ridere :(, qualcuno ha per caso fatto sostituzione con trombe, o cmq si e' documentato e potrebbe fornire qualche soluzione come modello ed eventualmente anche x un montaggio fai da te se nn complesso.

ps una modifica del genere potrebbe creare problemi con l'omologazione originaria e/o con la garanzia?

grazie

Salve ragazzi, non so se avete notato, ma il claxon della ns hyundai almeno da dentro fa un po ridere :(, qualcuno ha per caso fatto sostituzione con trombe, o cmq si e' documentato e potrebbe fornire qualche soluzione come modello ed eventualmente anche x un montaggio fai da te se nn complesso.

ps una modifica del genere potrebbe creare problemi con l'omologazione originaria e/o con la garanzia?

grazie

Anche io ho notato che il suono è un po ridicolo, inoltre sono le stesse trombe che servono all'antifurto. Se non ci sono problemi a sostituirle lo faccio volentieri.

Qualcuno ha montato le trombe bitonali della fiamm, cercate nei post precedenti.

ho trovato qualcosa sulla sezione ix35 ma ovviamente e' un'altra cosa.
prima di chiedere li vediamo se esce qualche ix20

Qualcuno ha montato le trombe bitonali della fiamm, cercate nei post precedenti.

le ho montate io. hai buona memoria maxsilver!

FIAMM AM80S 12V - 2 morsetti - tono alto + basso (codice 924642)
http://www.fiamm.com/AVVISATORI-ACU...setti-Country-ITA-typeLBU84L82A48-Prod-103-87

in pratica si sostituisce soltanto la tromba.
attualmente vi è soltanto una tromba bassa.
la fiamm che vi ho linkato è invece una bitonale (alta+bassa).
le bitonali sono a norma per le autovetture soltanto se suonano in simultanea: l'effetto "po-pi po-pi" dei TIR non lo potete avere sulla ix20)

costo materiale+montaggio da elettrauto sui 50 euro.

----

il mio elettrauto ha preferito non smontare la tromba originale (che è rimasta "morta") ed ha trovato lo spazio per montare le due trombe nuove sulla zona sinistra del vano motore (cioè il lato dell' autista; no lato passeggero) senza fare alcun buco o altro.

---

oltre alla FIAMM c'è anche un'altra marca italiana che li produce identici: la LEB.
sono buoni anche questi.
tenendo conto del prezzo alquanto basso, evitate prodotti non made-in-italy.

http://www.fiamm.com/AVVISATORI-ACU...setti-Country-ITA-typeLBU84L82A48-Prod-103-87

le bitonali sono a norma per le autovetture soltanto se suonano in simultanea: l'effetto "po-pi po-pi" dei TIR non lo potete avere sulla ix20)

----

il mio elettrauto ha preferito non smontare la tromba originale (che è rimasta "morta") ed ha trovato lo spazio per montare le due trombe nuove sulla zona sinistra del vano motore (cioè il lato dell' autista; no lato passeggero) senza fare alcun buco o altro.

---

oltre alla FIAMM c'è anche un'altra marca italiana che li produce identici, ma non mi ricordo in questo momento la marca (ha un nome corto. mi pare tre lettere. dovrebbe essere dell'emilia-romagna).
mi faresti la gentilezza di farmi sentire il suono di queste trombe tramite per esempio qualche video di youtube?

,

----

---

oltre alla FIAMM c'è anche un'altra marca italiana che li produce identici, ma non mi ricordo in questo momento la marca (ha un nome corto. mi pare tre lettere. dovrebbe essere dell'emilia-romagna).

potresti fare qualche foto del cofano dove si vede dove sono state alloggiate le nuove trombe?
secondo te o a detta del tuo elettrauto possono inficiare la garanzia? quanto ad essere a norma ci confermi esserlo?

potresti fare qualche foto del cofano dove si vede dove sono state alloggiate le nuove trombe?
secondo te o a detta del tuo elettrauto possono inficiare la garanzia? quanto ad essere a norma ci confermi esserlo?

non posso fotografarle perchè per montarle l'elettrauto ha lavorato sotto.
a detta mia e del mio elettrauto, sostituire una tromba è quando di più "innocuo" possa essere.
inoltre la soluzione di lasciare la vecchia tromba è utile perchè SE MAI un giorno fosse necessario ripristinare la vecchia tromba, in poco tempo si può tornare alla situazione originaria.

se poi vuoi proprio essere pignolo per la questione garanzia, ti dovresti far rilasciare una dichiarazione dell'ellettrauto che il lavoro effettuato è stato fatto seguendo protoccolo/direttive bla bla bla...

ma io non ho mai sentito un'officina che faccia storie per un cambio di tromba aftermarket.
e ci mancherebbe che facciano storie...
basta andare da un minimamente buon elettrauto!

non posso fotografarle perchè per montarle l'elettrauto ha lavorato sotto.
a detta mia e del mio elettrauto, sostituire una tromba è quando di più "innocuo" possa essere.
inoltre la soluzione di lasciare la vecchia tromba è utile perchè SE MAI un giorno fosse necessario ripristinare la vecchia tromba, in poco tempo si può tornare alla situazione originaria.

se poi vuoi proprio essere pignolo per la questione garanzia, ti dovresti far rilasciare una dichiarazione dell'ellettrauto che il lavoro effettuato è stato fatto seguendo protoccolo/direttive bla bla bla...

ma io non ho mai sentito un'officina che faccia storie per un cambio di tromba aftermarket.
e ci mancherebbe che facciano storie...
basta andare da un minimamente buon elettrauto!

grazie

----

---

E si, mi tocca.... non solo leggere tutte le discussioni e monitorare... ma anche ricordarmi.... perchè così vi posso aiutare... :)

Comunque sono un ottimo prodotto, al più presto dovrò sostituire anche io le trombe della mia ix35, perchè sembra che stia suonando una 500 del '68...., e fa un po ridere... vedere un suv con quelle trombe....
io eviterei anche di usarle ma tra pochi mesi si sposa mia sorella e suonare il clacson è un obbligo. :)

E si, mi tocca.... non solo leggere tutte le discussioni e monitorare... ma anche ricordarmi.... perchè così vi posso aiutare... :)

Comunque sono un ottimo prodotto, al più presto dovrò sostituire anche io le trombe della mia ix35, perchè sembra che stia suonando una 500 del '68...., e fa un po ridere... vedere un suv con quelle trombe....
io eviterei anche di usarle ma tra pochi mesi si sposa mia sorella e suonare il clacson è un obbligo. :)

Avete ragione, tra l'altro il clacson della ix20 è lo stesso della ix35 ovvero RIDICOLO.
Comunque mi sa che ti conviene sbrigarti a cambiarlo sennò rischi di fare una brutta figura a causa della "trombetta di paperino" che montano ;)

Già a 1500km di strada percorsa il liquido di raffreddamento del radiatore è al minimo.
Oggi ho comprato il liquido Arexons Rolin Fluid verde (lo stesso colore di quello già presente). Non saprei quanto diluirlo per fare il rabbocco e riportare il livello a metà tra min. e max. Nella bottiglia indica diversi valori di % di acqua con la quale diluire il liquido. 20% -9° / 30% -16 / 40% -25° / 51% -39°. Quale % mi consigliate? Posso usare l'acqua del rubinetto oppure è più consigliabile la distillata?

Ragazzi,
visto che la portavo in officina per un controllo , ho fatto montare i battitacco e i deflettori (125 euro montati)......ordinato inoltre la vasca posteriore.
Se siete curiosi metto 2 foto ;)

Indietro
Alto Basso